Hoco - Preventivo serramenti profilo 70 vs.74 millimetri

#1
Ho finalmente preso la decisione di sostituire i serramenti. Dopo essermi fatto fare diversi preventivi la scelta ora è tra 2 offerte che adottano questi 2 profili:

- Gealan 8000IQ 74mm (montati da un serramentista che so lavorare molto bene);
- Veka 70mm (Fossati Isoltek);

Il preventivo Veka risulta circa 700 euro inferiore a Gealan su un totale di 7 infissi (3 porte - 4 finestre). Entrambi sono profili prodotti in Germania (almeno così mi è stato detto).

Vorrei sapere, secondo voi, quale tra i due potrebbe essere migliore e, soprattutto, se tra un profilo da 70 e uno da 74 mm c'è molta differenza in fatto di isolamento termico/acustico.

Grazie
Ultima modifica di gun68 il 08/06/15 18:33, modificato 2 volte in totale.

Re: Preventivo serramenti profilo 70 vs.74 millimetri

#4
Quindi Veka dovrebbe essere superiore a Gealan... ma questo per motivi estetici? o ci sono dei motivi costruttivi?

Mi piacerebbe anche sapere se il preventivo con il profilo Veka 70 è in linea con la media:
  • nr.3 finestre 110 x 150
    nr 3 porte 120 x 228
    nr 1 fiestra 118 x 210
    Vetri 3+3 / 16 / 3+3
    Colore bianco in massa
    Ferramenta AGB
    Tuti i serramenti sono a 2 ante

    Prezzo 6300 Euro comprensivo di IVA e posa
Grazie

Re: Preventivo serramenti profilo 70 vs.74 millimetri

#7
gun68 ha scritto: C'è qualche sigla o targa stampata sui profili?
ormai tutti i profili hanno tutta una serie di sigle stampigliate:
produttore, anno e mese di produzione, classe climatica, norme di riferimento, lotto.

il problema al limite è vedere queste scritte a finestra montata e vetrata.

comunque non cred che qualcuno bluffi su queste cose, il rischio non vale la candela.
io sto col made in Italy

Re: Preventivo serramenti profilo 70 vs.74 millimetri

#9
conoscendo il settore, se dovessi scegliere per casa mia una finestra in pvc ed avendo a confronto profili veka, kommerling, salamander e gealan il primo che scarterei è proprio gealan.

Ovvio che se poi la finestra fatta col gealan sempre in italia costa il 20% in meno allora un pensierino ce lo farei.
io sto col made in Italy

Re: Hoco - Preventivo serramenti profilo 70 vs.74 millimetri

#14
Sinceramente il motivo preciso per cui mi abbiano proposto il 290 e non il 280 non lo so.
In effetti io avrei preferito un profilo da 70mm, ma mi è stato detto che loro per quello spessore non usano Hoco ma altri marchi più scadenti.
I serramenti devono essere montati al posto di serramenti in alluminio anni '90, che a loro volta avevano sostituito i serramenti originali in legno anni '60.

Ma Hoco viene assemblato dal serramentista, o è un prodotto che arriva finito dalla Germania?