letto treci

buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha il letto smeraldo contenitore della treci (prezzo 1650 poro ap tutto bianco con meccanismo levibed è un buon prezzo?) se è ben fatto nei meccanismi (perchè non conosco l azienda) e se entra polvere sotto al contenitore visto che c è qualche mm tra il fondo e il pavimento...lo stesso per il clio di tomasella che mi sembra di aver letto da qualche parte che il contenitore non è proprio aderente al pavimento...se qualcuno ce l'ha come ha ovviato al problema?non è che si può svuotare tutto e tirar su i fondi così spesso...grazie a chi mi risponderà

Re: letto treci

Ciao,
ho visto il post e anche se con diversi mesi di ritardo (e dunque probabilmente avrai già fatto la tua scelta) rispondo ad uno dei tuoi tre dubbi.
Il fondo del letto contenitore rimane sollevato per ovviare essenzialmente a due tipologie di problemi:
1) Imperfezioni del fondo (pavimento) che, se non perfettamente "in bolla" potrebbero pregiudicare il montaggio
2) Conservazione del materiale. Infatti a diretto contatto con il pavimento il materiale con cui è costruito il fondo presenterebbe diversi inconvenienti quali: non isolare per nulla ciò che viene contenuto all'interno da umidità e quant'altro, sviluppare muffa tra pavimento e rivestimento a causa dell'assenza di passaggio d'aria, entrare a contatto con liquidi caduti accidentalmente e/o derivanti dalla pulizia con un veloce deterioramento del materiale stesso.
Per questo i contenitori devono essere removibili al fine di permettere una pulizia stagionale.

Per quanto riguarda prezzo e qualità non mi espongo perchè in una delle due ditte lavoro e poi finisce che sono di parte. :)