Permettetemi di raccontare le mie esperienze con questa marca austriaca di materassi e sistema letto. Se potete EVITATE e di seguito vi dico perchè.
Non discuto sulla qualità dei prodotti, anche se il rapporto qualità/prezzo è davvero scarso. In commercio si trovano prodotti con caratteristiche simili a prezzi ragionevoli. Ma voglio segnalare il modo di proporre le cose, aggressivo e maleducato. Un paio di anni fa, mia mamma aveva ospitato una dimostrazione Wenatex a casa sua. Il venditore si è presentato in casa sua in ritardo e invece di montare il letto, si è seduto sul divano e ha detto che quella sera era davvero troppo stanco! Ma stiamo scherzando? Ti presenti in casa mia in questo modo? Io l'avrei mandato via, ma mia mamma mi ha detto che non era il caso.
La presentazione inizia, il venditore recita il suo copione e presenta i suoi prodotti. Al termine, quando è il momento di parlare di prezzi, prende un block notes e inizia a scrivere numeri in serie di 3 o 4, quindi stiamo parlando di cifre importanti. Le ospiti, attratte dal prodotto e quasi convinte, chiedono del tempo per valutare l'acquisto con il marito, visto che stiao parlando di 4-5 mila euro per un sistema letto!!! Il venditore si arrabbia e le tratta male dicendo che se non comprano ora non comprano più, che invece di guardare i soldi devono considerare il loro benessere, che fino a quel momento hanno sempre dormito male e che non capiscono niente. Poi fa sentire in colpa mia mamma per non aver comprato niente. Ma ci rendiamo conto? Vi ospito in casa mia, invito le mie amiche, e mi trattate in quesa maniera? Ma come vi permettete..
Da quel giorno è iniziato il mio incubo...
La Wenatex mi ha perseguitato per convincermi a fare una dimostrazione, continuavo a rifiutare, non mi facevo trovare, ho posticipato, finchè dopo 3 anni, sfinita, ho ceduto e accettato un party. Ho chiesto di non avere il venditore della scorsa volta e me ne hanno mandato uno più simpatico, almento all'apparenza.
La dimostrazione è stata simile, i prodotti non sono cambiati e non si sono evoluti. Stesso copione anche al momento del prezzo: ha preso i suoi foglietti ed ha iniziato a scrivere numeri. Nessun catalogo, nessun listino prezzi, ma solo fogli di carta con numeri importanti. Per una buona mezz'ora ha insistito per l'acquisto, finchè ha deciso di andarsene. E anche questa volta ha provato a farmi sentire in colpa. Mi ha detto che se conoscevo il prodotto, conoscevo anche il prezzo e se non ero interessata all'acquisto non avrei dovuto ospitare nessuna dimostrazione; che loro vivono su questo. Va detto che alla signora che mi ha chiamata, avevo sottolineato che non avrei comprato niente, e che se li ospitavo era solo per fargli un piacere. La signora, in tono gentile, ha detto che non c'erano problemi.
Se siete dei venditori dovete accettare il buono e il brutto di questo lavoro, non offendere le persone in casa loro.
Se Wenatex è così seria come dice, avrebbe un catalogo prodotti, un listino prezzi ufficiale e dei venditori educati. Non è mai successo che un prezzo venga scritto su un foglio volante, poco ci mancava che lo scriveva sulla carta del prosciutto!
Credetemi... se potete, EVITATE!
Re: Wenatex... se potete evitatela!
#2A prescindere dalla qualità dei prodotti e i prezzi fuori dal mondo,
questo è il sistema di vendita porta a porta per qualsiasi prodotto.
Vi troverete a che fare con gente maleducata, aggressiva e pure ignorante in materia che sa bene che se non chiude la vendita quella sera non la chiuderà mai più.
Per statistica, dato su cui loro campano, se non chiudi la sera stessa è praticamente impossibile che il cliente ti richiami.Quindi finché non li butti fuori a calci nel sedere loro provano in tutti i modi, anche quelli + infimi come di farti sentire in colpa, a chiudere la vendita.
questo è il sistema di vendita porta a porta per qualsiasi prodotto.
Vi troverete a che fare con gente maleducata, aggressiva e pure ignorante in materia che sa bene che se non chiude la vendita quella sera non la chiuderà mai più.
Per statistica, dato su cui loro campano, se non chiudi la sera stessa è praticamente impossibile che il cliente ti richiami.Quindi finché non li butti fuori a calci nel sedere loro provano in tutti i modi, anche quelli + infimi come di farti sentire in colpa, a chiudere la vendita.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
#3Io mi sorprendo sempre che ci sia gente che si fa abbindolare da proposte commerciali del terzo mondo, non mi sorprendo invece il loro atteggiamento, già conosciuto da anni.
I prodotti sono gli stessi da anni, non evolvono perchè wenatex NON E' UN'AZIENDA PRODUTTRICE ma assembla soltanto semilavorati di scarsissima qualità che in un negozio specializzato, sempre che abbia il coraggio di proporli, troveresti a 1/4 di quello che fa pagare wenatex, cioè il loro reale valore di mercato.
I prodotti sono gli stessi da anni, non evolvono perchè wenatex NON E' UN'AZIENDA PRODUTTRICE ma assembla soltanto semilavorati di scarsissima qualità che in un negozio specializzato, sempre che abbia il coraggio di proporli, troveresti a 1/4 di quello che fa pagare wenatex, cioè il loro reale valore di mercato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#4Sono venditori pagati a provvigione, che ti aspettavi? Se non vendono, non guadagnano.
Premesso comunque, come evidenziato dai colleghi, che i prodotti valgono meno della metà di quello che costano (almeno per mia personale interpretazione), oggi con 4-5 mila euro puoi comprarti un materasso ed un letto di aziende molto più rinomate e qualitativamente mooooooooolto più valide.
Purtroppo, secondo me la causa di tutto questo è la poca conoscenza che c'è ancora nel mondo del materasso e "l'abilità" sicuramente di questi venditori, nel riuscire ad essere incisivi con il privato.

Premesso comunque, come evidenziato dai colleghi, che i prodotti valgono meno della metà di quello che costano (almeno per mia personale interpretazione), oggi con 4-5 mila euro puoi comprarti un materasso ed un letto di aziende molto più rinomate e qualitativamente mooooooooolto più valide.
Purtroppo, secondo me la causa di tutto questo è la poca conoscenza che c'è ancora nel mondo del materasso e "l'abilità" sicuramente di questi venditori, nel riuscire ad essere incisivi con il privato.

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#5Anch'io ho partecipato ad una di queste serate, (di cui ho scritto un post qui sul forum) e confermo che tra noi acquirenti c'è molta ignoranza in merito! Ma partirei ancora più a monte.. Spesso si compra il materasso dal rivenditore della camera che ne sa a volte molto poco!
#6Fosse solo quello il problema
Ancora più a monte è che c'è gente che crede di comprare un materasso di qualità con 150/300/600 euro, come voler comprare una macchina nuova dalle massime prestazioni con 1500/3000/6000 euro

Ancora più a monte è che c'è gente che crede di comprare un materasso di qualità con 150/300/600 euro, come voler comprare una macchina nuova dalle massime prestazioni con 1500/3000/6000 euro

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#7stringe il cuore sentire esperienza del genere... il problema che se ne sentono qua in negozio quotidianamente! sia da wenatex che da tantissime altre aziendine di venditori porta a porta...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#8Io invece la penso in modo differente.
Se compro un anello di brillanti da un venditore che ho incontrato in un autogrill in autostrada non posso poi lamentarmi se mi fregano o è un falso.
So bene che il modo giusto per comprare quel tipo di prodotti è un altro e quindi comprando nel modo sbagliato ho semplicemente il risultato sbagliato.
Se compro il materasso in una riunione da un'azienda che vende solo in questo modo, e quindi non si confronta realmente con il mercato, non posso poi lamentarmi di essere fregato.
Aggiungo che fragolas, nel suo scritto dimostra di non aver capito che quest'azienda vende a prezzi fuori dal mondo, tanto che non discute la qualità del prodotto ma solo la cortesia del venditore e la mancanza di depliant e listini.
Ma soprattutto, dietro le insistenze successive ha organizzato un'altra riunione, dimostrando con i fatti, che alla fine hanno ragione loro perché se noi trattiamo in modo scortese un cliente giustamente questo si rivolge ad altri, loro trattano scortesemente un cliente, gli rompono le scatole all'inverosimile e questo gli procura altri potenziali clienti.
Se i potenziali clienti per primi non selezionano i loro "fornitori" in base a certi parametri a mio parere perdono il diritto di lamentarsene.
Fragolas, spero tu capisca che il mio discorso non vuol essere contro di te, ma in generale sui nostri, perchè anche io fuori dal mio negozio sono un consumatore come te, comportamenti come acquirenti
Anzi ti ringrazio per aver portato la tua esperienza su questo forum.
Se compro un anello di brillanti da un venditore che ho incontrato in un autogrill in autostrada non posso poi lamentarmi se mi fregano o è un falso.
So bene che il modo giusto per comprare quel tipo di prodotti è un altro e quindi comprando nel modo sbagliato ho semplicemente il risultato sbagliato.
Se compro il materasso in una riunione da un'azienda che vende solo in questo modo, e quindi non si confronta realmente con il mercato, non posso poi lamentarmi di essere fregato.
Aggiungo che fragolas, nel suo scritto dimostra di non aver capito che quest'azienda vende a prezzi fuori dal mondo, tanto che non discute la qualità del prodotto ma solo la cortesia del venditore e la mancanza di depliant e listini.
Ma soprattutto, dietro le insistenze successive ha organizzato un'altra riunione, dimostrando con i fatti, che alla fine hanno ragione loro perché se noi trattiamo in modo scortese un cliente giustamente questo si rivolge ad altri, loro trattano scortesemente un cliente, gli rompono le scatole all'inverosimile e questo gli procura altri potenziali clienti.
Se i potenziali clienti per primi non selezionano i loro "fornitori" in base a certi parametri a mio parere perdono il diritto di lamentarsene.
Fragolas, spero tu capisca che il mio discorso non vuol essere contro di te, ma in generale sui nostri, perchè anche io fuori dal mio negozio sono un consumatore come te, comportamenti come acquirenti
Anzi ti ringrazio per aver portato la tua esperienza su questo forum.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it