riadattamento cucina

Buonasera,
vi leggo spesso ed ho anche copiato parecchie vostre idee, ma stavolta ho bisogno di un aiuto più concreto.spero che qualcuno riesca a darmi una dritta
A breve mi trasferirò in una nuova casa (momentaneamente in ristrutturazione ) e dovrò risistemare i mobili della mia cucina nella nuova. Premetto che non voglio eliminare alcun arredo al max potrei eliminare la sola colonna dispensa da 45 x 250h che potrei riutilizzare in bagno.
l'idea iniziale e quella di creare una penisola (oggi composta dal solo top in precomposto) mettendo al di sotto qualche pensile già in mio possesso o addirittura acquistando altro.
vi allego le immagini della nuova cucina http://imageshack.com/a/img673/7317/EyhhoV.jpg
questa invece la mia attuale cucina
http://imageshack.com/a/img540/9813/OXIIhB.jpg
Confido in qualcuno di voi che riesca a darmi una mano senza rinnovare del tutto la cucina( l'ho acquistata un anno fa).
grazie mille

Re: riadattamento cucina

Ciao,
metto qui le immagini in chiaro.
Cucina attuale da riadattare
Immagine
piantina nuova cucina
Immagine
In attesa dell'intervento di qualcuno più bravo di me nel progettare, ti avverto che è utile sapere se ci sono termosifoni, dove sono gli attacchi nella nuova cucina e che esigenze hai. Ci sono due piccole spallette fra cucina e soggiorno? Quanto misurano? si possono eliminare?
Non mi viene in mente altro...

ciao,grazie per avermi risposto!
c'è un termosifone da 47 cm vicino la finestra sulla parete di 349 .Le spallette sono da 25 cm ma si possono eliminare tranquillamente. Gli attacchi sono sulla parete da 349.comunue vorrei al massimo arrivare al limite delle porte non allargarla sino al soggiorno.

Bizzy ha scritto:L'apertura in cucina è una finestra o una portafinestra?
La base da 40 e quella da 50 sono due mobili distinti oppure è una base angolare?
Ciao Bizzy, si tratta di una portafinestra! mentre il mobile ( 40-50) è da 90 è unico con ante sul quale è stato sovrapposto il top da 220 x 50 non ho mobili angolari tutto lineare!

E questa portafinestra è a 1 o 2 battenti? Da aperta quanti cm ingombra? In sostanza, di quella parete da 349 quanti cm posso sfruttare?
Vedi, ipotizzando di eliminare per il momento la base forno e quella finale da 90 che dovranno avere un'altra collocazione, tu avresti
60 colonna dispensa (o eventualmente usare la base da 90 con ante da 40+50 nell'angolo e di seguito forno, ma sempre 60 cm sono)
60 lavastoviglie
90 lavello
90 pc
e così siamo già a 300 cm :roll:

Bizzy ha scritto:E questa portafinestra è a 1 o 2 battenti? Da aperta quanti cm ingombra? In sostanza, di quella parete da 349 quanti cm posso sfruttare?
Vedi, ipotizzando di eliminare per il momento la base forno e quella finale da 90 che dovranno avere un'altra collocazione, tu avresti
60 colonna dispensa (o eventualmente usare la base da 90 con ante da 40+50 nell'angolo e di seguito forno, ma sempre 60 cm sono)
60 lavastoviglie
90 lavello
90 pc
e così siamo già a 300 cm :roll:
La porta finestra è a 2 battenti e ingombra giusto il termosifone che è da 47.

ma sai che la vedo molto difficile?
Il top dovrai rifarlo...
La penisola...entrerebbe ma, poi il frigo?

Guarda... È difficile. Devi avere un po' di pazienza.

E intanto ti faccio un'altra domanda anche io: ma dovrai ristrutturare? Rifarai il pavimento? O lasci tutto così? Scarico, acqua, e gas si possono spostare? Se no...dovresti indicare dove si trova almeno l'acqua perche il lavello andrà lì...e il resto si guarda...

mileva ha scritto:ma sai che la vedo molto difficile?
Il top dovrai rifarlo...

E intanto ti faccio un'altra domanda anche io: ma dovrai ristrutturare? Rifarai il pavimento? O lasci tutto così? Scarico, acqua, e gas si possono spostare? Se no...dovresti indicare dove si trova almeno l'acqua perche il lavello andrà lì...e il resto si guarda...

So che è difficile ho fatto tantissime prove e mi son rivolta qui proprio per valutare più soluzioni!! magari differenti dalle mie...
si dovrò rifare solo i pavimenti gli scarichi sono di fronte all'ingresso sulla parete da 349 partendo dal termosifone ( posto subito affianco alla portafinestra) subito vi sono gli attacchi per la cucina e dopo per il lavabo e poi scarichi per lavastoviglie.

nicolettaalematte ha scritto:
roxina84 ha scritto:
mileva ha scritto:ma sai che la vedo molto difficile?
Il top dovrai rifarlo...

Quoto.

Riare il top in che senso?? tagliarlo?? modificarlo??