Re: Consigli pacchetto Eldom nuova cucina

Ciao a tutto, torno con qualche aggiornamento!
Due care persone mi hanno detto di volermi regalare un eldom a testa (per il mio matrimonio!) per un budget di circa 1000 euro complessivi.

Pensavo dunque farmi regalare frigo (art 9811) e forno.

Per il forno a questo punto il mio budget sale fino a 450 euro circa...

Mi é stato suggerito di orientarmi verso un forno pirolotico.

Ho visto il modello fk1041 della hotpoint ariston.
Mi piace esteticamente, è pirolotico, multifunzione...e sembra anche abbastanza adatto per la pizza, cosa che mi piace fare spesso....

Pensate sia una scelta valida o per quella cifra suggerite altro?

Grazi!

ivanisevic82 ha scritto: Per il forno a questo punto il mio budget sale fino a 450 euro circa...

Mi é stato suggerito di orientarmi verso un forno pirolotico.
Molto meglio l'ecolisi di Siemens e altre marche del gruppo: si aziona da solo a 180° (anziché ad altissime temperature con un programma apposito). Non so se ce la fai col budget però.

Bosch o Siemens con Ecoclean si trovato anche a 450 quindi ci rientriamo...
Il punto è che - anche se è una cosa che vorrei - non scelgo il forno sulla base del sistema di "autopulizia", ma sulla base della qualità, della temperatura che raggiunge e di come la mantiene, delle funzioni, ecc...

Bosch o Siemens per quella cifra sono meglio dell'Ariston che ho citato?

Grazie!

ivanisevic82 ha scritto:Bosch o Siemens con Ecoclean si trovato anche a 450 quindi ci rientriamo...
Il punto è che - anche se è una cosa che vorrei - non scelgo il forno sulla base del sistema di "autopulizia", ma sulla base della qualità, della temperatura che raggiunge e di come la mantiene, delle funzioni, ecc...

Bosch o Siemens per quella cifra sono meglio dell'Ariston che ho citato?

Grazie!
Bene, allora considerala come un optional.
Neff (sempre gruppo Bosch quindi alcuni modelli diverrebbero avere l'ecoclean) è specializzato in cottura, ma non credo che oggi ci siano grosse differenze tra i marchi di uno stesso gruppo. Se dovessi comprarlo io, probabilmente opterei per il Siemens che è in fondo alla pagina del minisito ecoclean perché ha tutti i pannelli autopulenti e non solo uno o due, dopo aver verificato che possieda anche tutte le altre caratteristiche essenziali (es. che arrivi a 300^ per la pizza). Credo costi sui 700, ma non ho fatto una ricerca su trovaprezzi.

Personalmente Ariston non mi ha mai ispirato molta fiducia, ma a parte uno scaldabagno non ho mai posseduto nulla di questo marchio. A quel che si legge è di fascia media.

Ragazzi mi serve l'ultimo aiutino per definire...

Scelto il Frigo (Art 9811).
Scelto il Forno (Siemens HB63AB521J), che alla fine mi sembra preferibile rispetto all'Ariston. Lo preferisco anche al corrispondere Siemens con Ecolisi perché il modello con Pirolisi arriva a 300 gradi.
Scelto il Piano cottura (Bosch PIN651F17E), che dovrebbe essere una garanzia come piano a induzione, oltre al fatto di avere una comoda zona flex.

Resta da scegliere la lavastoviglie...
Me ne consigliate una, senza troppe pretese e quindi non troppo costosa, ma affidabile?

Grazie!