Porte garofoli poema spatio

Ciao, vorrei scegliere per la mia casa le porte garofoli poema spatio, le cui caratteristiche sono anta e mostrina complanari, e le cerniere a scomparsa. Tuttavia ho 2 scorrevoli ed i controtelai, non a filomuro, sono già stati montati anni fa, quando ancora non avevo scelto la tipologia di porte. Quindi la mia richiesta è: scelgo lo stesso questa tipologia di porte o dovrò rinunciare per non vederle alcune a filo ed altre che "rientrano"? Eventualmente c'è una soluzione alternativa?

Re: Porte garofoli poema spatio

emyglam ha scritto:Ciao, vorrei scegliere per la mia casa le porte garofoli poema spatio, le cui caratteristiche sono anta e mostrina complanari, e le cerniere a scomparsa. Tuttavia ho 2 scorrevoli ed i controtelai, non a filomuro, sono già stati montati anni fa, quando ancora non avevo scelto la tipologia di porte. Quindi la mia richiesta è: scelgo lo stesso questa tipologia di porte o dovrò rinunciare per non vederle alcune a filo ed altre che "rientrano"? Eventualmente c'è una soluzione alternativa?
Ciao,
le Poema sono bellissime, perchè sono complanari a spingere, cioè le vedi complanari da fuori dalla stanza. Naturalmente le scorrevoli a scomparsa non possono essere così, per cui l'estetica è diversa, come giustamente hai capito. Battenti e scorrevoli sono vicine? si vedono insieme? Se lo fossero, ti consiglierei, purtroppo, di cambiare tipologia di porte. Prendi le Quaranta, per esempio.

Saluti

Michele
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Si purtroppo sono vicine, sullo stesso corridoio e andrei a vederne una si e una no complanare. :cry: Altri rivenditori mi hanno detto che non è un " errore" ma è solo una questione di gusto personale.... le Quaranta le ho viste, ma quel tipo di porte non mi fanno impazzire perché io le avrei volute proprio filomuro ma purtroppo è la mia prima casa e alcune errori li devi scoprire da sola :cry: , cioè che andavano previste prima, per cui avrei voluto " rimediare" almeno con quelle complanari. Se le metto ugualmente dite che sembra una schifezza? :roll:

emyglam ha scritto:Si purtroppo sono vicine, sullo stesso corridoio e andrei a vederne una si e una no complanare. :cry: Altri rivenditori mi hanno detto che non è un " errore" ma è solo una questione di gusto personale.... le Quaranta le ho viste, ma quel tipo di porte non mi fanno impazzire perché io le avrei volute proprio filomuro ma purtroppo è la mia prima casa e alcune errori li devi scoprire da sola :cry: , cioè che andavano previste prima, per cui avrei voluto " rimediare" almeno con quelle complanari. Se le metto ugualmente dite che sembra una schifezza? :roll:
Si, è una questione di gusto, non è propriamente un "errore". Il mio era un consiglio perchè non approvo questa soluzione, ma è appunto una questione soggettiva.
Non saprei come farti vedere il risultato di una porta scorrevole a scomparsa ed una complanare esterna affiancate.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Ho visto anche io questa porta, a me hanno cercato 530 + iva. Se scrigno una maggiorazione di euro 100. Il prezzo è comprensivo di installazione. Come sono queste porte? di che materiale sono fatte? Non ne capisco molto, mi dai qualche consiglio?

limpix ha scritto:Ho visto anche io questa porta, a me hanno cercato 530 + iva. Se scrigno una maggiorazione di euro 100. Il prezzo è comprensivo di installazione. Come sono queste porte? di che materiale sono fatte? Non ne capisco molto, mi dai qualche consiglio?
Sono porte in MDF, la marca è ottima - Garofoli è una garanzia - informati sul rivenditore se è affidabile o meno (installazione, assistenza, ecc).
ciao