quale materasso dopo intervento ernia disco e lombalgia

Buongiorno,
Ho 39 anni donna normopeso e devo cambiare il mio materasso (bedding lattice) che ha nove anni, perché ormai passo le notti insonni per la scomodità e durezza. Soffro di lombalgia a causa di una protrusione e un'ernia già operata (sciatalgia risolta). Attualmente l'unica posizione in cui non soffro è il fianco, ma ormai con il mio materasso è doloroso anche dormire di lato. Ho provato il materasso in memory di mio figlio (non conosco la marca) e ho notato un miglioramento, anche se lo sento ancora troppo duro per me. Per questo mi sono rivolta al rivenditore della zona che mi ha proposto per il mio caso solo il curem o il tempur, dicendomi che qualsiasi altra soluzione(pur vendendole) sarebbe meno efficace. Effettivamente alla prova sembra cosi' e mi sarei orientata sul curem per il prezzo. Poi però leggendo il vs forum mi sono venuti dubbi circa il doppio lato e la brutta copia del tempur... Cosa mi consigliate? Esistono alternative valide e serie, per me è un problema enorme grazie!

Re: quale materasso dopo intervento ernia disco e lombalgia

Ciao.
Ogni prodotto ha le sue peculiarità e dire che la soluzione sono solo il curem o tempur mi pare più una convizione del rivenditore che una reale visione del mercato.
I due prodotti che hai visto sono monolato con, a mio parere, i limiti di questa scelta.
Chi ha problemi come i tuoi, di norma trova sollievo dall'alleggerimento delle pressioni date dai memory di qualità.
Le soluzioni a mio parere sono tante ma io ai due lati non rinuncerei.
Purtroppo il tuo tipo di problematica non ha una soluzione univoca, nel senso che la cosa cambia da persona a persona, e spesso l'esigenza cambia nel tempo nel senso che quello che ti potrebbe apparire perfetto per un paio d'anni poi potrebbe non esserlo più o in determinati periodi potresti mostrare esigenze differenti (ad esempio ai cambi di stagione).
Quindi i due lati di utilizzo, quando danno due comfort differenti a mio modesto avviso sono invece assolutamente consigliati.
Ti posso parlare di una esperienza famigliare avendo mia madre con alle spalle tre operazioni di ernie al disco che in determinati periodi utilizza il lato memory del materasso e in altri usa il lato "estivo" del prodotto a seconda delle sue esigenze.
La stessa esperienza me l'hanno segnalata molti clienti con problematiche.
Il consiglio che ti posso dare e di provare con calma e rilassata i prodotti nel punto vendita, nella sfortuna del problema, di norma chi è nella tua situazione sente bene cosa la fa stare bene e cosa no.
Di prodotti ce ne sono tanti, io ti posso citare quelli che tratto e quindi gamma Bultex e Dorelan, con un consiglio: prova, in particolare di bultex, entrambe i lati del materasso.
Ho visto che prodotti come Astro, che non hanno il memory a contatto a persone con problemi similare al tuo è piaciuto molto, se non lo trovi provando il lato estivo del surf hai la stessa sensazione di un lato di astro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Quanto pesi e quanto sei alta?
Nube ma meglio eden e poi kristal in versione soft o firm.
Attenta che di norma hanno esposta la firm e presta attenzione alle fodere.
Il problema oggi di dorelan sono le due versioni a volte un po' estreme in particolare sul nube.
Sull'eden che è più accogliente a mio parere trovi maggior equilibrio e con le fodere ci arrivi in fondo. :wink:
Ribadisco: prendito il tempo di provare con calma e non partire con dei preconcetti.
Testa anche le molle indipendenti.
Una prova costa solo tempo ma se ti fai un quadro preciso poi scegli bene.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Buongiorno,
Finalmente ho ho avuto il tempo di andare a provare il materasso Doreland, ed effettivamente mi sono trovata meglio sul modello eden soft, che avevano esposto con fodera fibersan o myform. Io ho trovato più confortevole la fibersan rispetto alla seconda che mi sembrava più rigida, mentre ho trovato il nube decisamente meno accogliente.
Mi è rimasto il dubbio sulla naturlife non avendola provata, ma soprattutto la venditrice mi ha proposto di fare due lastre (una eden e una nube) con unico rivestimento, per venire incontro a mio marito che non gradisce il troppo morbido, dicendomi che hanno la stessa altezza anche se sul sito è indicato un cm di differenza? È una cosa fatta bene o sarà un pasticcio? E come mai nel sito eden non è considerato tra quelli accoglienti? Grazie mille per tutti i consigli

Per me ti hanno fatto una grande confusione.
Per prima cosa sia eden che nube vengono fatti in versione soffice e rigida (soft e firm): tu quali hai provato?
Ti chiedo questo perchè se hai proba due eden uguali uno fibersan e uno myform, cioè con il memory nella fodera, il secondo ti dev'essere sembrato più morbido.
Visto che così non è stato probabilmente il fibersan era soft e quello con fodera myform era firm.
Il nube soft è accogliente tanto quanto l'eden ma meno ergonomico e quindi non può esserti apparso così più rigido dell'eden a meno che non fosse un nube firm che essendo rigido come un eden firm ma meno accogliente è di certo il più duro di tutti.
Non capisco perchè ti hanno consigliato di affiancare l'eden al nube e non un eden firm a uno soft.
Se quanto ti ho detto sopra non ti è stato nemmeno prospettato dalla venditrice, cioè non ti ha fatto presente che esistono diverse rigidità ecc.
Cambia negozio.

La fodera firbersan e la fodera naturlife a livello di comfort sono identiche: provata una le hai provate entrambe
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

io come al solito in questi casi, mi trovo in disaccordo con ferrara :mrgreen:

secondo me riuscire ad avere il massimo delle prestazione solo di un lato è molto meglio che avere delle alte prestazionesu due lati. il curem con tempur non centra proprio nulla, neanche alla lontana. il curem va bene per una persona più pesante, che non vuole affondare nel materasso e che desidera elasticità... il tempur invece è per chi vuole un appoggio sostenuto ma con la totale alleviamento di pressione. E, parere personale, è il materasso più performante e, parere oggettivo, è il prodotto che mi ha dato più riscontri positivi con persone con gravi patologie (parlo dell'original 21 - ex 20) :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Buongiorno,
Intanto grazie per le risposte, forse sono stata poco esaustiva, ho provato il nube sia soft che firm, ho notato la differenza ma cmq l'eden soft batte il nube, parlo in tutti i casi di fibersan. L'eden My form effettivamente non so dire se fosse soft o firm, ma mi è sembrato meno accogliente della versione fibersan, probabilmente era firm....Per l'eden mi ha fatto provare anche lato estivo. Quindi consigliate di fare due eden uno soft e uno firm?

Non capisco perchè dovresti prendere un eden soft e un eden firm, forse mi sono perso qualche passaggio :roll:

Io sono tutta la vita per i materassi con 2 lati di utilizzo, la massima prestazione di oggi che può dare tempur, che attenzione non è la massima prestazione in assoluto dei materassi, potrebbe non essere quella corretta fra 5 anni, patologie diverse e/o cambiamento di corporatura.

Ricordiamo che non esiste il materasso perfetto :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Piuttosto che un nube firm e un eden soft meglio due materassi con la stessa struttura pur di due diverse rigidità.

Caro terji, io non capisco perchè ritieni che per avere prestazioni da un lato devi per forza penalizzare l'altro.
Si possono avere il massimo di due prestazioni diverse sui due lati dello stesso materasso. Ottenere il massimo da un lato non va per forza di cose a discapito dell'altro o non per forza devi penalizzare la prestazione di un lato se li vuoi rendere utilizzabili entrambe.
Comunque siamo d'accordo che su questa cosa non siamo d'accordo :mrgreen:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

hai ragione ferrara, forse mi sono espresso male. diciamo che tempur ha il poliuretano studiato per dare il massimo delle prestazioni di supporto sotto al materiale tempur. un materasso bi-lato (attenzione, molti materassi hanno la possibilità di essere utilizzati da entrambi i lati, ma l'unica marca che conosco che ha un lato in poliuretano utilizzabile COMODAMENTE è solo la Bultex*) ha il lato in poliuretano promiscuo, cioè che dia supporto quando è girato dal lato memory e "comodo" dal lato estivo.

*ovviamente parlo per le marche che conosco io.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

:shock:
Magari se fornisci pure le motivazioni tecniche di questo consiglio mi rendi più illuminato

Personalmente, ad esempio, non sono uno che consiglia memory tout court, anzi, ma nel caso specifico, viste le problematiche e vista la corporatura, a mio avviso rimane la prima opzione proponibile a meno che non si debba drasticamente scendere di prezzo.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;