Re: Progettiamo? (stosa)

intanto contenta di esserti stata utile.
non mi ricordo:perché non vai fino in fondo con la composizione? perché quel muretto e quella specie di sole?
altra cosa: l'isola sarebbe profonda 45+15?e sicuro della resa finale? trovo che venga una cosa troppo striminzita… almeno a me piacciono le isole importanti…

bayeen ha scritto:intanto contenta di esserti stata utile.
non mi ricordo:perché non vai fino in fondo con la composizione? perché quel muretto e quella specie di sole?
altra cosa: l'isola sarebbe profonda 45+15?e sicuro della resa finale? trovo che venga una cosa troppo striminzita… almeno a me piacciono le isole importanti…
1. Non andiamo fino in fondo perchè l'apertura(interna) della finestra potrebbe portare delle noie (pensili e impossibilitá di poggiare oggetti sulle basi) ma soprattutto non ci consentirebbe di creare la nicchia di cartongesso
2. Non é un muretto ma sono tre colonne di cartongesso per separare bagno da zona giorno(libreria o alt ci sembrava soffocasse troppo l'ambiente)
Immagine
3. Isola....secondo te 60x240 non é il massimo da un p.to di vista estetico(trad. non si trovano isole in giro con queste dimensioni? :( )
Grazie come al solito!
P.S. Si può giocare con i pensili per creare qualcosa di meno tradizionale dello schema propostomi?

DIMENTICAVO: la finestra-con radiatore sotto- inizia a 50 cm dalla parete dove verrà installata la cucina (ulteriore causa del perchè non conviene andare fino in fondo)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

rispondo solo alla 3.
l'isola è composta da una parte mobili che possono avere la prof. 60 tradizionale o quella ridotta 30/35 + parte a sbalzo di solo piano (vuoto sotto per capirci) di dimensioni a piacere.
il mio discorso non era quindi tanto sulla fattibilità di un'isola 60x240 ma sulla sua estetica, cosa personale sia chiaro ma mica che ti convinci di avere una bella isolona iportante e poi ci rimani male a vedere una striscia lunga e stretta...

per capirci.

isola prof.120 tutta piena (moduli prof.60 da entrambi i lati)
Immagine

isola prof.95 tutta piena (moduli prof.60 da un lato + moduli prof. ridotta dall'altro)
Immagine

isola con moduli prof.60 + piano snack (a occhio prof.35/40)
Immagine
Immagine

isola prof.60
Immagine
ecco immagina la tua, più stretta di questa nella parte mobili...
in più nutro dubbi sul piano snack: se metti gli sgabelli in 15 cm le gambe non ci stanno.. a sto punto falla piena da 60 con il lato estremo senza basi che verrebbe come in foto, no?

Re: E (finalmente) cucina fu...

Scusate il ritardo e grazie per il vs preziosissimo aiuto!
Pochi minuti fa hanno completato il montaggio della cucina (mod. Stosa allegra maxim) e siamo rimasti soddisfattissimi.
Ecco due foto ...(appena avrò un po' di tempo dettaglierò il tutto)
Immagine
Immagine

Re: E (finalmente) cucina fu...

gina ha scritto:bella ! faber grazie di aver postato il risultato !
la paretina rossa mi piace troppo, bravi, bel lavoro !
Mille grazie!
gina ha scritto:(critica: sopra il lavello c'è un vano a giorno? :? ) :mrgreen:
no sul lavello pensili rigorosamente chiusi! :wink: è a giorno il pensile che affianca quello posizionato sopra il lavello....forse ti ha ingannato la prospettiva della foto..

Re: E (finalmente) cucina fu...[foto pag.5]

Ciao ! Non ho seguito il topic, ma viste le foto qualche commento ci vuole!

Mi piace molto la composizione e l'insieme, bell'ambiente.
Bellissime le piastrelle dietro il pc, marca modello? Mutina?

A me invece quel rosso sulla parete stona un pochino... Forse troppo vivace ( son gusti però)

Altra domanda... Ma la penisola lato sala serve anche come piano snack? Perché in tal caso sembra corta per starci seduti comodi con le gambe..

gina ha scritto:ehm si, intendevo quello... :roll: non ti offendere, ma sei ancora in tempo a chiuderlo ! :mrgreen:
:mrgreen: ma figurati! però a dir la verità ci piace perchè sembra dia continuità al vano giorno alto 2.16!
gina ha scritto:la parete rossa internamente è attrezzata ?
magari potessi attrezzarla! tra parete e fine top abbiamo a disposizione soltanto ca. 1,10m di passaggio... :roll:

rossodicina ha scritto:Ciao ! Non ho seguito il topic, ma viste le foto qualche commento ci vuole!

Mi piace molto la composizione e l'insieme, bell'ambiente.
Bellissime le piastrelle dietro il pc, marca modello? Mutina?

A me invece quel rosso sulla parete stona un pochino... Forse troppo vivace ( son gusti però)

Altra domanda... Ma la penisola lato sala serve anche come piano snack? Perché in tal caso sembra corta per starci seduti comodi con le gambe..
ciao! grazie per i complimenti...allora:
1. le piastrelle sono disposte lungo l'intera parete della cucina. la marca è elios ceramica modello d_esign colore bianco
2. la mia compagna la vede come te ...però stranamente l'ho spuntata io...l'intenzione era proprio quella di spezzare, vivacizzando un po' l'ambiente (ovviamente de gustibus... :wink: )
3. piano snack...il top sporge di 25 cm. purtroppo siamo consapevoli che è scomoda per pranzarci (ma non per farci colazione 8) ma ci serviva per avere a disposizione ulteriore piano di appoggio (e basi)!

Grazie per le risposte rapidissime! :D
approfitto ancora.. :mrgreen:

1. Belle davvero. ..su che fascia di prezzo stanno? :?:

2. Brava la compagna (ogni tanto bisogna lasciarvi l'illusione di decidere su qualcosa :twisted: :wink: ). Però è vero che vivacizza, e comunque quando ti stufi basta una pitturata e via !

3. Piuttosto che niente dai... così alla mattina fate più veloci (quando alla mattina mi siedo bella comoda al tavolo poi non mi alzerei più..)

DETTAGLIO CUCINA:
- mod. Stosa Allegra Maxim h.216
- colore basi, pensili e zoccolo bianco fiandra frassino
- colore colonna e pensile a giorno seta frassino
- gola bianco opaco
- top 4cm laminato fenix zinco doha
- alzatina alluminio

ELDOM:
- cappa falmec mod.quasar top (90 cm)
- piano cottura induzione: SMEG SI955DR (90 cm)
- forno elettrico: SMEG SF106
- microonde: SMEG MI20X-1
- lavastoviglie: SMEG ST731
- lavello FRANKE
- frigo: work in progress...