siamo una coppia molto robusta e vorremmo un consiglio sul tipo di materasso che potrebbe fare al caso nostro. Abbiamo 40 anni, altezza 170cm, peso 100kg. Ci piacerebbe un materasso alto e abbastanza rigido, dimensione 140x200 (il matrimoniale francese che comunque ci fanno pagare come il matrimoniale classico).
Dopo aver letto i vostri consigli abbiamo fatto una prima visita ad alcuni rivenditori multi-marca e mono-marca.
Abbiamo provato alcuni materassi con 700 molle tradizionali (es. il GOLD di Permaflex) e alcuni a molle indipendenti (SILVER di Permaflex e PRESTIGE di Seciflex). Ci sono piaciute entrambe le tipologie, ma forse siamo piu' orientati al materasso a molle indipendenti.
Ci piacerebbe avere un vostro consiglio anche su altre eventuali marche/prodotti (es. FALOMO, DORELAN), considerando che abbiamo un budget di 800-900 euro.
In particolare del GOLD ci e' piaciuto il sostegno che ci dava e il rivestimento di grande qualita' che dovrebbe garantirci traspirabilita' e freschezza. Sulla versione SILVER siamo stati molto bene, nella parte invernale e' presente uno strato di Memory Foam ed e' sfoderabile.
La sensazione e' stata positiva, ma abbiamo qualche dubbio: non rischia di farci avere troppo caldo lo strato di memory? Quando giriamo il materasso per l'estate e il memory foam rimane 4-5 mesi appoggiato sulle doghe, non si rovina/deforma?
Vi dico indicativamente i prezzi che ci hanno fatto:
- Seciflex PRESTIGE versione FIRM (800 molle indip): 750 euro
- Permaflex GOLD (700 molle tradizionali): 800 euro
- Permaflex SILVER (700 molle indipendenti, sfoderabile): 820 euro (con possibilita' di scalare il 19% per dispositivo medico)
I prezzi come vi sembrano? Possiamo chiedere altri prodotti di queste marche per il nostro budget?
L'idea di prendere un 140x200 come va a influrire sulla scelta della tipologia del materasso?
Ho visto sul catalogo Permaflex un EXCELS che non ci hanno neppure menzionato, avete idea se puo' rientrare nel nostro budget e se e' da preferire al SILVER?
Grazie mille per le eventuali risposte e consigli

Dormiglione