problema(GROSSO) fughe fugalite bio kerakoll

ciao a tutti
è la prima volta che scrivo nel forum e dico la verita avrei preferito non doverci scrivere....hehehe va be
allora.... il punto è questo dopo aver scelto il gres porcellanato della marazzi (treverk castagno) il rivenditore mi ha detto che esisteva questo stucco apposta per fare l'effetto parquet; sicche deciso di usare il fugalite bio colore tectona il piastrellista inizia il pavimento (all'incirca 60 mq) finto di pavimentare da lo stucco e poi lo pulisce con fuga soap e all'inizio aveva il colore per cui lo avevo scelto...giorno dopo giorno però mi accorgevo che stava sbiancando e ora è del tutto bianco grigiastro!!! come è possibile!?!?! ci sono soluzioni o qualcosa per ridargli colore??
la cosa strana è che non è sbiancato solo sulla superficie ma anche a fondo nella fuga ha lo stesso colore diciamo color cemento...
ringrazio in anticipo chi mi aiuterà

Re: problema(GROSSO) fughe fugalite bio kerakoll

se fai una cerca nel forum pavimenti c'è chi ha avuto il tuo stesso problema, però nn ricordo se con il tuo stesso prodotto.
Io sul mo pavimento ho fatto mettere una sostanza (nn so il prodotto utilizzato, me lo propose il piastrellista di cantiere ) e in sei anni si è sporcata pochissimo e nonostante tant prodotti utilizzati nn ha ma cambiato colore, una volta pulita. Nei bagni ho la normale fuga e sono nere che più nere si muore
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Salve a tutti, ho letto molte dei vostri messaggi e volevo chiedervi un consiglio in merito ad un problema sulle fughe ingiallite.
Sei mesi fa ho ristrutturato il bagno per il quale ho scelto un rivestimento in mosaico della bisazza colore chiaro. E' stato stuccato con uno stucco bianco epossidico sempre della bisazza che lo da assieme al mosaico. Dopo tre mesi non ostante il piastrellista avesse detto di averlo pulito bene il rivestimento rimaneva opaco rispetto all'originale e quindi ho chiesto consiglio al rivenditore che mi ha consigliato di pulirlo con il Keranet della Mapei.
Dopo qualche giorno in alcune zone le fughe sono ingiallite.
Il rivenditore a contattato la bisazza che dice che la cosa non è da attribuirsi al prodotto che ho usato per pulire (perchè su uno stucco simile non accade nulla) ma ad un utilizzo non corretto dello stucco o in presenza di forte umidità al momento di stuccare (lo escludo).
Il fatto è che prima della mia pulizia le parti ingiallite non c'erano.
Sono in attesa di un appuntamento con un tecnico della bisazza nel quale voglio che sia presente anche il piastrellista in modo che non rimpallino le responsabilità.
Vi chiedo comunque un consiglio, in base alla vostra esperienza, su come posso agire per risolvere il problema o comunque quali sono le possibili soluzioni.
Ultima cosa: è possibile rimuovere lo stucco senza rovinare il mosaico per stuccarlo nuovamente (le parti ingiallite non sono molte rispetto a tutto il rivestimento)
Grazie in anticipo.

andrea mugna ha scritto:ciao a tutti
è la prima volta che scrivo nel forum e dico la verita avrei preferito non doverci scrivere....hehehe va be
allora.... il punto è questo dopo aver scelto il gres porcellanato della marazzi (treverk castagno) il rivenditore mi ha detto che esisteva questo stucco apposta per fare l'effetto parquet; sicche deciso di usare il fugalite bio colore tectona il piastrellista inizia il pavimento (all'incirca 60 mq) finto di pavimentare da lo stucco e poi lo pulisce con fuga soap e all'inizio aveva il colore per cui lo avevo scelto...giorno dopo giorno però mi accorgevo che stava sbiancando e ora è del tutto bianco grigiastro!!! come è possibile!?!?! ci sono soluzioni o qualcosa per ridargli colore??
la cosa strana è che non è sbiancato solo sulla superficie ma anche a fondo nella fuga ha lo stesso colore diciamo color cemento...
ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
Il soap va usato dopo 24 ore dalla messa in opera dello stucco epossidico,lo stucco va lavato e rimosso solo con acqua e poi dopo 24 ore si usa il soap per togliere gli aloni.
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima di stuccare con epossidico e'TASSATIVO lavare il pavimento posato con acqua e un eccellente detergente,dev essere come nuovo,dopo stuccare con l epossidico che cosi nn s impastera'con evetuali polveri e impurita'..se pero'Accadesse lavarlo con fugasoap o vari ed eventuali a secondo della marca di stucco usata e usare qulcosa che abbia una notevole forza meccanica(es:monospazzole)perasportarlo e aspiraliquidi,infine visto che viene venduto di solito come stucco ottimo per la sovrapposizione stuccare di nuovo rispettando le tempistiche per la pulizia finale,io farei cosi..