Salve a tutti,
sono nuova del Forum, spero quindi di introdurre un argomento che non è stato ancora trattato. Spulciando nel forum non ho trovato la risposta alla mia domanda che è la seguente:
Che misure deve avere un microonde che andrà incassato in un pensile che ha il "buco" di incasso di dimensione 33,9 di altezza 60 di larghezza e 35 di profondità?
E' il classico mobile ikea faktum, ma l'ikea stessa è stata ambigua nell'indicarci le dimensioni del microonde, dicendoci che loro stessi non hanno un elettrodomestico di quelle precise dimensioni (cosa che mi è sembrata quantomeno bizzarra).
Mi potete consigliare qualche soluzione? ho già predisposto la presa dietro a dove andrebbe il forno.
grazie mille per l'aiuto.
Re: Dimensioni Forno Microonde da Incasso
#2Prova a vedere Whirpool perchè credo che il microonde da incasso di mia sorella abbia proprio quella misura
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer
Hans Georg Gadamer
#3Ciao e grazie per avermi risposto.frivolotta66 ha scritto:Prova a vedere Whirpool perchè credo che il microonde da incasso di mia sorella abbia proprio quella misura
Ho guardato in Whirpool ma mi sembra che l'altezza minima sia 360/380 . Tua sorella ha una cuncina ikea faktum? ma possibile che mi abbiano venduto un mobile per microonde a incasso senza che esista un microonde di quelle dimensioni?

#4E' veramente strano se ci pensiamo
Ho dato uno sguardo sul sito di Ikea e ho visto che fanno microonde da 34 cm di altezza, quindi visti i tuoi 33,9 cm potrebbe anche essere che ti hanno montato lo sportello del pensile un pelo più in basso ma la misura prevista è 34 cm !!!
Mia sorella non ha una Ikea ma le ho telefonato lo stesso e mi ha appena misurato il suo microonde Whirlpool, la parte sporgente del frontale è alta poco meno di 35,5 cm mentre la striscia di acciaio che resta coperta dallo sportello del pensile è alta circa 2,5 cm

Ho dato uno sguardo sul sito di Ikea e ho visto che fanno microonde da 34 cm di altezza, quindi visti i tuoi 33,9 cm potrebbe anche essere che ti hanno montato lo sportello del pensile un pelo più in basso ma la misura prevista è 34 cm !!!
Mia sorella non ha una Ikea ma le ho telefonato lo stesso e mi ha appena misurato il suo microonde Whirlpool, la parte sporgente del frontale è alta poco meno di 35,5 cm mentre la striscia di acciaio che resta coperta dallo sportello del pensile è alta circa 2,5 cm
ValeriaZ ha scritto:Ciao e grazie per avermi risposto.frivolotta66 ha scritto:Prova a vedere Whirpool perchè credo che il microonde da incasso di mia sorella abbia proprio quella misura
Ho guardato in Whirpool ma mi sembra che l'altezza minima sia 360/380 . Tua sorella ha una cuncina ikea faktum? ma possibile che mi abbiano venduto un mobile per microonde a incasso senza che esista un microonde di quelle dimensioni?c'è qualche cosa che mi sfugge
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer
Hans Georg Gadamer
#5penso tu possa trovarlo solo da ikea un incasso del genere..ValeriaZ ha scritto:Salve a tutti,
sono nuova del Forum, spero quindi di introdurre un argomento che non è stato ancora trattato. Spulciando nel forum non ho trovato la risposta alla mia domanda che è la seguente:
Che misure deve avere un microonde che andrà incassato in un pensile che ha il "buco" di incasso di dimensione 33,9 di altezza 60 di larghezza e 35 di profondità?
E' il classico mobile ikea faktum, ma l'ikea stessa è stata ambigua nell'indicarci le dimensioni del microonde, dicendoci che loro stessi non hanno un elettrodomestico di quelle precise dimensioni (cosa che mi è sembrata quantomeno bizzarra).
Mi potete consigliare qualche soluzione? ho già predisposto la presa dietro a dove andrebbe il forno.
grazie mille per l'aiuto.
hanno sempre delle misure che non sposano con eldom canonici..
oppure metti uno a libera installazione..
cmq dal sito di ikea..dando un'occhiata veloce, ho trovato questo..
modello Varma..
http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/10222454/
e queste le istruzioni di montaggio..
http://www.ikea.com/it/it/assembly_inst ... 8092-4.pdf
la misura del frontale è 347 ma l'interno è 28espicci..infatti vuole un incasso da 332..quindi è un forno che va nella tua struttura..
non so se ce ne sono anche altri..