infissi in fibex

Ciao a tutti, ci sono stati proposti questi infissi in fibex....dicono un nuovo materiale...un mix di componenti una resina....ditta agostini group.Voi li conoscete?sono di qualità?
il punto è che eravamo partiti con alluminio schuco e ad oggi sono quelli che ci piacciono di più, però per abbattere un pò i costi stiamo vedendo altro....ci hanno proposto domal o metra sempre alluminio e questi nuovi in fibex.
Le due marche proposte cioè domal o metra sono comunque di qualità come schuco?
grazie

Re: infissi in fibex

agostini group usa il fibex per scuri e persiane, le finestre le fabbrica con profili in Pvc salamander.

in tutti i casi buoni prodotti.

PS: una persiana o scuro in fibex costa più dello stesso prodotto in Pvc.
io sto col made in Italy

schuco,domal,metra,ponzio

Ciao a tutti scrivo anche qua perchè nell'altro forse non si capisce....Abbiamo un preventivo schuco molto alto e per scendere di prezzo ci hanno proposto domal,metra,ponzio secondo voi la qualità è comunque buona per questi marchi?schuco ha in più solo il nome oppure è effettivamnete superiore?
grazie

Ieri mi hanno dato un catalogo Agostini in cui fanno vedere infissi in fibex infatti mi stanno facendo preventivo in fibex....in pratica interno è in fibex e esterno è alluminio sia dentro che fuori...in pratica è fibex solo anima dell ' Infisso....il PVC non lo vogliamo e hanno detto che non è PVC....l ' unico scopo è ridurre il costo da alluminio schuco a questo prodotto se ne vale la pena in termini di qualità. ...

palli1982 ha scritto:Ciao a tutti, ci sono stati proposti questi infissi in fibex....dicono un nuovo materiale...un mix di componenti una resina....ditta agostini group.Voi li conoscete?sono di qualità?
il punto è che eravamo partiti con alluminio schuco e ad oggi sono quelli che ci piacciono di più, però per abbattere un pò i costi stiamo vedendo altro....ci hanno proposto domal o metra sempre alluminio e questi nuovi in fibex.
Le due marche proposte cioè domal o metra sono comunque di qualità come schuco?
grazie
Metra e Domal sono ottimi marchi, bisognerebbe capire di che differenza di prezzo stiamo parlando e su che serramenti?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: schuco,domal,metra,ponzio

Allora zona climatica D colore 9010 opaco vetri extrachiari con canalina termica 55.1basso emissivo 12 argon 4 16 argon 33.1 basso emissivo
cerniere a scomparsa con anta ribalta su tutti infissi maniglia con pulsante o chiave punti di chiusura supplementare e sensori allarme
per schuco sono Aws75si e Ass70hi per lo scorrevole
1 alzantescorrevole 220x240 ass70hi uw 1.3
1 porta finestra 140x240 Aws75si uw 1.0
1 porta finestra 120x240 aws75 Si uw 1.o
1 porta finestra 80x240 Aws75si uw 0.9
1 finestra 120x140 aws75 Si uw 0.9
2 finestre 70x140 Aws75si uw 1.0

Zanzariere incassate miniscenica Bettio zanzariera motorizzata con telecomando per la scorrevole

Controtelai legno alluminio con barriera vapore schiuma ecc..

Totale 15000 euro :shock:

palli1982 ha scritto:Allora zona climatica D colore 9010 opaco vetri extrachiari con canalina termica 55.1basso emissivo 12 argon 4 16 argon 33.1 basso emissivo
cerniere a scomparsa con anta ribalta su tutti infissi maniglia con pulsante o chiave punti di chiusura supplementare e sensori allarme
per schuco sono Aws75si e Ass70hi per lo scorrevole
1 alzantescorrevole 220x240 ass70hi uw 1.3
1 porta finestra 140x240 Aws75si uw 1.0
1 porta finestra 120x240 aws75 Si uw 1.o
1 porta finestra 80x240 Aws75si uw 0.9
1 finestra 120x140 aws75 Si uw 0.9
2 finestre 70x140 Aws75si uw 1.0

Zanzariere incassate miniscenica Bettio zanzariera motorizzata con telecomando per la scorrevole

Controtelai legno alluminio con barriera vapore schiuma ecc..

Totale 15000 euro :shock:
Il prezzo è elevato ma conta che sei al TOP della qualità.

Non capirò mai lo scorrevole alzante o traslante quando è possibile montarlo parallelo che costa meno ed è molto più bello.

Stessa fornitura con Domal
Scorrevole parallelo: Domal Slide TB 65
Battenti: Domal Top 65
Valore uW leggermente più alto (0,2)

10.000,00 euro ti bastano e ti avanzano.
Leggi qui
Prova comparativa

palli1982 ha scritto:Ci è stato detto che lo scorrevole parallelo ha meno tenuta alla pioggia battente e aria ed è meno sicuro per eventuale effrazione dà lo ' esterno.....Non ti risulta?
Tenuta acqua ed aria assolutamente NO, come anti effrazione il traslante offre qualche garanzia in più ma quantificarla non è possibile, se per esempio confrontata con un TB 65 con triplice chiusura a rampino non è poi così tanto meglio.
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
palli1982 ha scritto:Ci è stato detto che lo scorrevole parallelo ha meno tenuta alla pioggia battente e aria ed è meno sicuro per eventuale effrazione dà lo ' esterno.....Non ti risulta?
Tenuta acqua ed aria assolutamente NO, come anti effrazione il traslante offre qualche garanzia in più ma quantificarla non è possibile, se per esempio confrontata con un TB 65 con triplice chiusura a rampino non è poi così tanto meglio.
Ciao,

sarebbe interessante sapere alla fine cosa hai scelto e qual è stato il prezzo finale. Sto scegliendo i serramenti e ne ho alcuni simili ai tuoi. Cambiano molto poco le dimensioni ma sono diverse (ad esempio 1,5 di larghezza invece di 1,4, 1,3 invece di 1,2) per cui ho fatto le dovute proporzioni... è una stima ovviamente ma su dimensioni molto simili.

Io ho scelto legno alluminio della wolf fenster (modello holz-alu 98ff), montaggio compreso secondo posa casaclima. Triplo vetro però 33.1-14-4-14-33.1 invece del tuo 55.1. Classe antieffrazione wk2.
Tramittanza Uw circa 0,85 e classi di tenuta all'aria / acqua / vento simili (certificate in casaclima 8A, 4, ecc.)

Prezzo confrontabile (stima su misure simili) 11.000 euro.

Cari se confrontati a PVC senza pretese (non Internorm per intenderci). Internom KF410 è solo un 5-10% meno caro.

L'alluminio ha tenuta a aria / vento maggiore ma dipende dall'esposizione e da cosa hai bisogno. Però Uw peggiore e soprattutto Uf molto più alto.

PS: ma nella tua stima non sono compresi cassonetti per avvolgibili o frangisole ?

strompeo72 ha scritto: Io ho scelto legno alluminio della wolf fenster (modello holz-alu 98ff), montaggio compreso secondo posa casaclima. Triplo vetro però 33.1-14-4-14-33.1 invece del tuo 55.1. Classe antieffrazione wk2.
Tramittanza Uw circa 0,85 e classi di tenuta all'aria / acqua / vento simili (certificate in casaclima 8A, 4, ecc.)
ciao strompeo.. anche io sono in fase decisionale sul modello holz-alu 98f (quindi complanare solo esterno).
come ti trovi con queste finestre? le hai montate con wibox o falsotelaio? grazie