Arredamento soggiorno con angolo cottura

Questo è il mio primo post su questo forum e vorrei chiedervi un consiglio per l'arredamento di un soggiorno con angolo cottura; è un'unica stanza lunga 9 metri e larga 3 metri e nella cucina dopo 6 metri si allarga di 30 cm
Immagine
Nella cartina con ingresso intendo l'ingresso del soggiorno cucina e non l'ingresso dell'appartamento.
Grazie a tutti.

Re: Arredamento soggiorno con angolo cottura

può essere che la parete da 100 subito a dx della parete da 300 sia in realtà 120? mi mancano 20 cm dall'altra parte e contando i quadratini dovrebbe essere quella la misura erroneamente indicata.

100+120+190+120+170+100+80 = 880
260+40+15+90+495 = 900

servirebbe poi sapere se ci sono termosiforni e l'altezza da terra delle finestre.
in quanti siete in casa? cosa desidereresti ricavare da questo ambiente?

Grande Bay, è un bel progetto, io mi farei fare un divano su misura in modo da "incastrarlo" alla perfezione nella parete :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

grazie Cappe, concordo.

non ho spiegato la cucina. partento da sinistra:

colonna frigo

colonna forni

vano a giorno (in alternativa si potrebbe fare un vano chiuso con anta per disporre le scope, stracci, etc qualora non ci fosse uno sgabuzzino in casa o comunque servisse uno spazio del genere)
Immagine
(cucina di Sallyna)
Immagine
Immagine

dispensa da 120 angolare di questo tipo
Immagine
Immagine

base cassettoni con pc da 90

altro vano a giorno (anche in questo caso potrebbe essere una base chiusa con anta, in questo caso sarebbe da fare con estraibile per utilizzarla agevolmente)
Immagine

base cassettoni lavello

lvs

la penisola invece è 170x90 ed è composta da 2 basi cassettoni da 80 dal lato cucina e dalla parte della sala da 2 basi da 80 a profondità ridotta con ante. al posto di queste ultime si potrebbe inserire un piano snack (lasciando quindi il vuoto) ma trovo che gli sgabelli sarebbero troppo vicini al tavolo e gli spazi di passaggio sarebbero troppo risicati. oppure in alternativa si potrebbe anche pensare ad un tavolo in appoggio alla penisola
Immagine
Immagine
che all'occorrenza venga spostato verso centro stanza per ospitare più commensali. ovviamente in questo ultimo caso eviterei di fare la penisola con doppie basi alla fine risultanto un 170x60.

Brava bay,molto bello il progetto (anche le finiture, l'ambiente è molto elegante :D )
Ma... hai controllato il nick? :mrgreen: :lol:

Unico dubbio, se la pianta è corretta più o meno dove hai posizionato la penisola dovrebbe esserci una stufa (nel caso vai col caxxiatone che bisogna dare indicazioni precise :mrgreen: :lol: )
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Oppure una parete scorrevole di vetro, luminosa e poco "pesante" alla vista. Lasciare così senza divisione, boh, l'ambiente appare sì molto ampio ma gli odori della cucina poi invadono tutto il soggiorno
mileva ha scritto:bay perfetto! Però... Essendo la stanza molto lunga, se si separa la cucina con un tramezzo? Le finestre non mancano... Lasciando la stessa disposizione ma con un tramezzo tra penisola e tavolo... Brutto? Però spezzerebbe un po' la stanza no?
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer

Io non dividerei, si toglierebbe la particolarità e l'ariosità dell'ambiente....gli odori passerebbero comunque, spalancherà qualche volta in più le finestre :wink: :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa