Tappezzeria per porte

Buona sera a tutti! La mia futura casa ha delle porte ORRENDE in legno tinta noce con con un vetro interno satinato da far paura!!!! Non posso comprarne di nuove, riverniciarle costa più che prenderle nuove quindi sto cercando soluzioni per minimitizzarle... Ho pensato di applicarci sopra della carta da parati o fare dei pannelli in stoffa pesante tipo canapa.
La mia casa sará moderna con mobili antichi e queste porte le vorrei bianche
Grazie a chi mi dá un consiglio!!!!

Immagine

Re: Tappezzeria per porte

Ho più o meno il tuo stesso problema..solo che le mie porte sono ancora più brutte!
le tue non sono così malaccio,non sembrano nemmeno vecchie!
secondo me puoi sostituire i vetri con un pannello in mdf da 3 mm e rivestirlo con una bella tappezzeria pesante, intonata alla casa.
Puoi tirare 3-4 anni e poi le cambi.

ps: le mie sono orride, il vetro è giallo e con delle forme tipo fondi d bottiglia,sono rovinatissime all'altezza di dove si passa con i piedi, non se ne chiude bene nemmeno una..insomma..sto già girando x preventivi c cambiarle tutte

Re: Tappezzeria per porte

...le mie purtroppo sono nuove quindi la mia dolce metá mi ha proibito di cambiarle!!!! Anche io ho il vetro giallino con un ramo di orchidea stilizzato che mi fa inorridire! Spero di riuscire a convincerlo a cambiare almeno il vetro ma con una opalina bianca....sono molto demoralizzata...
Nei vari briko center ci sono vernici che si spacciano per fantastiche, di pronto utilizzo, senza dover scartavetrare ectect...ma sono molto molto scettica..... :cry: