Ma non pensavo a te neanche lontanamentecapperugiola ha scritto:Grazie Lalli, naturalmente tu sai a che categoria di cuoche appartengo![]()
![]()
Brava Just, tutte e due

ma perchè non trovo il cheese cake di Tiz

Ma non pensavo a te neanche lontanamentecapperugiola ha scritto:Grazie Lalli, naturalmente tu sai a che categoria di cuoche appartengo![]()
![]()
Brava Just, tutte e due
Il bello è che davvero non faccio sta roba dall'agosto 2012...cercavo appunto le ricette fresche,visto il meteo della bolla di calore in arrivoLalli04 ha scritto:Io latito da questo topic da tempo inenarrabile![]()
butto qui un po' di impressioni sui miei esperimenti agostani (praticamente le uniche cosette che ho cucinato viste le temperature medie)
Gazpacho: non lo facevo da secoli e devo dire che col mixer nuovo della Braun e' una passeggiata...soddisfattissima
![]()
Gazpacho bianco...buono ma ehm...non e' venuto affatto bianco
anzi aveva un colorino deprimente da omogeneizzato
![]()
Clafoutis di frutti di bosco (more) la prima volta si sentiva troppo l'uovo ( ho pensato a Light e alla sua idiosincrasia per il sapore di uovo nella frolla
) l'ho "perfezionato" aggiungendo due cucchiai di Marsala
Io uso i san marzano quelli costoluti mi sembra un po uno spreco frullarlijustonething ha scritto:Il gazpacho è un mistero per me. Mia mamma lo fa, le esce buonissimo e lo mangio volentieri mentre a me esce una schifezza.
La differenza credo stia nei pomodori lei usa quelli del suo orto costoluti e saporiti al supermercato invece ne trovo solo di acquosi, insapori e di consistenza zero.
In generale anzi devo dire che sono in difficoltà a trovare frutta e verdura di buona qualità anche spendendo un pochino di più...