finstral, internorm, schuko mi necessita aiuto per decidere

Buongiorno, sto ristrutturando un appartamento e mi necessita una mano per la scelta degli infissi da sostituire. Per i nuovi infissi ho scelto quelli in pvc e ho fatto 4 preventivi e sono in attesa del quinto.
gli infissi hanno le seguenti misure:

finestra 1, 130x240
finestra 2, 130x240
finestra 3, 130x240
finestra 4, 130x175
finestra 5, 60x175

i preventivi che ho già sono questi:

internorm kf 500 triplo vetro 45 mm bianco 7090 più iva.
questo l'ho già scartato perche lo fanno solo con le cerniere a scomparsa e quindi con l'apertura a 90 gradi, ma a me non piace.

internorm kf 410 con triplo vetro basso emissivo 45 mm, non si può avere con il doppio, cerniere a vista, bianco totale 5650 più iva trasporto e smontaggio e smaltimento dei vecchi escluso.

schuko is 80 doppio vetro 33 mm basso emissivo bianco 4500 più iva trasporto smontaggio e rimontaggio e smaltimento dei vecchi escluso

finstral top 72 topline doppio vetro basso emissivo 33 mm bianco 3690 più iva, smontaggio smaltimento e trasporto e montaggio escluso.

sono in attesa del quinto di finstral top 72 classic line.

come vi sembrano? su questi prodotti si può cercare di avere qualcosa a meno? oppure se chiedo ad altri rivenditori dei medesimi marchi i prezzi saranno uguali o simili?
ciao alla prossima.
Timothy

Re: finstral, internorm, schuko mi necessita aiuto per decid

buongiorno, ora non ricordo chi le fabrica, ma è una società che mi è stata indicata da schuko Italia, nella zona di Roma sud dove abito.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, ancora il preventivo di finstral con classic line non l'ho ancora ricevuto, e realisticamente, secondo voi, si discosterà molto dalla step line? e in che ordine di misura?
ciao a tutti.
Timothy

Qualche punto percentuale in più, su quell'importo saranno qualche centinaio d'euro... Io personalmente non uso mai la Step.

Il mio consiglio?

Non andare più oltre e decidi tra questi citati.

Altro consiglio?

Stai confrontando due aziende leader di mercato con un terzo, che per quanto assembli Shucko, ottimo profilo, mette di suo una componente molto importante, la produzione. Io orienterei la scelta verso i primi due.

Altro consiglio?

Approfondisci il discorso posa in opera, dopo di che, in funzione del tuo budget, decidi.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

tmarqui ha scritto:Buongiorno, sto ristrutturando un appartamento e mi necessita una mano per la scelta degli infissi da sostituire. Per i nuovi infissi ho scelto quelli in pvc e ho fatto 4 preventivi e sono in attesa del quinto.
gli infissi hanno le seguenti misure:

finestra 1, 130x240
finestra 2, 130x240
finestra 3, 130x240
finestra 4, 130x175
finestra 5, 60x175

i preventivi che ho già sono questi:

internorm kf 500 triplo vetro 45 mm bianco 7090 più iva.
questo l'ho già scartato perche lo fanno solo con le cerniere a scomparsa e quindi con l'apertura a 90 gradi, ma a me non piace.

internorm kf 410 con triplo vetro basso emissivo 45 mm, non si può avere con il doppio, cerniere a vista, bianco totale 5650 più iva trasporto e smontaggio e smaltimento dei vecchi escluso.

schuko is 80 doppio vetro 33 mm basso emissivo bianco 4500 più iva trasporto smontaggio e rimontaggio e smaltimento dei vecchi escluso

finstral top 72 topline doppio vetro basso emissivo 33 mm bianco 3690 più iva, smontaggio smaltimento e trasporto e montaggio escluso.

sono in attesa del quinto di finstral top 72 classic line.

come vi sembrano? su questi prodotti si può cercare di avere qualcosa a meno? oppure se chiedo ad altri rivenditori dei medesimi marchi i prezzi saranno uguali o simili?
ciao alla prossima.
Timothy
Fatti fare il preventivo comprensivo della cosa fondamentale, il montaggio!! E' un fattore decisivo (non solo per il prezzo, ma anche per sapere a chi affidare il proprio investimento - posa in opera buona: risultato buono).
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Grazie a tutti per i chiarimenti, per finstral entrambe i preventivi sono stati fatti da due rivenditori e installatori certificati punto arancio, in particolarmodo sono allart center quello della step line, e ledi porta quello della classic line, che deve ancora arrivare, comunque chiederò di inserire nel preventivo il costo dell'installazione. Ne approfitto per chiedere a chi a già usufruito dei servizi di queste due società come si è trovato.
ciao alla prossima.
timothy

buonasera, vi aggiorno sull'evoluzione delle cose, in attesa del preventivo di ledi porta sull'anta classic line, ho chiamato allart center, quello che mi aveva fatto il preventivo di 3690 con la step line, e gli ho chiesto di preventivarmi la classic line, e mi ha fatto un preventivo di 3780 in cluso installazione di 92 euro al pezzo, e 12 euro al pezzo per lo smontaggio e lo smaltimento dei vecchi.
che ne dite?

su suggerimento di un mio amico a parte gli ho chiesto per le zanzariere e sempre loro mi hanno fatto un prezzo di circa 900 euro non incluse nel preventivo delle finestre.
vi chiedo che tipi esistono di zanzariere? quale è il migliore e pratico, considerando che ho tre porte finestre e due finestre?

ciao alla prossima.

timothy

tmarqui ha scritto:buonasera, vi aggiorno sull'evoluzione delle cose, in attesa del preventivo di ledi porta sull'anta classic line, ho chiamato allart center, quello che mi aveva fatto il preventivo di 3690 con la step line, e gli ho chiesto di preventivarmi la classic line, e mi ha fatto un preventivo di 3780 in cluso installazione di 92 euro al pezzo, e 12 euro al pezzo per lo smontaggio e lo smaltimento dei vecchi.
che ne dite?

su suggerimento di un mio amico a parte gli ho chiesto per le zanzariere e sempre loro mi hanno fatto un prezzo di circa 900 euro non incluse nel preventivo delle finestre.
vi chiedo che tipi esistono di zanzariere? quale è il migliore e pratico, considerando che ho tre porte finestre e due finestre?

ciao alla prossima.

timothy
Secondo me dovresti chiedere anche a BALTERA.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Buonasera, alberti, ho chiesto anche a baltera ma abbiamo avuto a che ridire, le spiego brevemente.

Qualche giorno fa, circa 10, chiamo baltera, dopo avergli inviato un email con la richiesta, chiedendo se avevano visto la mia email di richiesta, e mi hanno detto di no, gli lascio le misure e mi dicono che avrebbero preparato il preventivo, dopo qualche giorno li richiamo e mi dicono che non fanno preventivi via email, e alla mia comunicazione che sono non vedente e che loro stanno abbastanza distante da me e che avrei avuto difficoltà ad arrivare da loro per ritirare il preventivo, devo pagarmi una persona che mi ci accompagna o in alternativa un taxi andata e ritorno per 20 euro a corsa, mi hanno detto che sarebbero venuti loro da me a portarmelo, dopo 10giorni non avendoli più sentiti li richiamo e mi dicono che non hanno tempo per venire da me, e quindi io difficoltà ad andare da loro, loro non mandano i preventivi via email, perché sostengono, giustamente, che devono spiegare il preventivo al cliente, e che nono non sono solo compilatori di preventivi, e che per differenziarsi dagli altri fanno così, quindi io non posso andare da loro e loro non possono venire da me, accusandomi che io non volevo dedicare un ora del mio tempo ad ascoltare la spiegazione del loro preventivo. quindi in conclusione nulla da fare.
ciao alla prossima.
Timothy

non puoi paragonare un profilo kf500 o kf410 con gli altri da te citati. O sei stato consigliato male dal rivenditore Internorm ,e spero non sia così....... i prodotti da te paragonati possono esser affiancati ad un kf200 che ha ovviamente costi inferiori....
fai molta molta attenzione al servizio di posa!!
buon acquisto!
Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

buona sera alla fine, visto che pure un altro mio amico voleva vedere gli infissi finstral, sono andato da baltera, qui a roma, e mi sono fatto fare un preventivo pure da loro, ed è uguale a quello di ledy porte, 4690, e mi hanno detto che loro prendono 120 a finestra per il montaggio, il cui prezzo me l'ha già incluso nel preventivo, insieme allo smontaggio e allo smaltimento dei vecchi serramenti. Visto che tutto sommato mi sono piaciuti credo che alla fine prenderò i finstral top 72 con anta classic line, bianco effetto legno, o lucido non ho ancora deciso, ma il prezzo è uguale, ordinando la settimana prossima arrivano a metà settembre.
ciao alla prossima.
Timothy

Attenzione non c'è solo il prezzo. Allart center ti fa firmare un contratto dove ti chiede il 30% di acconto al monento dell'ordine e il 70% quando il materiale arriva da loro in magazzino. Dopo tre mesi ti chiamano per un appuntamento, ma tu hai già pagato il 100% e non hai ancora nulla. Vengono, e in una sola giornata provano a montarti sei finestre di corsa. Ti dicono che torneranno per finire il lavoro e spariscono, irrintracciabili. Tanto i soldi glie li hai dati tutti, puoi solo fargli causa.

io 2 anni fa acquistai due finestre modello 72 top con vetri con insonorazione da 42 db da Allart center.....verissimo quello che dice Alberigo60 montaggio velocissimo di corsa.... dopo 2 giorni mi hanno dato problemi, le finestre quando si aprono e si chiudono toccano la soglia chiamato Allart Center spiegato il problema mi dissero che è una cosa normale è l assestamento forse dovuto al peso..... dopo 2 anni ogni tanto devo combattere con la chiave a brucola per alzarle,per la posa in opera niente nastro auto espandente niente schiume poliuretaniche solo silicone..., comunque anche con questa posa in opera standard la finestra Finstral abbatte abbastanza i vari rumori che provangono dalla strada.Ritornando indietro mai piu Allart!!!!!!