Re: LA MIA CUCINA! FOTO

Ciao :D ..guardo io uso dei tappetini tipo quelli che si mettono nei cassetti:
Immagine

Questo mi aiuta molto nella pulizia..li tolgo li metto nel lavello con un po' di sapone per piatti, lascio agire (nep frattempo passo una spugna umida sopra i pensili), sciacquo, li faccio asciugare e li rimetto su :wink: ..sicuramente mi trovo meglio di quando non mettevo nulla..un casotto di unto e polvere :| .

..occorre un po' di colore come ti avevo già suggerito :wink: .

Ma l'orologio non puoi posizionarlo altrove?

Mettere dei faretti orientabili?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Hai ragione Anna..ma ormai sono orientata alla sostenibilità..quindi no giornali, no carta che andrebbero cambiati e buttati almeno 2 volte l'anno..la plastica non è molto bio :oops: , lo so, ma i miei tappetini sono in giro da diversi anni..lavati, asciugati e rimessi su..magari adesso fanno anche quelli che posso essere riciclati..non sono molto informata :oops: .

William Shakespeare

Rileggi la guida al riciclaggio..
Mi fa piacere sapere che tu metti carta sporca..quindi unto e altro..nel cassonetto della carta :roll: :roll: :roll: .

Ah e non tutta la plastica può essere riciclata :wink: .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Rileggi la guida al riciclaggio..
Mi fa piacere sapere che tu metti carta sporca..quindi unto e altro..nel cassonetto della carta :roll: :roll: :roll: .

Ah e non tutta la plastica può essere riciclata :wink: .
Senza offesa ma sinceramente l'unto pesante sopra i pensili, intendo quello non pulibile con un pò di semplice e sano olio di gomito + sgrassatore, l'ho visto solo nelle case di cinesi... :roll:
Comunque davvero ti fai problemi a buttare qualche pagina di giornale impolverato 2 volte l'anno? :shock:

p.p.s.: credo che non hai molte alternative...la polvere si creerà inevitabilmente, quindi se non vuoi rovinare il pianeta buttando 8 pagine di giornale l'anno, non ti restano che 2 alternative: o pulisci anche là sopra, o cambi pensili più spesso. :mrgreen:

..certo se la pensassimo tutti come te..visto che siamo du' bruscolini al mondo..povero pianeta mio e non solo mio :roll: :roll: :roll: .. i 100 niente che ammazzarono il somaro :shock: :roll: .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:..certo se la pensassimo tutti come te..visto che siamo du' bruscolini al mondo..povero pianeta mio e non solo mio :roll: :roll: :roll: .. i 100 niente che ammazzarono il somaro :shock: :roll: .
Quindi l'alternativa salva pianeta qual'è?
No perchè se ti spaventi per 4 fogli all'anno, non oso immaginare cosa mai potrai prendere in considerazione...
Ah ok, ho capito!!!
Strofinacci da lavare?
Eh no mi spiavce, non và bene perchè poi la lavatrice spreca corrente, acqua e detersivi. :roll:
Magari compri un mega aspirapolvere con aspiratore telescopico orientabile?
Eh no mi spiace, anche quì non và bene perchè a produrlo si spreca energie e materie prime, e poi per andare a comprarlo spreco benzina, pastiglie dei freni, battistrada copertoni ecc ecc
Quindi? La soluzione quale sarebbe?
Dai BirBa23, su...non mi finire anche te come gli altri scolaretti di questo forum.
Approvo la tua buona volontà, pure io faccio ciò che posso in merito...ma sinceramente così si esagera.

p.s.: ultima news...il mondo è fot##to già da tempo ormai, non lo sapevi?

Valejola ha scritto:
BirBa23 ha scritto:..certo se la pensassimo tutti come te..visto che siamo du' bruscolini al mondo..povero pianeta mio e non solo mio :roll: :roll: :roll: .. i 100 niente che ammazzarono il somaro :shock: :roll: .
Quindi l'alternativa salva pianeta qual'è?
No perchè se ti spaventi per 4 fogli all'anno, non oso immaginare cosa mai potrai prendere in considerazione...
Ah ok, ho capito!!!
Strofinacci da lavare?
Eh no mi spiavce, non và bene perchè poi la lavatrice spreca corrente, acqua e detersivi. :roll:
Magari compri un mega aspirapolvere con aspiratore telescopico orientabile?
Eh no mi spiace, anche quì non và bene perchè a produrlo si spreca energie e materie prime, e poi per andare a comprarlo spreco benzina, pastiglie dei freni, battistrada copertoni ecc ecc
Quindi? La soluzione quale sarebbe?
Dai BirBa23, su...non mi finire anche te come gli altri scolaretti di questo forum.
Approvo la tua buona volontà, pure io faccio ciò che posso in merito...ma sinceramente così si esagera.

p.s.: ultima news...il mondo è fot##to già da tempo ormai, non lo sapevi?

calcola che io per soffiarmi il naso uso le mani... altro che fazzoletti di carta o stoffa!!! :mrgreen:

L alternativa é che lei si mette i tappetini di plastica perché preferisce così
Sinceramente non si capisce l urgenza di dover dimostrare a tutti di essere il più furbo o il più intelligente

L'idea è che ognuno a casa sua fa quello che vuole..nel limite del possibile però.. infatti se tutti adottassimo comportamenti più sostenibili..partendo dall'uso spropositato che si fa nelle nostre case dei detergenti (abbiamo un detergente per ogni cosa :roll: )..il nostro mondo starebbe sicuramente meglio, i danni irreparabili ci sono, quindi che facciamo peggioriamo la situazione tanto ormai siamo spacciati?..ah giusto a te interesse il risparmio immediato spendo 3600 contro i 6000..bhè non stanno proprio così le cose Vale :| .

Comunque non mandiamo Ot anche sto post, per quanto mi riguarda il discorso sulla sostenibilità o meno si chiude qui..il mio era un suggerimento e le mie dita hanno scritto più di quanto dovevano..non è mia intenzione inculcare un modo di vivere che io stessa ho impiegato anni a fare entrare nella mia testolina :oops: :wink: .
Ultima modifica di BirBa23 il 28/05/15 18:26, modificato 1 volta in totale.

William Shakespeare

gina ha scritto:L alternativa é che lei si mette i tappetini di plastica perché preferisce così
Sinceramente non si capisce l urgenza di dover dimostrare a tutti di essere il più furbo o il più intelligente
Volevo solo capire perchè qualche pezzo di carta (che viene riciclata anche sporca) all'anno fosse così nociva per l'ambiente...tutto quì. :roll:
BirBa23 ha scritto:L'idea è che ognuno a casa sua fa quello che vuole...
Tu pensa che io non volevo la lavastoviglie a sx e tutti i santoni di questo forum si sono pisciati addosso.
Mi spiace ma siete una contraddizione unica. :roll:
Fine ot, lo prometto.

Vale ma hai tanto tempo per scrivere poemi? Non hai i tuoi 7000 clienti l'anno a cui stare dietro?
Se questo forum ti scoccia non seguirlo più.. Del resto se il mondo è fo@@@to non serve a niente che tu faccia il paladino che salva i poveri utenti ignari dai rivenditori cattivi.

Im simpatia eh..

Vale te l'hanno data la guida al riciclaggio?

La carte anche se può essere riciclata, non si considera più tale nel momento in cui risulta sporca.. e l'unto cos'è???
Ultima modifica di BirBa23 il 28/05/15 18:48, modificato 2 volte in totale.

William Shakespeare

rossodicina ha scritto:Vale ma hai tanto tempo per scrivere poemi? Non hai i tuoi 7000 clienti l'anno a cui stare dietro?
Se questo forum ti scoccia non seguirlo più.. Del resto se il mondo è fo@@@to non serve a niente che tu faccia il paladino che salva i poveri utenti ignari dai rivenditori cattivi.

Im simpatia eh..
Si ma in questo caso la colpa è vostra che vi ostinate a rispondergli con frasi logiche e di senso compiuto. Con i troll racconta palle c'è solo da tirar dritto :roll:
Mi scuso per l'ot, ora sparisco
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D