portone blindato sovrana garofoli filomuro

Ciao a tutti eravamo intenzionati ad acquistare il portone blindato filomuro sovrana garofoli così da coordinarsi perfettamente con le porte interne filomuro garofoli, solo che ieri un rivenditore della dierre ci ha assolutamente sconsigliato il portone garofoli perchè sostiene che la garofoli non è specializzata in portoni blindati e quindi non sarebbe un gran prodotto soprattutto secondo lui il portone blindato filo muro non è adatto a stare all'esterno come nel nostro caso in cui l'entrata è esterna senza protezioni mentre può stare solo all'interno dei condomini dove rimane protetta da acqua battente e vento perchè non garantisce la tenuta ne ad acqua ne al vento.....mentre la dierre con il solito portone blindato non filomuro da molte più garanzie e ha più prestazioni in risparmio termico e tenuta aria/acqua, ma secondo voi questo è vero e devo rassegnarmi al solito portone standard oppure è solo un suo modo per concermi ad acquistare dierre anzichè garofoli?avete esperienze in merito?grazie :roll:

Re: portone blindato sovrana garofoli filomuro

La collezione Sovrana di Garofoli è un coordinato per la linea Sicurezza.
La porta è in Classe 3, ovviamente Garofoli è rinomata per le porte interne ma negli ultimi anni ha ampliato la sua gamma spaziando in altri settori di arredamento. Se proprio quella della Garofoli non ti convince e cerchi le filomuro, ci sono anche altre Aziende sul mercato oltre alla Dierre.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

ho frugato un po nel catalogo, non ho trovato le certificazioni di tenuta all'aria e all'acqua.

mi pare comunque strano che abbia i problemi che ti ha raccontato il rivenditore dierre.

in tutti i casi devi prendere un blindato con la battuta inferiore e con un pannello esterno garantito per le intemperie.
io sto col made in Italy

E' una classe 3, con tutte le caratteristiche che sono proprie di questa classe.
Hanno sofferto, come tutte le cose, di errori di gioventù ma se vuoi un coordinato completo con le porte Garofoli, la Sovrana è l'unica che glielo permette.
Il sistema di cerniera a scomparsa, propria della collezione, dovrebbe (ma non insisto) essere esclusiva della Sovrana, fermo restando che ci sono altre case che adoperano altre cerniere a scomparsa.
Le pannellature esterne non hanno problemi in quanto sono utilizzabili tutti i moduli ad esempio della Mas.

Non dobbiamo dimenticare che la Sovrana è adatta ad una porta per Panico Room. Questo lo conferma anche la limitazione delle misure delle porte standard (1 anta, 80 e 90 cm)
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma