Re: Help layout cucina

..no ho invertito il numero 8..ok è 218 cm no 281 cm :oops: ..si può sbagliare cla??!

Bhè in questo caso..lo spazio si restringe parecchio.. 60 cm la base + 80 cm piano snack rimangono 70 cm :| .
Ultima modifica di BirBa23 il 05/06/15 12:45, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Comunque io sono per la parere di fondo "piena":colonna forno a sx-frigo nel mezzo-colonna angolare nell'angolo opposto avente nella parte bassa una base angolare,sopra elemento "scavato" ad altezza top h.circa 60 cm. per microonde/fornetto...,contenitore superiore a prof.60.(credo che Peppe abbia consigliato qualcosa del genere.. :roll: ).......basi a seguire per terminare con una colonna prof.35 larga 60 che possibilmente accoglierà la caldaia qualora ,questa si possa "girare" sulla parete lunga.....per i pensili....vedi "bayeen"
cla56

In pratica le due "colonne da 60 a sx e a dx creeranno una sorta di portale con il frigo nel mezzo....il vano forno "troverà" la sua corrispondenza nell'elemento scavato a dx nella colonna angolare..
Ultima modifica di cla56 il 05/06/15 13:00, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

bayeen ha scritto:L'avevo detto io che provando a metterla giù era troppo impattante all'ingresso.
Birba dietro alla lavagna per 15 minuti!!!! :mrgreen:
No dai dietro la lavagna noooo :cry: ..nell'angolo va bene uguale :mrgreen: :?:

..Cla scusami mi sono persa con la tua descrizione..provo a rileggere altre 3 volte, vhà :| .

Edit: ho capito..scusa ma come lo apriamo sto frigo? Dici che non crea alcun problema in mezzo? Non rischia di sbattere e di non aprirsi completamente lato top?

William Shakespeare

Cla, se ho capito avresti partendo da sinistra: colonna forno 60 - frigo free che occupa 90/100 - giri l'angolo e fai una base ad angolo? Corretto? Poi invece alla dx del frigo ci sarebbe un pensile in modo che rimanga nell'angolo un piano semi-nascosto.

Poi ne approfitto per chiederti una cosa: i pensili così come li ho disegnati mi piacciono ma mi hanno posto dei limiti sulla composizione delle basi. Devono corrispondere oppure viene una schifezza se per es. facessi basi per pc e lavello da 80/90 risultando basi e pensili disallineati????

No niente..per risolvere il problema che mi sono posta io, basta prendere un frigo americano da 80 cm, in modo da avere 9 cm di spazio a dx e sx..e senza maniglioni ma con gola, perchè con i maniglioni rischi di non riuscire ad aprire completamente il frigo (pensa a quando devi togliere i cassetti per pulire la parte dietro).

William Shakespeare

Quello a doppia porta come lo vuole Leloisa non so se esista da 80. forse i french door... che peraltro a livello di contenimento e larghezze sfruttabili penso sia molto meglio.
Ultima modifica di bayeen il 05/06/15 13:21, modificato 2 volte in totale.

Bizzy ha scritto:Esistono frigoriferi da 90 con ante con apertura a filo?
Su alcuni frigo da 60 cm della bosch l'ho vista questa tipologia di apertura..ma rimango dell'idea che sia meglio un frigo largo 80 cm, passaggio aria e altro :oops: .

William Shakespeare

Purtroppo in questi giorni sono piuttosto incasinato ed ho poco tempo..
Avendo una larghezza di 218 per una lunghezza di 389,6 vado a comporre:
-colonna forno da 60
-Spazio per il frigo di circa cm. 98
-base angolare da 125x60 (il lato da 125 va chiaramente sul lato lungo del vano)
-base da 60 con sopra il piano cottura
-lavastoviglie da 60
-base lavello da 90
-colonna da 60 prof.34/35
-pensile cappa da 60 sulla base cottura da 60
-pensile da 60 sulla lavastoviglie
-pensile da 90 sulla base lavello
-sulla base angolare si appoggia una mezza colonna in prof.60 e larga 60 avente nella parte bassa quindi sul top un vano a giorno L.60x60 (come il vano forno) per vari usi...superiormente avremo la parte chiusa che terminerà alla stessa altezza della colonna forno e dell'eventuale contenitore largo cm.90 e prof.60 con apertura a ribalta, posto sopra il frigo (è chiaro che immagino colonne alte).L'apertura dell'anta posta nell'angolo è possibile perché il pensile cappa dista dalla stessa appunto 65cm.
L'eventuale colonna terminale prof.35 può essere sostituita da una base prof.50 con niente sopra per via della caldaia....
Sperando di essere stato chiaro e soprattutto di essere stato utile.............cordiali saluti!
:)
cla56

P.S.Eppue da qualche parte questa soluzione è stata già fatta.....o comunque disegnata :roll:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Cla la somma fa 395 cm..la stanza è lunga 389 cm..o sbaglio :oops: ?

Poi i frigo side by side generalmente sono anche più profondi..oh non mi gustano proprio :( .. la maggior profondità non crea impedimenti all'apertura della base angolare?

William Shakespeare