lavabo in kerlite in bagno prezzi e pareri

Buonasera, sto ristrutturando il bagno e mi hanno consigliato di mettere un lavabo in kerlite, integrato nel piano, sempre in kerlite, che copre la lavatrice. Non avendo mai sentito parlare di tale prodotto mi sto documentando un po, e ho l'impressione che un piano con integrato un lavabo mi verrebbe a costare un bel po. avete avuto esperienza in merito, sapete dirmi per un piano di 160 180 quanto mi verrebbe? inoltre sapete dirmi oltre a cotto d'este chi altro produce la kerlite? cotto d'este mi ha detto che a roma non ha nulla in esposizione, sapete dirmi dove posso andarla a vedere?
grazie a tutti, alla prossima.
timothy

Re: lavabo in kerlite in bagno prezzi e pareri

Buongiorno, nella mia opera di ristrutturazione dell'appartamento, visto che sono non vedente, mi sto facendo aiutare da un architetto, e avendo espresso il mio desiderio di avere il piano del lavabo in okite e il lavabo in ceramica, l'architetto mi ha proposto come alternativa la kerlite, in modo da poter fare il lavabo, sempre in kerlite, integrato con il piano.
ciao alla prossima.
Timothy

beh se l'esigenza è avere un lavello integrato nel piano, ci sono vari materiali che lo permettono. il corian per esempio oppure il tecnoril, il cristalplant o il monolith, che sono materiali sintetici di recente invenzione/produzione. oppure ancora potresti realizzarlo col granito o il marmo. o con un agglomerato di quarzo (Silestone, Okite, etc.).
ti consiglio di andare a toccare con mano questi materiali, magari presso un rivenditore di arredo bagno che te ne può dire pregi e difetti con relativi costi, sono differenti e possono piacere o meno: alcuni sono freddi, altri setosi, altri potrebbero essere porosi e ruvidi. insomma la scelta è varia, sta a gusti e budget.

Grazie del suggerimento, il corian è l'unico che conosco tra tutti quelli da te citati, e l'architetto dice che è più soggetto alle macchie e ai graffi, e bensì si può far rilucidare da un marmista, conoscendomi non lo farei mai. Il vetro è troppo delicato, sia per lo sporco, che per la delicatezza nel montaggio, nel senso che se chi lo monta stringe un po più le viti è facile che si possa segnare. gli altri non li conosco, proverò a cercarli.
ciao alla prossima.
timothy

Scusami, leggendo cristalplant avevo pensato che fosse cristallo.
Una curiosità, ma il tecnoril è quello che chiamano mineral marmo? perché se è quello l'ho visto in un negozio, e al tatto mi è sembrato molto plasticoso, e non mi è piaciuto. Essendo non vedente per me l'impressione tattile è più importante e ovviamente più immediata di quella visiva, ovviamente non disdegno un parere visivo, anzi per queste cose mi faccio aiutare da una persona che vede, ma l'impressione tattile è quella che mi convince di più. In fatti non potendo toccare nulla di kerlite sono ancora scettico su questo materiale. Proverò a cercare qualcosa, se trovo in esposizione, di monolith e di cristalplant.
ciao e grazie ancora.
Timothy

buonasera, allora per il mio bagno ho scelto le piastrelle del rivestimento, che saranno la parte bassa color petrolio e dai 80 cm in su bianco, atlas concorde serie ewall, il pavimento è come il resto di casa cioè gress cappuccino, la serie trewerk della marazzi. I sanitari, per ora o scelto solo il vc il bidet e la doccia, sono la serie 4all sospesa senza brida della globo. i rubinetti sono di paffoni serie sly. Per il lavabo ho rivisto quelli in corian, in mineral marmo ma continuano a sembrarmi troppo plasticosi al tatto. Girando in rete ho trovato il duralight e il idealit, che ne pensate? premetto che devo realizzare il piano con il lavabo integrato.
ciao alla prossima