Camera da letto irregolare lunga e stretta!! Aiuto!

Buonasera a tutti!

Grazie a Voi tutti del forum, che mi avete dato un sacco di idee per la zona giorno!! Volevo ora chiedervi un ultimo consiglio per la camera da letto, (devo predisporre gli impianti elettrici) è una camera un pochino atipica :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ed ora vengo a spiegarvi il tutto! Purtroppo, essendo una ristrutturazione non potevo intervenire più di tanto nei muri e quindi la mia camera matrimoniale oltre ad avere una forma irregolare ha anche una forma particolare, in quanto è stretta e lunga ecco la piantina:
Immagine
Come potete vedere la finestra è sulla parte destra, io se fosse possibile volevo realizzare una piccola cabina armadio o un armadio a muro non sò ditemi Voi e mettere la testata del letto sul lato lungo della camera. Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a coloro che vorranno darmi un aiuto :D :D

Re: Camera da letto irregolare lunga e stretta!! Aiuto!

In effetti con una forma così irregolare ti conviene inserire una cabina armadio in fondo, così raddrizzi almeno un angolo e rendi meno lunga la stanza. Tv in camera?
Grazie per la risposta. Ma tv in in camera non credo, ma farò la predisposizione sicuramente. Di letti con contenitore ne ho già visti, e per le dimensioni ne ho visti alcuni con lunghezze massime di 220 cm (ingombro totale con 190 di materasso) così da avere 60 di passaggio (vanno bene 60 cm di passaggio??)
Eventuali suggerimenti o alcune idee fantasiose su come realizzare la cabina?

Se metti il letto sul lato corto devi sacrificare i comodini, altrimenti non entra la porta della cabina armadio.
Io rimarrei sul letto poggiato contro la parete lunga e 60 cm sono i minimi sindacabili. Potresti provare con lo scotch a terra e con dei cartoni per verificare tutti gli ingombri, anche della cabina armadio. Per attrezzarla dentro non vedo grossi problemi perché verrebbe sufficientemente grande, e per questo in un negozio potresti farti fare delle proposte.

Grazie a tutti per i preziosi consigli, però i comodini seppur piccoli li voglio inserire.
Inoltre se metto il letto sul lato corto:
- come dicevamo spazi troppo risicati, anzi zero e senza comodini;
- la camera inevitabilmente pare più piccola;
- dovrei costruire un armadio ad angolo, ed l'idea non mi piace per nulla;

Boh, sono un poco combattuto! Qualcuno ha idea di quanti mq abbisogna una cabina armadio o armadio a muro che dir si voglia, nel mio caso?

Saluti e notte a tutti :) 8)

ciao,
scartata la mia ipotesi ti consiglio di leggere qui:
http://www.lavorincasa.it/arredamento-p ... a-armadio/
o di scrivere su google "misure minime cabina armadio" troverai tanti spunti.
considerata però l'irregolarità della tua camera la cosa migliore da fare è andare da un mobiliere...
tieni anche presente che esistono letti contenitore anche con un ingombro un po' più contenuto (60 cm tra fine letto e muro cmq non sono poi così male)