consigli per strana forma cucina

Buongiorno a tutti,dopo molto cercare pare che forse riuscirò a comprare casa :)
Sarei sicura al 100% di questo appartamento se non fosse per la strana forma e disposizione che i proprietari hanno dato alla cucina in fase di ristrutturazione,e che assolutamente al momento non risponde alle mie esigenze
Questa è la pianta della zona giorno
Immagine
E questo lo stato attuale
Immagine
Come si vede manca del tutto piano di lavoro e tutto lo spazio è sacrificato anche a causa del camino e della panca in pietra

So che mancano molte misure ma al momento non ne ho altre
Secondo voi esiste un modo per rendere più vivibile questa cucina?a me piace molto cucinare e adoro le cucine con tanta zona operativa e anche le penisole
Sarei disposta a fare piccoli lavori (i muri in pianta sono tramezzi) e sono aperta a qualsiasi soluzione :)
Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio

Re: consigli per strana forma cucina

ciao, le misure sono davvero troppo poche.
hai in mano una pianta in scala? in caso affermativo, righellino e via con le misure :wink:

vorresti comunque un tavolo in cucina?

il camino lo terresti?

eventualmente potresti valutare di aprire la cucina facendo un ambiente unico? in questo caso sarebbe meglio postassi anche le misure della sala.

ps ma questa cucina non ha finestre/aperture verso l'esterno?????? non riesco a capire cosa sia quel quadrato a sinistra, un balconcino con lavandino?

In effetti una scala è indicata anche se non so se mi abbiano fotocopiato in dimensioni ridotte...comunque ci provo subito :)

L'apertura è una portafinestra che da su un balcone a loggia con lavandino che l'attuale proprietaria ha chiuso con vetrate
Per il camino francamente non mi importa...in una cucina così piccola mi sembra faccia più danno che altro per cui se è necessario toglierlo per dare alla zona giorno un senso lo toglierò volentieri!
Tavolo in cucina non mi interessa posso fare a meno (magari un piano snack? E sono aperta anche all'open space
Insomma qualsiasi cosa pur di sfruttare bene quei 40 mq che al momento sembrano molti meno :(

a voler fare i puntigliosi, in cucina mancherebbe l'indicazione di quel pilastro a dx. non quello dove c'è il camino che sarà un 30x30, quello a mezza stanza che mi sembra grandino..

la parete della sala con l'ingresso da 3.90, è 3.90 compresa la porta o fino alla porta?

homesweethome82 ha scritto:Volevo solo aggiungere che stasera sarò in visita all'appartamento per cui se c'è qualche misura importante che manca e non può essere ricavata dalla piantina la Posso prendere di persona :)
Magari fai una verifica delle misure dedotte su carta. Dalla foto, la parete con il lavello potrebbe essere anche da 180 cm

togliendo camino e panca.... :roll:
vai bay, questa è per te, gina e mileva :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

gina ha scritto:
bradipa66 ha scritto:togliendo camino e panca.... :roll:
io dirigo voi smurate la panca ! :lol:
io caminettoooooooooooooooo
Immagine
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
gina ha scritto:
bradipa66 ha scritto:togliendo camino e panca.... :roll:
io dirigo voi smurate la panca ! :lol:
io caminettoooooooooooooooo
Immagine
io ho abbattuto camino, panca e anche i tramezzi! :mrgreen:

ma...considerando i pilastri di 30x30, e i tramezzi di 10 cm...mi sono persa 40 cm in cucina??? 90camino+180=270, invece io fino al pilastro mi sono ritrovata 230cm!
Immagine

cmq...con queste misure ho provato qlc del genere:
Immagine
Immagine

mileva ha scritto:
io ho abbattuto camino, panca e anche i tramezzi! :mrgreen:

ma...considerando i pilastri di 30x30, e i tramezzi di 10 cm...mi sono persa 40 cm in cucina??? 90camino+180=270, invece io fino al pilastro mi sono ritrovata 230cm!
Immagine

cmq...con queste misure ho provato qlc del genere:
Immagine
Immagine
molto carina!!!
hai preso la ruspa :wink: