Re: cucina da progettare

bayeen ha scritto:
roop ha scritto:fatto le misure

si visualizza meglio a questo link:

http://roop.altervista.org/pianta_cucina.jpg
Immagine

ciao Roop.
se sei ancora interessata, potresti per favore inserire la misura della portafinestra e posizione sia di questa che delle porte? cioè mi servirebbero i muri parziali per sapere dove sono posizionate...

ciao,
scusa il ritardo nel risponderti ,
purtroppo al momento non ho ancora le misure precise al centimetro, ho cercato di rilevarle io con un software ti allego il risultato:

link:
http://roop.altervista.org/pianta_cucina1.jpg
Immagine
grazie

ciao roop.
Ti uppo!

E ti dico la mia.

Se gli attacchi sono su quella parete lì non vedo altre soluzioni. (altrimenti si potrebbe pensare di rigirare la stanza facendo la cucina nell'angolo 3,3x2,3 tra le porte x le camere)

L'unica cosa va rivista la disposizione delle basi, perchè scusa la franchezza ma come l'hai messa te fa schifo. Oltre che essere scomoda! Anche quei pensilini altri poi... Non ci si arriva!!! Mah... Ma te l'ha proposta qualcuno questa soluzione?

Quella parete quant'è? 5 metri?
Prova come ha detto gigly:

60 forno
60 lvs
90 lavello
90 base fuochi
90 piano
120 base x tv.

Se vuoi la dispensa da 30 cm, l'ultima base di piano, quello prima della tv, viene da 60.

Volendo invece si potrebbe fare delle basi che dall'ingresso si portano più a centro stanza con su la tv. Non mi riesce spiegare bene ma diciamo una versione riadattata della cucina che provai a disegnare a virgigenova.... Ragazzi che dite? Ci può stare?

Immagine

ho detto che
1. La cucina che hai postato non mi piace.
2. Meglio la disposizione proposta da gigly o sue piccole varianti

e poi mi sono posta e ho posto al forum due domande:
1. Mantenendo questa disposizione generale (nella versione di gigly), la base su cui poggia la tv la si potrebbe pensare più sporgente verso il centro stanza (di poco, in qualche modo, anche io ora non saprei come) ma creare una sporgenza che tagli visivamente un po' la stanza lunga?
2. E invece, si può provare a cambiare completamente provando a inserire la cucina nell'angolo in alto a destra della pianta? Sarebbe però di fronte all'ingresso...

Spero di essere stata chiara.
Ciao!

E' molto bella la vostra soluzione!! Ma secondo voi posso riadattarla alle misure della mia cucina/soggiorno?
Non credo che abbiamo spazio per l'angolo di fianco al balcone, dovremmo avere solo 70/80 cm circa per lato perchè la larghezza della cucina in totale compreso posta finestra è di 3.30/3.40 per cui mi sa che dobbiamo per forza fare qualcosa in lunghezza...
Vorrei provare anche a mettere l'angolo per la tv. Praticamente lo spazio a disposizione per cucina/soggiorno è solo questo: lunghezza 5.30 circa larghezza 3.30 (compreso porta finestra di 1.80) e poi nella parete opposta in lunghezza c'è una porta a 2.60 e dopo la porta altri 3.30 per divano per cui lo spazio per angolo magari ci sarebbe ma vado a "rubare" spazio all'ingresso che è di 1.10. Praticamente entrando in casa vedrei sporgere il mobile angolo. Potrebbe diventare un ostacolo all'ingresso?
La cucina non posso metterla nell'altro angolo dove vorrei mettere il divano perchè non ho gli attacchi
Considerando che poi non ho sgabuzzino pensavo di concentrarmi su questo spazio... che forse ho riempito troppo nel mio disegno :oops:

senti io ho provato a disegnare qualcosa. Nn so se va bene però. Di sicuro sono versioni da aggiustare...

Ma x iniziare:
Immagine
la tv però anche giù... Anche se ... Quel coso che ho disegnato dietro anche no! :mrgreen: ma volevo riempire quel buco! :)
Immagine
allora:
colonna dispensa 45
colonna forni 60
lavastoviglie 60
lavello 90
piano cottura 90
base angolare di 120 (che si incastra nel porta tv da 120. Profondo 100)

oppure visto che dici che non hai ripostiglio ho provato a farti un armadione...
Immagine
base 60
piano cottura 90
lavello 90
lavastoviglie 60
colonna forni 60
colonna angolare con struttura di 90 cm (a cui si accede tramite anta da 45 xkè incastrato nel porta tv)

ah... Lavello e fuochi fatti a caso: dov'è lo scarico e l'attacco dell'acqua????

Infine....
Mmmm...

Ma sai che... Dal lato tavolo la vedo difficile????

In 220 cm e con la porta finestra subito lì... Ci dovrebbe entrare tavolo e frigo?????

Bo...
Spero il forum possa aiutarti! Perchè non so proprio!

Io ho disegnato una colonna frigo di 60 cm subito all'angolo. Poi...tavolo da 130 cm subito dietro, cn panca sotto il muro di 100 cm.

Ma...booooo! È comodo così aprire il frigo ragazziii???? Che dite????? Heeeelppp!

Poi... Ci potrebbero essere sicuramente altre soluzioni!

Per esempio: e fare cucina angolare? Cn tavolo attaccato a penisola?

O la cucina disegnata da bay x birba?
Ancora...boooo! :)

sarebbe da vedere!
Ciao!

Edit-ps.
Se poi proprio hai bisogno di un ripostiglio x scatoloni o che so i, invece dei pensili, si potrebbe anche creare un vano nel controsoffitto che ho disegnato sopra la cucina...

Vano a giorno, come quello di joely .. anche se da te non lo vedo bene...

Immagine

[url=http://ImageShack/photo/my-images/4/4y7y.jpg/]
Immagine
[/url
Immagine
[/quote]

Vano con anta a scomparsa:
Immagine

ascoltate, altro problemone. Ma nessuno si è mai chiesto come fare in modo che i forni a microonde non risultino bruttini messi li a caso ? A parte che pesano anche.
Oggi arrivato il mio elegantissimo Whirlpool da 140 euro , DOVE LO POSIZIONO ?
Ovunque in cucina mi sembra fuori posto, un disastro. E' possibile incassarlo, far fare una struttura da un muratore ? Se si, che materiale perché il microonde è uno strumento abbastanza delicato! Sarò forse l'unica a lamentarsi, ma giuro non si può vedere messo sui mobili, piuttosto a parete !!
Ultima modifica di Fede493 il 29/06/15 20:06, modificato 1 volta in totale.

Fede493 ha scritto:ascoltate, altro problemone. Ma nessuno si è mai chiesto come fare in modo che i forni a microonde non risultino bruttini messi li a caso ? A parte che pesano anche.
Oggi arrivato il mio elegantissimo Whirlpool da 140 euro Spaceplanet, DOVE LO POSIZIONO ?
Ovunque in cucina mi sembra fuori posto, un disastro. E' possibile incassarlo, far fare una struttura da un muratore ? Se si, che materiale perché il microonde è uno strumento abbastanza delicato! Sarò forse l'unica a lamentarsi, ma giuro non si può vedere messo sui mobili, piuttosto a parete !!
Scusa una domanda: che c'entra con questo topic?

bayeen ha scritto:Io vedo che ha postato solo 1 messaggio boh

Tornando IT. Dove è finita Roop????
il centesimo messaggio del post di roop. Che bo...nn so se c'è ancora! E questa cucina bay sarebbe da riguardarla bene tutta nell'insieme....