ok! Ripartiamo!
LATO CUCINA: 530 cm.
»
versione 1
quella iniziale in pratica. Con:
-dispensa 45.
-colonna forno 60 (incassa anche il microonde, non avrai da appoggiarlo sul piano così!)
-lavastoviglie 60
-lavello 90
-piano cottura 90
-base 60
-poi altre due basi da 60 (totale 120) per la tv.
»
variante versione 1
tutto uguale solo che dopo il piano cottura metti 2 basi da 90 (invece che 3 da 60).
----suggerimenti----
per evidenziare ancora di più la differenza tra cucina e porta tv se non vuoi una panca più bassa (che poi il discorso bambini nn è che mi torna particolarmente. Cioè giustissimo sulla sporgenza, ma il fatto che sia più basso non lo vedo un problema. Ma non ho figli, non so) .. Cmq se non vuoi panca più bassa puoi provare cambiando spessore del top.
Prova a non mettere pensile vetrinetta sopra la tv.
»
versione2
gigly ha scritto:
Perché, se inverti la disposizione, non provi a partire da sinistra con una base da 60, base lavello da 90, base piano cottura ancora da 90, base da 60 (appoggio), colonna dispensa da 30 e colonna forno finale?
E poo alla fine attachi la base per la tv
questa ma sempre con colonna dispensa da 45. La trovo più capiente.
Quindi:
-lavastoviglie 60
-lavello 90
-base piano cottura 90
-base 60
-colonna forni 60
-colonna dispensa 45
-base tv 120.......che però in questo cado no vedo affatto bene ad altezza basi. Ma bisogna ricreare una paretina attrezzata per la tv. Non sporgente! Ok! Ma ..... Non con le stesse basi altezza cucina.
LATO TAVOLO
facciamo due calcoli. Spazio 220 cm.
Spazio frigo conta almeno 65 cm.
Mettendo il tavolo a penisola devi considerare lo spazio x le sedie da entrambi i lati. Come in foto:
per cui:
65 frigo + 70 spazio sedia + 90 tavolo+ 70 spazio sedia = 295. Ovvero non entra!!!!
Il tavolo o lo metti attaccato al frigo (e ti mangi così un lato. Ti rimangono 3 posti liberi e basta se non lo sposti. Oppure come dicevo io girato non a panisola, ma parallelo al muro. Eventualmente spostabile al centro.
Ps.
Gigly!!!! Ma che fa!
Io ho copiato te x la prima versione e tu me!
Ma ..... Opinione personale: preferisco le colonne accanto alla portafinestra. Cioé le colonne a dividere mi piacciono. Ma poi come dici anche te la parte porta tv dovrebbe essere più grande di 120 cm o sviluppata in modo diverso.... Cn basi più basse ... eCc....