Grazie a tutti per la pronta risposta!!!
Vi allego qualche fotina della casa com'era al momento dell'acquisto e vi dò qualche info in più
Come vedete nel soggiorno c'era un muretto basso, noi lo abbiamo eliminato e tirato su un muro al pari dell'altro in modo da ampliare la cameretta adiacente
Su questo muro metteremo il mobile porta tv del quale vi allego la foto dell'altezza di circa 180 e di fornte metterò due divani del genere della Flexform ( al salone a milano abbiamo visto cose stupende) e una poltrona in pelle con relativo poggia piedi in pelle nera e struttura in acciaio
Nella zona pranzo metteremo un tavolo antico 150x150 con delle sedie credo in pelle di fattura moderna tipo Pedrali
La cucina è fatta: in vetro bianco lucido della veneta cucine con tavolo in acciaio con piano in vetro e 4 sedie grigie e 2 bianche tutto di Pedrali, chiaramente abbiamo buttato giù i due muretti bassi che nn servivano a nulla
Il corridoio della zona notte ha una libreria incassata che arriva fino al soffitto, metteremo due ante del colore dei muri e ci farò un bell'armadio
Altre opere murarie nn ne faremo
Il piccolo ripostiglio rimarrá tale anche perchè dentro ci sono quadri elettrici e cose varie oltre a una mega scaffallatura per le mie innumerevoli scarpe

)))
Nella zona tra la cucina e il bagnetto ho messo l'attacco della lavatrice, vorrei metterla lì per poter fare vasca e doccia e dobbio lavabo nel bagno più grande, ma nn so come fare...
Sicuramnete dovrò chiudere dove la metterò e vicino ci dovrá essere il posto x detersivi e biancheria sporca...e poi? Chiudo con un mobile basso? Faccio un mobile fino al soffitto???e come!?? Il muretto nn posso buttarlo giù perché c'é un termosifone e sarebbe l'unico del corridoio zona giorno.
In ingresso vorrei mettere un tavolino attaccato al muro, ne ho un tavolo antico e lo vorrei abbinare con qualcosa di molto lineare oppure ho una petnoise conrelativo specchio a tre elementi pieghevoli...io adoro gli specchi!
Nota dolente di soggiorno e corridoi...il pavimento!!! Pena il divorzio nn li cambieremo e quindi me li tengo così....spero che con il giusto colore alle pareti,mi dimenticherò di quanto sono brutti!!!!
Grazie per le vs ideee!!!!!!!!!