Ho trovato solo riferimenti a cucine a blocchi in acciaio (steel, alpes...).
Edit.
Forse ho chiesto troppo frettolosamente. Almeno dalle immagini sembra che scavolini atelier possa prevedere dei piedini.

E sono solo così?
Moderatore: Steve1973
bayeen ha scritto:la sparo da ignorante in materia.
in teoria secondo me tutte le cucine potrebbero avere piedi a vista, basta comprare dei piedi carini da montare al posto di quelli che si usano tradizionalmente.
qualcuno mi smentisca se dico baggianate![]()
(ma Peppe è sparito???? sta sezione è troppo tranquilla)
sono ancora indecisa se farla li o dove bayeen ha posizionato la vetrinetta. Ma...purtroppo è ancora presto per ragionarne davvero.bayeen ha scritto:soluzione 2 ma con cucina che segue l'inclinazione del muro
in questo modo si guadagna qualche centimetro nella zona living
eh si! Certo!bayeen ha scritto:facci sapere quanto finalmente sarai operativa![]()
ps non me lo ricordavo questo render, l'età..
si discuteva del fatto di dividere o meno con una quinta la cucina dal resto...e su questo appunto sono ancora indecisa. Anche se il tuo render mi aveva colpito molto! L'unico piccolissimo difetto che gli ho trovato è che è tutto in fila: cucina-quinta-divano-tv. Forse mettendo la cucina nella parete da 550 in alto si movimenta la disposizione, ma poi la cucina sarebbe a ridosso dell'ingresso nella zona giorno e non mi convince. Ecco perchè comunque la mia idea di base rimane sempre questa proposta da te, ma con la cucina parallela alla parete storta, non a triangolo.gina ha scritto:
gina ha scritto: vuoi nasconderla un po' dalla vista ma non ti importa di sigillarla completamente ?? basta rivedere la disposizione
vuoi chiuderla fisicamente ? in questo caso bisogna per forza metterla vicino alla finestra
direi che è il punto cruciale da decidere prima di scegliere la disposizione...
bayeen ha scritto:
dunque. tolta una colonna dispensa in cucina, quindi più piano lavoro.
tolta libreria ed inserito un armadio/vetrinetta.
inserito un divano con penisola + pouff centrale che con un vassoio sopra fa da tavolino e senza da ulteriore seduta.
inseriti 2 termoarredi vicino alle portefinestre.
o questa:gina ha scritto:
nanerottola ha scritto:gina con cucina a binario intendi qualcosa del genere? Mmmm... Su pianta mi ispira meno dell'open space! Devo vedere a casa... Ci penso...
coolors ha scritto:Qualche anno fa andavano di moda parti di cucina o addirittura la cucina intera (esclusa nel 99% dei casi la lavastoviglie) con i piedi a vista, era lo stesso produttore a proporli.
Oggi forse e' preferibile che il rivenditore te li proponga accedendo alla proposta di ferramenta specializzate tipo Comferut, Cinetto, Pavanello, Fap3, che hanno cone clienti soprattutto falegnamerie o gli stessi rivenditori di mobili.
Il montaggio e' semplicissimo.
grazie!coolors ha scritto:Tutte le casse delle cucine componibili hanno la predisposizione per il montaggio dei piedini in plastica su cui va fissato lo zoccolo.
Al posto dei piedini in plastica, scegli e avviti i piedini in metallo.
coolors ha scritto:Non conosco a memoria tutti i listini di tutti i produttori di cucine italiani ed esteri.![]()
Puo' esser che qualche produttore di cucine li abbia a listino, se non fosse, il problema e' facilmente bypassabile con le ferramenta specializzate (quelle che ti ho indicato io sono in Veneto/Friuli V.G., ma ce ne sono in ogni zona d'Italia).