one ernestomeda

#1
salve! Vorrei pareri ed opinioni su questa cucina, di cui sono innamorata. Prima di decidere mi piacerebbe sapere quanti di voi sono soddisfatti di questo prodotto.

Re: one ernestomeda

#3
cara petra 18, io ho fatto un preventivo ma devo ancora farmi specificare il materiale dell'anta. Ho messo comunque il piano in quarzo ed elettrodomestici siemens. La mia composizione è ad L e prevede 3 colonne dispensa da 210 cm, poi solo pensili bassi. Considera però che è molto grande, essendo 464 cm per 373 cm. Il preventivo è di 10000 euro.

Re: one ernestomeda

#5
parliamo di un produttore con un livello di finiture e cura dei dettagli molto alta, difficile che non rimani soddisfatta.

one o one80? one80 ha casse più alte e zoccolo basso, nuova finitura della scocca e cassetti legrabox di serie.

impiallacciato o laminato: con il primo ottieni indubbiamente una cucina più bella, ma al tempo stesso una cucina che ha bisogno di più attenzione sia nell'uso sia nella pulizia.

Re: one ernestomeda

#6
grazie davvero per il tuo parere. Non so se mi sia stata preventivata one o one 80, tornerò dal mobiliere per informarmi meglio, grazie ai consigli avuti sono più preparata!

Re: one ernestomeda

#7
Ho deciso che one sarà la mia cucina! La mia composizione è ad L con tre colonne da 60 che farò in laccato bianco e poi solo basi, le cui ante vorrei fare in impiallacciato (rovere duna). Leggendo sul forum mi pare di capire, tuttavia, che l'impiallacciato sia meno resistente del laminato e del laccato. Sono perciò indecisa sul materiale da scegliere definitivamente...aiutatemi, la mia cucina è bella grande, in quanto la composizione è di 3,73 m x 4,64 ; quindi non vorrei commettere errori o scelte affrettate.

Re: one ernestomeda

#9
la cosa sulla quale sono maggiormente indecisa è il piano, meglio okite o corian? Mi piace da morire il corian, che ho utilizzato nei bagni e credetemi è magnifico. Le altre opzioni sarebbero okite bianco normale oppure bianco assoluto. Ovviamente, vorrei che la mia scelta fosse azzeccata non solo dal punto di vista estetico ma anche per la resistenza all'usura.