In questa notte insonne la mia mente vaga! Dalle pecorelle che saltano la staccionata sono arrivata a pensare alle verdi colline in fiore, e sono approdata ad una questione che non ho mai veramente affrontato perchè ritengo sia troppo più grande di me ...ehehe! E ora chissà che vi aspettate!

l'ecologia!!
Faccio la raccolta differenziata. Cerco di usare meno detersivi possibile. Sto attenta a non sprecare acqua o corrente (battaglia durissima! Come si fa a risparmiare energia elettrica???? Dovrei installare un pannello solare?)
Stop. Il mio amore per l'ecologia si ferma qui!

uso sempre la macchina per spostarmi: la bicicletta è troppo faticosa e i mezzi sono troppo impegnativi! anche se devo ammettere che negli ultimi anni il mio comune si è dato da fare e ho usato qlc autobus e qlc treno in più! Dovrei pensare di usarli più spesso. E magari di rottamare anche la vecchia auto...mmm....
Poi? Dovrei fare attenzione a tutto quello che mangio preferendo il km zero? Limitare i contenitori di plastica? Usare carta (anche carta igienica o scottex, tovaglioli, fazzoletti) riciclata?
Usare prodotti ...prodotti con maggiore rispetto dell'ambiente? E come faccio a saperlo?
Mah...
E tutto questo potrebbe essere realmente un comportamento utile all'ambiente?
Non lo so.
A volte mi sembra solo un illusione l'idea di poter vivere in modo ecologico. Troppe cose sfuggono al nostro controllo.
E voi? Cos'è per voi l'ecologia?
Oppure sono curiosa! nelle vostre notti insonni a cosa vi è capitato di pensare? I vostri pensieri più strani e intrecciati e assurdi!

buonanotte!