Re: cucina a L "riciclando quel che c'è!

Si, ti sei stata spiegata :lol: .

Guarda a me la tua cucina piace..ma cambialo tutto sto top :mrgreen: ..

Basta non intervengo più se no mi mandi la signora dei bagni..e non mi va di sentirmi dire ancora che sono old :lol: ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

:mrgreen:
lo spauracchio della signora dei bagni....

in realtà oltre al motivo economico (per cui non cambio tutto il top) ce n'è anche uno estetico: il mio top è in laminato e mi trovo talmente bene che in un'ipotetica nuova cucina avrò il top dello stesso materiale... c'è un piccolo problemino però: mentre i giunti nel quarzo e simili sono praticamente invisibili, nel laminato si vedono tantissimo (almeno questo è quello che ho visto nelle cucine in esposizione).
anche se cambiassi tutto il top avrei una giunzione nell'angolo forse ancora più brutta del rattoppo.

Anch'io la penso così sul top in laminato..anche se il sogno del top in quarzo rimane..però sono arrivata alla conclusione che il laminato ha un ottimo rapporto qualità/prezzo :arrow: e se si rovina non devi svenarti per sostituirlo :wink: .

Per il taglio dipende molto dal colore..top chiaro si nota tantissimo, ma basta posizionarci sopra un bel robot da cucina :wink: .

William Shakespeare

Si. Il lavello è troppo vicino ai fuochi. Errore mio all'epoca dell'acquisto... Ma non conoscevo ancora il forum..
Grazie mileva x l'approvazione :wink:
la signora dei bagni la puooi trovare nella sezione pavimenti e rivestimenti : ha detto che l'ipotesi di piastrellatura di birba riportava indietro il bagno di 10 anni (il iom bagno)

Bhè bhè l'importante è che la signora ne fosse convinta..io la vedo diversamente :mrgreen: .

Comunque se sostituissi tutto il top..l'errore sparirebbe :arrow: pc installato a cavallo tra le due basi da 90 cm, ad esempio :wink: .

Ah stando alle tue parole :arrow: sei stata promossa da Mileva :mrgreen:.

William Shakespeare

e questa come la disponiamo? FOTO!

Ciao, ricordate la mia cucina da completare?

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=120218

ecco: tutto da rifare.

le misure sono le stesse parete lunga 4,37 PARETE CORTA 2,34 (paretina 80 cm) e non 270 come indicato in piantina. (la parete tra muro nord e porta finestra è da 1,10... ma non credo serva)
gli attacchi di H2o e gas sono a 74e 89 dal muro di sinistra (quello con la porta finestra)
unico vincolo quindi cominciare dalla lavastoviglie (che per altro attualmente è a sinistra del lavello e non mi dà alcun fastidio). (non ci sono termosifoni)

essendo la prima cosa che si vede entrando in casa cerco una soluzione pulita e magari simmetrica.

i miei dubbi sono:
- ISOLA: il nonmarito vorrebbe un isola diciamo 140x60 come piano di lavoro in più, a cui "appoggiare" un tavolo per mangiare (escludiamo il piano snack perchè ho due nanerottole per casa). ci sta?
- PENSILI: anche sul lato corto? h72 o h100?
- INDUZIONE: abbiamo la presa per metterla ma...non so ho ancora dei dubbi (che mi chiarirò nella sezione elettrodomestici!)

I punti fermi sono:
- frigo free
- no colonne

helpatemi please!
scusate se non riposto la piantina (dall'ufficio non riesco) se qualche anima pia la vuole mettere in chiaro gliene sarò grata.
Ultima modifica di sailgiulia il 23/01/16 10:24, modificato 1 volta in totale.

Re: e questa come la disponiamo?

sailgiulia ha scritto:sìììì
GRAZIE!!!
PS: "ovviamente" semicolonna forno non serve più (è quello che ci sarebbe stato in quel punto se avessi portato con me la mia attuale cucina..)

Sei riuscita a venderla :D ?

Sarebbe questa la cosa bella di cui parlavi?

Bene così adios collage di top diversi :mrgreen: .

William Shakespeare

Re: e questa come la disponiamo?

Ciao Sail! :)

io dico la mia poi lascio ai "navigati" sul tema cucine.. cucina a "L" + isola e tavolo mi sembra tanta "robba".. poi ci andrà un divano, parete attrezzata e spazio gioco immagino.

Se decidete per l'isola ci vedrei meglio una semplice cucina lineare, isola centrata e niente paretina da 80.. (non uccidermi :mrgreen: ). Il frigo free lo integri nella composizione, soluzioni se ne sono viste sul forum. ciao!!!!