Re: Help layout cucina

bayeen ha scritto:benissimo, allora sposto il forno sotto al pc.
hai un problema però in questa cucina con quella modifica: non ci sono cassetti.
vedo di far saltar fuori anche quelli :)
Bay scusa ma che moduli hai usato? Ho fatto un rapido calcolo e pensando partendo lato finestra a una base da 45 cm, base lavello da 90 cm, lavastoviglie 60 cm, pc/forno 60 cm, cassettiera 60 cm, ingombro dispensa angolare 65 cm..ci sta la cassettiera.. :roll:..totale 380 cm.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Peppezi ha scritto:
bayeen ha scritto:mi sono accorta ora di aver fatto degli errori.
in realtà ero partita con l'idea di fare una dispensa da 120 nell'angolo ma poi inserendoci forno e cassetti sotto, mi è sfuggito che in questo modo il modulo chiuso che rimarrebbe nell'angolo non sarebbe sfruttabile.
si potrebbe ovviare inserendo il forno sotto al pc oppure in altri modi. insomma è da riguardare però vorrei capire se in generale il progetto potrebbe piacere a Leloisa.
Togliendo i cassetti sotto il forno a colonna, si può sfruttare la parte cieca sopra e sotto il forno, a destra del forno si può mettere una nicchia.
Peppezi non risulta scomodo l'utilizzo della parte superiore?

Sotto ok, si mettono i cesti estraibili per base angolare da 120 cm..accanto al forno una nicchia con anta apertura push-pull (pensandoci comodissima per mettere spezie, olio, sale e altro)..ma la parte sopra al forno secondo me sarebbe scomodissima da utilizzare.

William Shakespeare

so che hai già parlato dei lavori, ma io valuterei almeno lo spostamento della porta per poter mettere il tavolino accanto alla finestra, così è veramente in mezzo e si finisce per non usarlo

Ma dici che riesce a trovare un'azienda in grado di realizzare una colonna di questo tipo? :roll:

..comunque anch'io non avrei dubbi se tale opzione fosse possibile..forno in alto, sicuramente :D .

William Shakespeare

gina ha scritto:so che hai già parlato dei lavori, ma io valuterei almeno lo spostamento della porta per poter mettere il tavolino accanto alla finestra, così è veramente in mezzo e si finisce per non usarlo
Se piace l'idea della colonna forno/dispensa si può pensare di prolungare il top lato finestra (però c'è il radiatore :roll: )..per capirci ingombro colonna forno/dispensa 65 cm, base cassettoni 100 cm con pc, lavastoviglie 60 cm, base lavello 90 cm, restante parte per realizzare piano snack magari la parte sotto lato muro da 389 cm con una base contenitiva..da 60 cm o altro..spero di essermi spiegata :oops: .

William Shakespeare

Peppezi ha scritto:Una la conosco 8)
Tecnicamente è una soluzione piuttosto semplice da realizzare e non serve una colonna apposita :wink:
Attento..rischi di fare pubblicità.. :mrgreen: :lol: :lol:

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
gina ha scritto:so che hai già parlato dei lavori, ma io valuterei almeno lo spostamento della porta per poter mettere il tavolino accanto alla finestra, così è veramente in mezzo e si finisce per non usarlo
Se piace l'idea della colonna forno/dispensa si può pensare di prolungare il top lato finestra (però c'è il radiatore :roll: )..per capirci ingombro colonna forno/dispensa 65 cm, base cassettoni 100 cm con pc, lavastoviglie 60 cm, base lavello 90 cm, restante parte per realizzare piano snack magari la parte sotto lato muro da 389 cm con una base contenitiva..da 60 cm o altro..spero di essermi spiegata :oops: .
La soluzione di BirBa23 mi alletta parecchio!
La porta non si può proprio spostare ma si può farla con anta scorrevole anziché battente.
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

ci avevo provato a fare un piano snack sotto la finestra però l'ho trovato troppo impattante all'ingresso: la porta è proprio lì. stasera modifico e vi faccio vedere.

se, come suggerito, si potesse spostare la porta sarebbe tutt'altra cosa..

Bay la stanza è larga 280 cm..se pensi ad un piano snack da 80 cm massimo 100 cm..ne rimangono 120 di passaggio :roll: ..poi se mette porto scorrevole, ancor meglio :wink: .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Bay la stanza è larga 280 cm..se pensi ad un piano snack da 80 cm massimo 100 cm..ne rimangono 120 di passaggio :roll: ..poi se mette porto scorrevole, ancor meglio :wink: .
con un piano snack da 80 credo che ci si stia in due stretti stretti o in uno largo largo :mrgreen:
il discorso non era tanto per il passaggio che c'è ed è comodo come hai evidenziato tu ma trovarsi all'ingresso questo volume e poi trovare il vuoto a sinistra. insomma mi sembrava disequilibrato, però ripeto vi faccio vedere così modificato e vi rendete conto (oppure mi date contro :wink:).

In due sicchi sicchi ci si sta dai :mrgreen: .

Ok..sono pronta a darti contro..tanto mi hanno detto che sto sempre all'attacco :mrgreen: :lol: :lol: ..

William Shakespeare

cla56 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Bay la stanza è larga 280 cm..se pensi ad un piano snack da 80 cm massimo 100 cm..ne rimangono 120 di passaggio :roll: ..poi se mette porto scorrevole, ancor meglio :wink: .
Larga 280 cm...........????Pur di mettere una penisola si allargano anche le cucine :shock: :D
cla56
E' larga 218, non 280... purtroppo! :roll:
Comunque grazie a tutti, siete preziosissimi!
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West