Dimensioni Forno Microonde da Incasso

Salve a tutti,
sono nuova del Forum, spero quindi di introdurre un argomento che non è stato ancora trattato. Spulciando nel forum non ho trovato la risposta alla mia domanda che è la seguente:
Che misure deve avere un microonde che andrà incassato in un pensile che ha il "buco" di incasso di dimensione 33,9 di altezza 60 di larghezza e 35 di profondità?
E' il classico mobile ikea faktum, ma l'ikea stessa è stata ambigua nell'indicarci le dimensioni del microonde, dicendoci che loro stessi non hanno un elettrodomestico di quelle precise dimensioni (cosa che mi è sembrata quantomeno bizzarra).
Mi potete consigliare qualche soluzione? ho già predisposto la presa dietro a dove andrebbe il forno.
grazie mille per l'aiuto.

Re: Dimensioni Forno Microonde da Incasso

frivolotta66 ha scritto:Prova a vedere Whirpool perchè credo che il microonde da incasso di mia sorella abbia proprio quella misura
Ciao e grazie per avermi risposto.
Ho guardato in Whirpool ma mi sembra che l'altezza minima sia 360/380 . Tua sorella ha una cuncina ikea faktum? ma possibile che mi abbiano venduto un mobile per microonde a incasso senza che esista un microonde di quelle dimensioni? :? c'è qualche cosa che mi sfugge :)

E' veramente strano se ci pensiamo :|
Ho dato uno sguardo sul sito di Ikea e ho visto che fanno microonde da 34 cm di altezza, quindi visti i tuoi 33,9 cm potrebbe anche essere che ti hanno montato lo sportello del pensile un pelo più in basso ma la misura prevista è 34 cm !!!
Mia sorella non ha una Ikea ma le ho telefonato lo stesso e mi ha appena misurato il suo microonde Whirlpool, la parte sporgente del frontale è alta poco meno di 35,5 cm mentre la striscia di acciaio che resta coperta dallo sportello del pensile è alta circa 2,5 cm
ValeriaZ ha scritto:
frivolotta66 ha scritto:Prova a vedere Whirpool perchè credo che il microonde da incasso di mia sorella abbia proprio quella misura
Ciao e grazie per avermi risposto.
Ho guardato in Whirpool ma mi sembra che l'altezza minima sia 360/380 . Tua sorella ha una cuncina ikea faktum? ma possibile che mi abbiano venduto un mobile per microonde a incasso senza che esista un microonde di quelle dimensioni? :? c'è qualche cosa che mi sfugge :)
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer

ValeriaZ ha scritto:Salve a tutti,
sono nuova del Forum, spero quindi di introdurre un argomento che non è stato ancora trattato. Spulciando nel forum non ho trovato la risposta alla mia domanda che è la seguente:
Che misure deve avere un microonde che andrà incassato in un pensile che ha il "buco" di incasso di dimensione 33,9 di altezza 60 di larghezza e 35 di profondità?
E' il classico mobile ikea faktum, ma l'ikea stessa è stata ambigua nell'indicarci le dimensioni del microonde, dicendoci che loro stessi non hanno un elettrodomestico di quelle precise dimensioni (cosa che mi è sembrata quantomeno bizzarra).
Mi potete consigliare qualche soluzione? ho già predisposto la presa dietro a dove andrebbe il forno.
grazie mille per l'aiuto.
penso tu possa trovarlo solo da ikea un incasso del genere..
hanno sempre delle misure che non sposano con eldom canonici..
oppure metti uno a libera installazione..

cmq dal sito di ikea..dando un'occhiata veloce, ho trovato questo..
modello Varma..
http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/10222454/
e queste le istruzioni di montaggio..
http://www.ikea.com/it/it/assembly_inst ... 8092-4.pdf

la misura del frontale è 347 ma l'interno è 28espicci..infatti vuole un incasso da 332..quindi è un forno che va nella tua struttura..
non so se ce ne sono anche altri..