Re: Consigli cucina

Esatto!
quel fornetto c'è in casa mia da sempre e in questi anni l'ho trovato e comprato ed è comodissimo!se devi fare poche cose al forno è utilissimo perché non serve accendere il forno grande e si usa solo il gas!!!

Come mai visto?
..io però non sapevo fosse marcato agnelli..

Comunque io allora per guadagnare piano farei frigo, colonna forno (alta) e il resto basi..
Parete frontale 2 colonne a profondità ridotta (per avere contenimento), una bella base con piano per il bimby (sempre a profondità ridotta..però non ricordo la profondità del bimby ..)
Tavolo? Appoggiato al muro?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

intanto auguri!!!!!
:)

per la cucina...
è ovvio che vanno bene anche le tue versioni! Basta aggiustare le colonne a inizio composizione!

Io...volevo vedere se esistevano delle alternative. Che però... Sono possibili solo se quella porta finestra a destra è di 90 cm e SCORREVOLE! altrimenti il frigo lì dove l'ho messo io lo vedo proprio male! :)
Immagine
Immagine
o versione più incasinata... Ma è nata dal tentativo di non lasciare il tavolo messo semplicemente a muro.
Immagine
Immagine
mmm...
Nella rientranza da 30 cm in entrambi i casi pensavo di mettere un armadietto a muro. Come capacità contenitiva, prova a immaginare ...mmm...ad es una libreria billy ikea: dovrebbero essere profonde 30 cm. Sono quasi come dei pensili a tutt'altezza!

Non rimane che vedere la tua versione aggiustando le colonne! Alla fine credo sia la versione più funzionale e comoda!!! Assolutamente. Nei prossimi giorni la provo. Oggi stavo solo cercando delle alternative. A me non convincono così...ma metti che si possono aggiustare anche queste in qualche modo...non so...

Ciao!

grazie mille!
la porta finestra è da 97 e non è scorrevole!
nella parete opposta volevamo mettere solo mobili bassi sia per il bimby sia per poter mettere una televisione!
grazie comunque delle idee che sono diverse dalle nostre, si rischia di fossilizzarsi in un'idea!

Cecilia_cecilia ha scritto:grazie mille!
la porta finestra è da 97 e non è scorrevole!
nella parete opposta volevamo mettere solo mobili bassi sia per il bimby sia per poter mettere una televisione!
grazie comunque delle idee che sono diverse dalle nostre, si rischia di fossilizzarsi in un'idea!
lo so lo so che ti serve posto per il bimby. Infatti se fai caso in ogni disegno ho cmq lasciato una base senza pensili sopra, proprio x questo!

Nella prima versione invece la tv non sapevo dove metterla...

Inveceeee
ho rivalutato la seconda opzione:
Immagine
Immagine
so che non si capiva ma in teoria c'è un piano di 90 cm su cui appoggiare il bimby e la tv appesa al muro.

I passaggi sono risicati. Ma...ma...l'ho rivalutato anche perchè non è che si guadagna tanto tanto di più nella tua opzione:
Immagine
Immagine
Immagine
allora la base per il bimby sarebbe cmq al massimo di 90 cm. E il tavolo non lo puoi spostare dal muro xkè non c'è abbastanza spazio al centro.

Anche il contenimento mi sembra simile. Vediamo....

Versione 1.
Armadio a muro di 90x30 cm.
Poi base 120 per il lavello. 60 lvs e nulla. Ma poi base 90 per il piano cottura con due cassetti e un cestone. E infine base 45. Pensili 3 da 60 e uno da 45. Oltre al pensile cappa da 90. Poi c'è sopra e sotto il forno. Base 60 con due cassetti (sotto al bimby) e base angolare da 30.

Versione 2.
Armadio a muro 90x30 cm (angolare in questo caso. Se non si può fare allora ci sarebbe una colonnina dispensa da 30 semplice come da te disegnata). Sopra e sotto il forno. Base 45 cm. da 90 per piano cottura con due cassetti e un cestone..... E fin qui è tutto uguale! Quindi in più guadagno una base da 60 accanto al lavello. Anche gli altri pensili sono uguali. E la base bimby è da 90 piena! Senza bisogno di fare 60+30 stondata.

Insomma... Si. La tua versione rimane la più semplice e completa. Poi il tavolo èlo puoi fare anche un po' più piccolo e diventa ancora meglio! Per non parlare che la porta finestra potrebbe dare fastidio al frigo. Però....bo nulla. Pensavo di aver postato una cavolata mostruosa e invece l'ho rivalutata! :mrgreen:

le singole basi nella parte operativa si possono anche ricombinare in maniera diversa...
E.... Ah! Il termosifone me lo sono perso! Ma si può spostare più verso la porta vero?

Ciaooo!
:)

ps.
Cecilia_cecilia ha scritto: poi metteremo sicuramente un tavolo appoggiato sulla parete in basso, per ora siamo in 3, da settembre 4 e poi chi lo sa :-)
per il "chi lo sa".... Mangerete in soggiorno! :mrgreen:

Ciao, forse non avevo specificat bene che la "nicchia" è profonda solo 22 cm...
venerdì ne avrò la conferma ma credo proprio dovrò tenere lo scaldabagno in cucina :-( sono tristissima, perderò un sacco di spazio...