Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una risposta a un quesito, magari una risposta che faccia appello a una qualche legge o regolamento.
Il fatto è questo: ho acquistato una casa in costruzione, ma vorrei non fosse imbiancata dalla ditta che sta facendo i lavori. Vorrei, x varie ragioni, farlo fare da un amico del quale mi fido. Vorrei quindi mi fosse consegnata senza neppure la prima mano di bianco. La ditta mi dice di no perché se no non verrebbe concessa l'abitabilità. Secondo voi è vero o semplicemente non vogliono rinunciare a un po' di soldi?
Grazie x le risposte!!!
Re: Abitabilità senza aver imbiancato
#2l'abitabilità richiede l'asciugatura degli intonaci, non certo di tinteggiatura!
E se volessi tenerlo 2 anni senza tinteggiatura il Comune non mi darebbe l'agibilità?????
Figurarsi!!!!!
E se volessi tenerlo 2 anni senza tinteggiatura il Comune non mi darebbe l'agibilità?????
Figurarsi!!!!!
#3Perfetto. Grazie. Sai mica se c'è una norma cui possa appellarmi?
#4ogni Comune ha i propri moduli perchè, purtroppo, in edilizia, ciascun Comune ha competenza primaria.
da noi, fra i mille adempimenti del progettista ormai sempre più oscuro burocrate, deve anche sottoscrivere
Dichiarazione del direttore dei lavori attestante sotto la propria responsabilità la conformità rispetto al progetto approvato, l’avvenuta prosciugatura dei muri e la salubrità degli ambienti, l’avvenuto smaltimento, secondo la normativa vigente, del materiale da demolizione risultante.
Ti conviene andare nel sito del tuo Comune, sotto "urbanistica" oppure "edilizia" e cercare i moduli per la richiesta di abitabilità/agibilità.
da noi, fra i mille adempimenti del progettista ormai sempre più oscuro burocrate, deve anche sottoscrivere
Dichiarazione del direttore dei lavori attestante sotto la propria responsabilità la conformità rispetto al progetto approvato, l’avvenuta prosciugatura dei muri e la salubrità degli ambienti, l’avvenuto smaltimento, secondo la normativa vigente, del materiale da demolizione risultante.
Ti conviene andare nel sito del tuo Comune, sotto "urbanistica" oppure "edilizia" e cercare i moduli per la richiesta di abitabilità/agibilità.