Purtroppo dopo aver girato 4 punti vendita devo dire che non ho trovato nessun consulente, mi hanno detto tutti la stessa cosa: il materasso e' personale, se lo vuoi piu rigido prendi quello, se lo preferisci piu morbido prendi l'altro.
Mi hanno dato tante spiegazioni sui materassi e sulle molle, ma nessuna spiegazione su cosa sia meglio e cosa peggio. Come debba comportarsi un buon materasso anche in relazione alla corporatura e al modo di dormire e bla...bla..bla.
oggi ho provato il millennium firm con la fodera in myform, l'ho trovato comodo anche se mi rimaneva comunque un pochino rigido, poco elastico direi, o forse sono io che ero partito a volere il materasso rigido e ora invece ne ho paura.
paradossalmente ho trovato più comodo il regal soft con fodera fibersan, anche se so bene che per me è troppo morbido.
ho provato poi l'olimpic, che è il classico materasso a molle che avrei comprato ad occhi chiusi all'inizio di questa avventura, ma non so, sembrava un tappeto elastico, anche se meglio del lux di ieri (che però ho dovuto provare con intorno la plastica, non so se nudo mi avrebbe fatto un'impressione diversa)
morale: sono più confuso di prima.
comunque, riguardo al tipo di ieri, la sua affermazione di comprare due singoli è stata ben argomentata, quando ho chiesto il perché mi ha risposto "perché in versione matrimoniale questi materassi pesano tanto!"

andrò a riprovare il nube e a provare l'eden dalla mia venditrice che li ha in expo, ma la mia idea rimane sul millennium con myform.
esiste in una versione più confortevole, tipo CS intendo?