da m-dany
Vi dico quello che preferisco io.....esperienza di tre anni:
CUCINA:
Per il piano cottura ed il lavello il PANNO BLU VILEDA e in alternativa SVELTO sgrassatore,prima usavo MASTROLINDO all'arancia,ma mi ha stufato.Una volta al mese o quando ne necessita una passata di VIAKAL.
Per i piatti SVELTO AL BICARBONATO (blu) o NELSEN (classico);le altre profumazioni sembra che mi lascino il sapone sulle stoviglie e quando accendo il gas sotto le padelle si sente l'odore.
Per i mobili AIAX vetri (o similare) è bianca laccata lucida e acero; Esterno frigo e tavolo cucina (vetro e acero)IDEM. Interno frigo: ci tengo sempre l'ovetto verde togli odori e per pulirlo MASTROLINDO FRIGO.
SALONE
Paviemnti: LISOFORM pavimenti pregiati (è gres porcellanato) oppure MASTROLINDO OXY GEL.
BAGNO
Per il wc AIAX GEL o WCNET....oltre alla polverina di tanto in tanto, che si lascia agire,ci lascio anche lo scopettino dentro.
Per il resto CIF SPRAY, lascia un bel profumo,igienizza e non lascia aloni.Per la vasca e òla doccia cerco di spruzzare sempre AIAX Doccia,che puzza un pò, ma mi evita che si formi il calcare.Paviemnti come salone
CAMERE
Per i mobili,le porte e le parti in legno SWIFER ANTISTATICO al Thè verde, tira via tutto e lascia un bel profumo.Per i pavimenti vedi salone.
BIANCHERIA
A mano: Lip capi moderni e colori scuri (non si scambia il nero), ma ho provato anche quello a marchio DESPAR ed è ottimo.
In lavatrice: GENERAL in polvere, DIXAN LIQUIDO, ammorbidente COCCOLINO O VERNEL oltre al CALFORT....poi a volte dipende dalle profumazioni o dalle offerte al super....
Prolissa vero???....mi sarò dimenticata qualcosa???.....
AHHHH......ineguagliabile e irrinunciabile FOLLETTO scopa e lavapavimenti a secco (tira via tutto, anche il grasso che non si vede dai paviementi ed i residui di sapone.
Mio marito dice che sono una patita della pulizia, sarà vero????