Dubbio Forno ad incasso Siemens o Neff?

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un forno ad incasso per la mia nuova cucina, mi piacciono questi due forni, (al quale abbinerò un microonde con lo stesso design):
Neff B17CR22N0
e
Siemens HB633GBS1J

A conti fatti prendendo Neff tra forno e microonde spendo circa 800€ in più rispetto a Siemens, una bella differenza direi.. Ma sono giustificati?

Vi scrivo per sapere il Vostro parere in merito soprattutto sulla base delle caratteristiche di questi due forni.

Grazie

Re: Dubbio Forno ad incasso Siemens o Neff?

Ciao Inglesino, io ho comprato da pochi giorni un Siemens HB633GBS1J; la caratteristica che più mi ha convinto è il range di temperatura da 30° a 300°, che credo abbiano solo siemens e bosch (perlomeno io non ho trovato altro), e poi ovviamente il prezzo adeguato al mio budget (mi ero data un limite di 700 €). Per ora sono molto soddisfatta, ma devo dire che l'ho usato solo un paio di volte per cucinare pollo e patate, il vero test che per me consiste in pane, pizza e pan di spagna non l'ho ancora fatto... Io l'ho preso su internet su Xtronica e pagato 540 €; ho notato che i prezzi sono molto variabili, sui siti di ecommerce varia appunto da 540 fino a 800 €, ma l'ho visto in negozio addirittura a 999 €! Ho dato un'occhiata al NEFF, esteticamente lo trovo più bello del siemens, ma il range di temperature è inferiore (da 40° a 275°) e le funzioni più o meno le stesse. Io lo avrei scartato a prescindere perchè ha un assorbimento di 3,65 kW (il Siemens 2,85 kW) e quindi avrei dovuto chiedere un aumento di potenza, cosa che ho scartato a priori.