Laminato economico

#1
Ciao,
per la casa al mare vorrei utilizzare del laminato per coprire i pavimenti risalenti alla fine degli anni 70.
Visto l'utilizzo saltuario dell'abitazione non vorrei spendere molto. Ho visto i laminati Ikea, Leroy Merlin e Iperceramiche.
Qualcuno sa consigliarmi?

Grazie in anticipo

Re: Laminato economico

#2
Se è per la seconda casa potrebbe anche andare bene,ma essendo una casa al mare te li sconsiglio.
Amici hanno messo questi laminati economici e basta un pò di acqua che cade (ripetuta nel tempo) che nel giro di un paio di mesi diventa uno schifo!

Re: Laminato economico

#3
La qualità dei prodotti della grande distribuzione è molto molto scadente, il più delle volte si tratta di materiali acquistati in stock di collezioni che stanno uscendo dai listini delle aziende produttrici.
Detto questo, il mese prossimo devo andare a Padova a montare un appartamento in centro storico di Alloc Original ad uno dei responsabili commerciali di Ikea.......questo la dice lunga.........
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Laminato economico

#4
Purtroppo si, un prodotto economico resta meno adatto per una casa poco utilizzata, perché la bassa qualità del pannello interno, crea più facilmente delle variazioni dimensionali dovute ad un clima 'non abitato'. Un buon laminato non costa poi molto di più. Confrontate e verificate. Ci sono molti rivenditori che possono consigliarvi al meglio... non bisogna per forza andare alla grande distribuzione.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;