consiglio materasso matrimoniale memory

Buonasera a tutti,
io e la mia ragazza (1.75 m x 75kg io, 1.60m x 49kg lei) stiamo per comprare un materasso nuovo...e siamo in alto mare!
Io ho qualche problema di dolori alla schiena (un po' di scoliosi) e pensiamo che il memory possa essere una buona scelta, vista la sua capacità di adattarsi alle forme del corpo.
Io dormo a pancia in su, mentre lei tipicamente su un lato.

Abbiamo un budget sui 900-1.000€, voi cosa potreste consigliarmi?

Un negoziante ci ha mostrato questi (se non posso postare link ditemelo che lo rimuovo subito):
https://www.facebook.com/pages/Silver-m ... 5486990037
come vi sembrano?

mi potete per favore dare qualche dritta?

Grazie mille in anticipo

Re: consiglio materasso matrimoniale memory

Ciao.
Non ci sono materassi per chi ha male alla schiena e per chi non ce l'ha.
Un materasso o è corretto oppure no.
Chi ha problemi come i tuoi spesso ha peró esigenze un po' particolari in base a com'è la tua scoliosi, quindi ti consiglio di provare diversi prodotti con un'po' di calma
Il materasso che hai visto è un prodotto realizzato da Perdormire (materassificio montalese) e siamo a mio parere sui minimo di mercato.
Attento a non cadere nell'errore di pensare che il memory sia meglio e poi finire per prendere un materasso che delle prestazioni del memory ha poco o niente. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

ciao!! mai sentita quell'azienda che tu indichi (già che mettono però la lastra nel senso sbagliato testa/piedi però mi fa storcere il naso)... esteticamente sembrerebbero di montalese, che diciamo nel nostro settore, non è il punto di riferimento qualitativo a livello di schiumati. (come già detto, prendi con le pinze quanto da me detto sul produttore... non ci metterei la mano sul fuoco, ma quasi :mrgreen: )

la scelta del materasso dev'essere fatta basandosi sulla sensazione avuta durante la prova, sulla sicurezza e la competenza che riesce a trasmettere il venditore (che però preferisco chiamare consulente) e sulle certificazioni di atossicità che deve essere fornita insieme alla presentazione del prodotto.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao!
innanzitutto grazie mille per le vostre risposte!
Visto che il prezzo che mi hanno proposto per i materassi che vi ho mandato non era inferiore al mio budget, volevo sentire un parere sulla qualità del prodotto...vi ringrazio!

Dal vostro punto di vista con il budget che ho a disposizione riesco a trovare qualcosa di buono?
Se sì mi potete indicare qualche modello tra i marchi che trattate dal quale partire con le prove?
Io cercherò qualche rivenditore delle mie zone.
ciao

per avere un buon prodotto con l'ottimo rapporto qualità prezzo potresti andare sullo stilla top fisso di secilflex.. atrimenti, per qulcosa di con maggiore sostegno lombare, il life air di nocte ha una lastra sagomata per cedere nella zona omerale e garantere un riempimento tra le scapole e il bacino....

se riuscissi ad aumentare di qualche centinaia di euro il tuo budget ti si aprirà una più vasta scelta :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao, concordo con Terji sul consiglio di salire di qualche centinaio di euro (se puoi naturalmente). Considera che se un materasso dura in media 10 anni, anche 300 euro in più si traducono in 30 euro all'anno! Da questo punto di vista un'inezia per poter avere accesso a prodotti di scala assai superiore.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:per avere un buon prodotto con l'ottimo rapporto qualità prezzo potresti andare sullo stilla top fisso di secilflex.. atrimenti, per qulcosa di con maggiore sostegno lombare, il life air di nocte ha una lastra sagomata per cedere nella zona omerale e garantere un riempimento tra le scapole e il bacino....
ok! Cerco un rivenditore di questi marchi e vado a provarli!
Cosa ne dite anche di Dorelan Nube ST o SF?
Batblackonga ha scritto:Ciao, concordo con Terji sul consiglio di salire di qualche centinaio di euro (se puoi naturalmente). Considera che se un materasso dura in media 10 anni, anche 300 euro in più si traducono in 30 euro all'anno! Da questo punto di vista un'inezia per poter avere accesso a prodotti di scala assai superiore.
ok, in caso salissi un po' cosa potreste consigliarmi di provare?

Francamente considero le versioni ST (solo tessuto, cioè fodere senza imbottitura) una soluzione monca.
Costa meno, ti da un impatto piacevole, ma nell'uso quotidiano la mancanza dell'imbottitura ti priva di comfort e traspirazione, meglio la Sf.
Nube viene fatto in due rigidità e questo è un po' un limite perchè sono un po' estreme, soprattutto sul nube dove la firm è veramente molto dura.
In alternativa puoi valutare sunny o surf di Bultex che come sostegno sono più equilibrati e se,vuoi risparmiare qualcosa c'è la fodera ONE che ha un prezzo molto conveniente anche se la ICE CARE è di un altro pianeta
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao, non so se posso esserti di aiuto, ma io ho preso il dorelan nube soft (come corporatura siamo praticamente come voi) e mi trovo benissimo (noi cercavamo un materasso molto "accogliente")...ho trovato un'ottima offerta nella mia città a circa 1000,00 euro ( in un altro negozio monomarca mi avevano chiesto circa 1.400,00) e sono soddisfattissima dell'acquisto...anche io ero stata a vedere nelle grandi catene, ma per fortuna il forum mi ha aiutato a capire che sarebbero stati soldi buttati..

Materassi FERRARA ha scritto:Francamente considero le versioni ST (solo tessuto, cioè fodere senza imbottitura) una soluzione monca.
Costa meno, ti da un impatto piacevole, ma nell'uso quotidiano la mancanza dell'imbottitura ti priva di comfort e traspirazione, meglio la Sf.
Nube viene fatto in due rigidità e questo è un po' un limite perchè sono un po' estreme, soprattutto sul nube dove la firm è veramente molto dura.
In alternativa puoi valutare sunny o surf di Bultex che come sostegno sono più equilibrati e se,vuoi risparmiare qualcosa c'è la fodera ONE che ha un prezzo molto conveniente anche se la ICE CARE è di un altro pianeta
ti ringrazio! Siamo più o meno nel mio budget (o poco sopra)?
Viric ha scritto: Ciao, non so se posso esserti di aiuto, ma io ho preso il dorelan nube soft (come corporatura siamo praticamente come voi) e mi trovo benissimo (noi cercavamo un materasso molto "accogliente")...ho trovato un'ottima offerta nella mia città a circa 1000,00 euro ( in un altro negozio monomarca mi avevano chiesto circa 1.400,00) e sono soddisfattissima dell'acquisto...anche io ero stata a vedere nelle grandi catene, ma per fortuna il forum mi ha aiutato a capire che sarebbero stati soldi buttati..
un'opinione da chi l'ha usato mi è molto d'aiuto, grazie!
Pensa che avevo visto inizialmente questo prodotto in una catena di supermercati: http://www.chimera-benessere.com/product-five.html
poi il prezzo troppo basso mi ha fatto pensare...

alla fine ho preso un Bultex Surf con fodera Ice Care! Ho speso un po' di più del budget, ma penso ne valga la pena! Grazie per i consigli!

Ho provato il Dorelan nube Firm e Soft ed effettivamente per i miei gusti il Firm è un po' rigido e il soft un po' troppo morbido. Lo stesso pensiero lo ha avuto la mia ragazza, che non aveva letto il forum :D

Sulla fodera Ice Care si usa il copri materasso, o bisogna dormire a contatto diretto? Scusate la domanda nel caso fosse stupida... :oops:
Mi potete consigliare qualcosa in particolare?

grazie!

Il copri materasso lo devi sempre mettere come il coprirete.
Attento che il primo non sia imbottito perchè limiti la funzionalità della fodera, e che comunque siano entrambe di qualità.
Altrimenti la fodera viene rovinata dallo sfregamento.
In particolare oggi vedo tanti coprirete da centro commerciale che gratano i tesduti come dei rastrelli. :roll:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Il copri materasso lo devi sempre mettere come il coprirete.
Attento che il primo non sia imbottito perchè limiti la funzionalità della fodera, e che comunque siano entrambe di qualità.
Altrimenti la fodera viene rovinata dallo sfregamento.
In particolare oggi vedo tanti coprirete da centro commerciale che gratano i tesduti come dei rastrelli. :roll:
grazie mille, gentilissimo!