Mi chiamo Alessia e stavo leggendo un po' di thread passati per avere qualche idea. Con la mia famiglia abbiamo da poco cambiato casa, e sto cercando idee su come arredare la mia zona (una taverna di 50 mq riadattata a bilocale).
In questa taverna c'è già la predisposizione per installare un piccolo cucinotto, quindi ho poca scelta su dove posizionare le varie parti. Solo che non essendo una del settore non so come sistemare il tutto. Tra l'altro l'angolo cottura ha già una sorta di struttura in muratura (la vecchia famiglia ci teneva lavatrice ed asciugatrice), che però non mi piace e vorrei quindi gentilmente abbattere.

Ho fatto una piantina della parte che mi crea dei problemi (giustamente direi, non sono così creativa) e che dovrebbe accogliere sia l'angolo cottura che il soggiorno. Come vedete il soggiorno (se così si può chiamare) c'è già e credo che lì resterà. Spero di aver fatto bene, vi allego tutte e tre le foto e se qualcuno sarà così gentile da darmi qualche suggerimento gliene sarei grata.
Insomma, questa è la piantina. L'angolo cottura andrebbe evidentemente dove ci sono le due finestre, lungo la parete a nord. Chiedo scusa per i miei termini non tecnici, spero di non fare confusione.
Lunghezza lato delle finestre = 260 cm
Pareti laterali = 150 cm
Altezza a cui sono poste le finestre = 140 cm
Dimensioni finestre = 70x85 cm
Distanza tra le due finestre = 78 cm (c'è anche l'attacco per una luce)
Prese elettriche = 20 cm dal muro (ce n'è sia una a destra che a sinistra, partendo dalle due estremità delle pareti)
Tubo di scarico esattamente nel centro, tra le due finestre (c'è già un lavandino)
Non c'è l'attacco per il gas quindi pensavo ad un piano a induzione.
C'è una colonna come potete vedere, che dista 105 cm dal muro dell'entrata.

Oddio temo di non essermi spiegata per nulla! Se ho scordato qualcosa prima di tutto scusate, poi chiedete pure!
Grazie mille! Alessia