Re: riadattamento cucina

Bizzy ha scritto:Piantina.
Una parete è 349, quella di fronte 284+47= 331
La parete è 349 quella di fronte meno 47 il termosifone.
proseguendo vi è una portafinestra e un angolo che restringe la parete perchè vi è una colonna portante ecco perchè si restringe a 284

Non sono stata spiegata :mrgreen:
O non ho capito la piantina!

Tutta la parete di sx è 349 giusto?
Quella di fronte è 284 giusto?
Poi ci sono quei 47.3 cm giusto?

I casi sono due
1. ci sono degli enormi fuorisquadro
2. abbiamo perso 18 cm

Perchè 349-47-284 fa 18 giusto?

Bizzy ha scritto:Non sono stata spiegata :mrgreen:

I casi sono due
2. abbiamo perso 18 cm

hai stata spiegatissima!!!!

roxina84 ha scritto:
Bizzy ha scritto:Non sono stata spiegata :mrgreen:

I casi sono due
2. abbiamo perso 18 cm

hai stata spiegatissima!!!!
e quindi??? che si può fare???

roxina84 ha scritto: Riare il top in che senso?? tagliarlo?? modificarlo??
se e dico se si riesce a riusare tutto, il top probabilmente dovrai tagliarlo se va bene. Altrimenti rifarlo tutto.

Cmq la soluzione è piú o meno questa
Bizzy ha scritto:E questa portafinestra è a 1 o 2 battenti? Da aperta quanti cm ingombra? In sostanza, di quella parete da 349 quanti cm posso sfruttare?
Vedi, ipotizzando di eliminare per il momento la base forno e quella finale da 90 che dovranno avere un'altra collocazione, tu avresti
60 colonna dispensa (o eventualmente usare la base da 90 con ante da 40+50 nell'angolo e di seguito forno, ma sempre 60 cm sono)
60 lavastoviglie
90 lavello
90 pc
e così siamo già a 300 cm :roll:
nell'altra parete si può anche usare il top per la penisola, ma poi non mi entra il frigo! E cmq le colonne in generale, che probabilmente dovrai sistemare in soggiorno secondo me.

Bo.... Bisogna pensarci con calma.

Ps
la cosa del pavimento l'avevo chiesta perchè se rifai il pavimento si può anche pensare di spostare il termosifone sulla paretima da 47,5 cm! Liberando quella da 349...ma ... É cmq inutile perchè quei 50 cm circa vanno lasciati in ogni caso per l'apertura della porta finestra perciò nulla... Può rimanere anche lì il termosifone.

Guarda, senza sapere che fine hanno fatto quei 18 cm potresti fare così:

base lavello
lavastoviglie
base da 90 con anta da 50 accessibile e quella da 40 coperta da base pc che va sull'altra parete (quella base da 90 diventa una base ad angolo)
sull'altra parete la base pc appunto
forno
piano profondo 50 a penisola
colonna 45
la dispensa non ci sta, potresti usare l'anta da 45 e farti fare la scocca nuova
frigo sulla parete da 185

Del top forse puoi recuperare qualcosa...non ci ho riflettuto

I pensili però sono incasinati :? Qunto sono alti? se sono bassi potresti metterli sfalsati (è una soluzione che non mi piace, ma potrebbe essere l'unico modo per sfruttarli)
Immagine

Bizzy ha scritto:Guarda, senza sapere che fine hanno fatto quei 18 cm potresti fare così:

base lavello
lavastoviglie
base da 90 con anta da 50 accessibile e quella da 40 coperta da base pc che va sull'altra parete (quella base da 90 diventa una base ad angolo)
sull'altra parete la base pc appunto
forno
piano profondo 50 a penisola
colonna 45
la dispensa non ci sta, potresti usare l'anta da 45 e farti fare la scocca nuova
frigo sulla parete da 185

Del top forse puoi recuperare qualcosa...non ci ho riflettuto

I pensili però sono incasinati :? Qunto sono alti? se sono bassi potresti metterli sfalsati (è una soluzione che non mi piace, ma potrebbe essere l'unico modo per sfruttarli)
Immagine
:oops: :oops: :oops: :oops:
guarda un po se così ti è più chiaro?
http://imageshack.com/a/img538/9118/jxkxf5.jpg

i pensili sono da 45 h

Roxi, mi spiace, ma io e te non siamo destinate a capirci :lol: le misure delle pareti le ho capite!
MA forse ho capito anche dove sono quei 18 cm, il problema è spiegarti dove penso siano finiti :mrgreen:
nella pianta precedente le mazzette sono disegnate con un tratto più sottile, i 18 cm che abbiamo perso potrebbero essere quella sporgenza con il tratto grosso?

mileva ha scritto:
se e dico se si riesce a riusare tutto, il top probabilmente dovrai tagliarlo se va bene. Altrimenti rifarlo tutto.

Sono d' accordo. Il top cambialo. Ne gioverà sicuramente l' intera composizione.
Un piano in laminato (ora hanno raggiunto una qualità estetica fenomenale rispetto ad anni fa) non lo paghi una cifra folle.
Faccio spesso il riadattamento di cucine e nel 99% delle volte il piano di lavoro lo faccio comunque nuovo.

Bizzy ha scritto:Roxi, mi spiace, ma io e te non siamo destinate a capirci :lol: le misure delle pareti le ho capite!
MA forse ho capito anche dove sono quei 18 cm, il problema è spiegarti dove penso siano finiti :mrgreen:
nella pianta precedente le mazzette sono disegnate con un tratto più sottile, i 18 cm che abbiamo perso potrebbero essere quella sporgenza con il tratto grosso?
la pianta l'ho ridisegnata io a mano libera senza rispettare i tratti più doppi e sottili probabilmente hai ragione tu sulla scomparsa dei 18 cm!!

nicolettaalematte ha scritto:
mileva ha scritto:

Sono d' accordo. Il top cambialo. Ne gioverà sicuramente l' intera composizione.
Un piano in laminato (ora hanno raggiunto una qualità estetica fenomenale rispetto ad anni fa) non lo paghi una cifra folle.
Faccio spesso il riadattamento di cucine e nel 99% delle volte il piano di lavoro lo faccio comunque nuovo.
potrei anche cambiarlo e cosa mi suggerisci di usare ?? e in che maniera??
magari idee per riutilizzare il top in un altra stanza ad esempio soggiorno??