stefandra ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando di comprare una cucina bianca ma non laccata, secondo voi rischio di avere una cucina che si sporca a guardarla? il bianco dà più luce di tutto e in teoria non passa di moda...ma ho letto in giro che potrebbe ingiallire, che dite?
Ascolta, sono una normalissima utente come te .
Ho una cucina laccata bianca .
Vero le ante con il passare del tempo possono ingiallire ( soprattutto se in casa si fuma ) ma non credere che questo accada dopo 1, 3 o 4 anni.
Ho avuto dei mobili per bagno della famosa Carrara&Matta ( va beh che erano laccati e sotto c'era anche il laminato ! ) ma li ho avuti, a casa dei miei , circa 30 anni e ...sono gialli si , ma dopo 30 anni ...sfido io !
Pensa che ho anche la stanza da letto bianca laccata e ora , da poco, ho preso una madia rigorosamente bianca ( opaca ) e delle librerie oltre a delle sedute in pelle bianca ( ! ) della Mdji.
E' vero che la mia casa attuale non è propriamente una villa ( 70 mq , sob ! ) , ma in ambienti piccoli è sempre meglio il bianco o in genere i colori chiari o chiarissimi.
Rendono luce , volume e...in ultima analisi sono eleganti soprattutto se crei colori con qualche complemento con colori adatti.
In ultima analisi devi badare solo alla qualità di ciò che prendi ...tanto sai che, a prescindere, che qualsiasi mobile non ti dura tre vite ...
Se ti piace il bianco ...vai pure sul laccato ( o laminato ) ...a meno che tu non abbia un treno di figli indisciplinati e un marito pasticcione .