Re: Sempre strana forma cucina...stavolta definitiva!

#18
Lo scolapiatti?..oggetto inutile se possiedi una lavastoviglie e lavi praticamente tutto con questo meraviglioso elettrodomestico :mrgreen: ..ma se proprio proprio ne desideri uno :arrow: sulla parete da 298 cm? Oppure in una base :arrow: se non sbaglio ( :oops: ) l'utente Bayeen ne possiede uno..magari se hai dei dubbi, chiedi maggiori info a lei :wink: ...la cosa migliore: l'esperienza diretta :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sempre strana forma cucina...stavolta definitiva!

#20
Lo scolapiatti? Io l'ho eliminato...
Nella vecchia cucina avevo sia scolapiatti che lavastoviglie e, non avendo piani di contenimento per piatti e bicchieri, questi andavano direttamente dalla lavastoviglie allo scolapiatti :?
Dipende dalle proprie abitudini, ma se usi costantemente la lavastoviglie puoi farne tranquillamente a meno :wink:
Anche io voto per il lavandino sotto la finestra! :mrgreen:

Re: Sempre strana forma cucina...stavolta definitiva!

#22
homesweethome82 ha scritto:Eh si deve essere una questione di abitudine..ora come ora non potrei immaginare la cucina senza scolapiatti ma non ho lavastoviglie. ..magari posso far fare il lavello con la parte in metallo di lato (sicuramente ha un nome) per poggiare qualcosa ad asciugare li!
Idem, ma poi è andata e sono mooooolto soddisfatta dell'abbandono dello scolapiatti :mrgreen:

NdR: chiamasi gocciolatoio

Re: Sempre strana forma cucina...stavolta definitiva!

#26
Diciamo che è la parte della cucina che attualmente ci sembra non bastare mai...saranno i ritmi lavorativi ma capita spesso di cucinare magari nel weekend e poi congelare,se non lo avesse visto in esposizione il mio compagno a me non sarebbe venuto in mente ma ora che lui insiste mi pare una cosa sensata
Mi pare più pratico del classico congelatore a pozzo piazzato in garage che francamente trovo scomodo

Re: Sempre strana forma cucina...stavolta definitiva!

#27
per il frigo non so dirti. Dipende dalle tue abitudini. Per me sarebbe inutile rimarrebbe sempre vuoto. Ma da te non so. Cmq ne entra uno di massimo 85 cm come ho disegnato io. E ti ho disegnato l'unico modo in cui mi è entrato piano snack.

Altrimenti solo cucina a U
io probabilmebte rinuncerei all'idea dello snack. Spero si capisca:
Immagine
Immagine
non sono riuscita a prendere prospettive migliori scusa..
Immagine

Re: Sempre strana forma cucina...stavolta definitiva!

#28
Ma grazie!!il frigo che hai messo sembra abbastanza grande
..é un freestanding vero?secondo me ci sta meglio di quelli a incasso a mezza colonna :)
Per il piano snack...hai ragione visto così sembra proprio poco sfruttabile e toglie spazio utile ad altro,probabilmente li ci starebbe meglio il lavandino
Attualmente il passaggio da 1.20 è più stretto di 60cm perché c'è un mezzo muretto che si spinge fin lì...eppure entrando non mi era sembrata così stretta :(
Immagine
Non so se si capisce...così era la vecchia (e orribile) cucina :)
Il termosifone mini che ora è sotto la finestra verrà tolto visto che ce n'è un altro più grande a pochi metri

Re: Sempre strana forma cucina...stavolta definitiva!

#29
Home eviterei d'inserire il piano snack sotto la finestra..meglio il lavello, cosa che ti darebbe una maggior piano lavoro..e fidati in cucina non è mai troppo :wink: .

Per il frigo :arrow: adoro quello ad incasso (mi piacciono le linee pulite) però di fatto a casa ne ho uno free da 2 metri..enorme per due, ma che non capisco come finisco sempre per riempire :oops: .

Ah! Mettere un congelatore ad incasso (magari nella colonna forno, sotto al forno per capirci) + frigo ad incasso?
Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sempre strana forma cucina...stavolta definitiva!

#30
ciao!
Quella sporgenza in foto non so di quanto sia. Comunque di 40-50 cm si può anche fare e lì ci va lavello e lvs Solo che, dietro a quella sporgenza non entra comunque il piano snack. Cioè se ti piace tutto come ora puoi anche lasciare così. Solo farla più carina. Ma il piano snack non mi sembra entri. Al massimo sempre come l'ho messo io sotto la finestra.

Il discorso è: tu puoi fare quello che vuoi! Se ti piace così, falla! Come entra ora entrerà anche con finiture diverse! O anche facendo piano snack sotto la finestra!

Ma, parere personale, la cucina più funzionale sarebbe quella a U che ti prospetta anche il mobiliere.

:)