Hoco - Preventivo serramenti profilo 70 vs.74 millimetri

Ho finalmente preso la decisione di sostituire i serramenti. Dopo essermi fatto fare diversi preventivi la scelta ora è tra 2 offerte che adottano questi 2 profili:

- Gealan 8000IQ 74mm (montati da un serramentista che so lavorare molto bene);
- Veka 70mm (Fossati Isoltek);

Il preventivo Veka risulta circa 700 euro inferiore a Gealan su un totale di 7 infissi (3 porte - 4 finestre). Entrambi sono profili prodotti in Germania (almeno così mi è stato detto).

Vorrei sapere, secondo voi, quale tra i due potrebbe essere migliore e, soprattutto, se tra un profilo da 70 e uno da 74 mm c'è molta differenza in fatto di isolamento termico/acustico.

Grazie
Ultima modifica di gun68 il 08/06/15 18:33, modificato 2 volte in totale.

Re: Preventivo serramenti profilo 70 vs.74 millimetri

Quindi Veka dovrebbe essere superiore a Gealan... ma questo per motivi estetici? o ci sono dei motivi costruttivi?

Mi piacerebbe anche sapere se il preventivo con il profilo Veka 70 è in linea con la media:
  • nr.3 finestre 110 x 150
    nr 3 porte 120 x 228
    nr 1 fiestra 118 x 210
    Vetri 3+3 / 16 / 3+3
    Colore bianco in massa
    Ferramenta AGB
    Tuti i serramenti sono a 2 ante

Prezzo 6300 Euro comprensivo di IVA e posa
Grazie

gun68 ha scritto: C'è qualche sigla o targa stampata sui profili?
ormai tutti i profili hanno tutta una serie di sigle stampigliate:
produttore, anno e mese di produzione, classe climatica, norme di riferimento, lotto.

il problema al limite è vedere queste scritte a finestra montata e vetrata.

comunque non cred che qualcuno bluffi su queste cose, il rischio non vale la candela.
io sto col made in Italy

conoscendo il settore, se dovessi scegliere per casa mia una finestra in pvc ed avendo a confronto profili veka, kommerling, salamander e gealan il primo che scarterei è proprio gealan.

Ovvio che se poi la finestra fatta col gealan sempre in italia costa il 20% in meno allora un pensierino ce lo farei.
io sto col made in Italy

Re: Hoco - Preventivo serramenti profilo 70 vs.74 millimetri

Sinceramente il motivo preciso per cui mi abbiano proposto il 290 e non il 280 non lo so.
In effetti io avrei preferito un profilo da 70mm, ma mi è stato detto che loro per quello spessore non usano Hoco ma altri marchi più scadenti.
I serramenti devono essere montati al posto di serramenti in alluminio anni '90, che a loro volta avevano sostituito i serramenti originali in legno anni '60.

Ma Hoco viene assemblato dal serramentista, o è un prodotto che arriva finito dalla Germania?