preventivo 1) profilo Rehau 80mm brillant design con ferramenta Roto. Profilo a 5 camere U=1.3, vetro basso emissivo: finestre 3+3//14//4; porte finestre 3+3//16//3
-> euro 5000
preventivo 2) questo e' il preventivo piu' dettagliato, cerco di riassumere. Sistema Rehau EURO 70, 5 camere di isolamento Uw/m2 K=1.3), spessore 80 mm. Profili rinforzati in acciaio zincato 1.5/2mm. Guarnizioni coestruse RAU-PREN nel battente e nel telaio. Ferramenta GU perimetrale con antieffrazione di base. Vetri camera bassi emissivi con intercapedine da 20 mm con gas argon, spessore totale 28 mm. Uw effettivo dei serramenti=1.4 (limite richiesto zona climatica E 1.

-> euro 5600
preventivo 3) serramenti PVC IDEAL 4000 Rund Line, profondita' 70 mm, Uf=1.3 W/m2 K, 5 camere, guarnizione perimetrale in battuta nel telaio e nell'anta. Ferramenta di sicurezza anti effrazione mod. MAICO. Vetri 33.1/14 argon/4 basso emissivo
-> euro 4700
preventivo 4) serramenti AUPLAST 5 camere, vetro basso emissivo con argon mm 4-16-4, profilo 70mm, Ug termico medio 1.4, profilo Biz con aletta 22mm su 3 lati, ferramenta Maico Multi-Matic
-> euro 5650
come sono i materiali proposti? sono simili come prestazioni?
converrebbe che andassi a vedere dei campioni dei serramenti che propongono? non l'ho fatto perche' ho l'impressione che i serramenti in PVC si assomiglino tutti e senza l'"occhio tecnico" guardarli non mi dica nulla, ma magari sbaglio?