cla56 ha scritto:coolors ha scritto:
Come al solito, comunque,
NON è il produttore il vero artefice della buona riuscita di una cucina ma il rivenditore che segue progettazione, presa misure corretta e soprattutto montaggio ...

[/color]
Permettetemi ma io su questa affermazione,che ricorre di continuo sul forum, non sarei affatto così perentorio!
La buona "riuscita" di una cucina dipende da un insieme di fattori:
Li elenco senza alcuna priorità perché sono tutti egualmente importanti
-Progetto
-Sopralluogo e rilievo dello spazio corretto
-Montaggio e servizio post vendita
-Prodotto
Escludere da questa lista il fattore prodotto, equivale ad accettare l'idea che un "prodotto vale l'altro" cosa del tutto errata come di altra parte non lo è in qualsiasi altro settore.....
cla56
P.S."coolors" ho solo voluto prendere spunto dal tuo post...niente di più

cla.. Prendo spunto anche io x dire una cosa a tutti voi del settore
Allora, questa cosa ce l'avete insegnata voi! E anche a logica e per esperienza sono d'accordo! La riuscita e la durata di una cucina dipende da un buon progetto e un buon montaggio. Certo che poi ci sia differenza tra valcucine e ikea è lampante

vabbe lascia perdere ikea, era giusto per dire che è ovvio che esistono delle fascie di costo e qualità. Ma noi miseri utenti/clienti non le conosciamo queste fascie qualitative! Nè conosciamo tutti i produttori o il tipo di cucine che fanno. Qualche piccola info l'ho carpita da questo forum, ma...farvi sganciare info è duraaaa! Così come fare banalissime classifiche. Ma date troppe cose x scontato! Noi....non ne sappiamo nullaaa! Abbiate pietà! ogni tanto sarebbe carino vi abbassaste ai nostri livelli!
Poi...lo capisco che è difficile x voi commentare...Ma...ma...spesso dietro alla domanda "secondo voi è una buona cucina" noi clienti intendiamo: "con quello stesso budget, posso avere qualcosa di meglio?" ognuno cerca di avere il massimo!
In questo senso ho trovato interessante l'intervento di peppe:
Peppezi ha scritto:Sintetizzo.
Pregi: ante fatte veramente bene nei modelli di fascia alta, uso di materiali pregiati, cucine molto originali (tipo la diamond, la system30, conchiglia, etc etc), ampia scelta di finiture e materiali
Difetti: ferramenta non all'altezza dei costi, casse rivedibili e con fianchi da 16mm, rapporto qualità/prezzo sulla fascia medio e bassa del marchio discutibile.
o questa:
Peppezi ha scritto:Sulla diatriba Diesel/City, ovvio siano due prodotti sostanzialmente diversi, ma secondo me la Diesel è un pelo fuori mercato. Con quel budget compri una Industrial Chic dell'Ottocento che è un pianeta avanti a Scavolini in tutto.
ecco: perchè non consigliate più spesso queste cose?
Se non potete ufficialmente, esistono tanti troll...vi create anche voi un nick anonimo e suggerite quale è secondo voi il massimo che si può ottenere con gli stessi soldi....
Ho detto una cavolata?
Bo forse! ...ma oggi è una giornata nata proprio storta.... oggi mi prendete così....