Re: Materasso in Lattice

Aggiornamento. Oggi ho girato un ultimo rivenditore in zona ed ho provato vari materassi tra Falomo e Morfeus. In particolare della Falomo il Relaxody ed uno a molle + memory top di gamma, mentre per la Morfeus avevano il Tai ed uno con rivestimento Pininfarina.
Confermo che al di la del metallo le molle proprio non mi piacciono come sensazione e risposta, mentre tra il Relaxody e quello bello della Morfeus non è che abbia notato grossissime differenze, forse il Falomo è più morbido ed accogliente.
Prima di andare, ho visto che aveva anche due singoli della Tempur e li ho riprovati. Questa volta ho avuto una sensazione nettamente migliore ed in effetti la differenza rispetto ai memory è abissale. Non so ora vorrei riprovarli con più calma magari in un posto più fornito perchè in effetti sono "unici" come effetto e risposta.
Tra i due provati forse l'original (altro era il cloud forse troppo soffice) è quello che ho sentito meglio. La lastra era da 19 però mi diceva di valutare anche la 22 ed il modello Breeze.
Ora sul sito vedo che ci sono anche altri modelli della serie Original, voi che cosa mi potreste dire in merito?
Grazie anticipatamente, Lorenzo.

Re: Materasso in Lattice

Ti ho risposto sull'altro forum ;) se non hai visto, ti riporto qui la risposta:
Ciao,

provo ad aiutarti per quella che è la mia esperienza:

ma mi pare di capire che forse per noi la linea più adatta sarebbe la Original e non la cloud che in effetti sembrava fin troppo morbida

Se li avete provati entrambi e l'original mi è sembrato "migliore" per sensazione, allora si.

In negozio se non erro la lastra era da 19, però vedo sul sito che ci sono anche più spesse. Inoltre vedo le versioni Deluxe e Breeze.

Si la linea Original di Tempur oggi parte (per un materasso su cui dormire tutte le notti) dal 19; 21, 22, 25 e 27 se non erro.

La versione Deluxe è riferita al 22 cm, quindi Original Deluxe 22. Breeze invece è una tipologia di materasso tempur con supporto Original, Cloud e Traditional (se non erro) che ha una particolare tipologia di tessuto che aiuta nella dispersione dell'umidità e quindi lo rende "più fresco".

Personalmente non amo lastre troppo spesse, sicuramente non vorrei andare oltre i 22 se possibile. In generale poi tendo a soffrire il caldo (non parlo di situazioni esasperate come l'attuale, è che preferisco sempre stare fresco durante il sonno) per cui varrebbe la pena valutare il modello Breeze.

Per quanto riguarda Tempur, posso assicurarti che non si tratta di un fattore estetico l'altezza, ma di una caratteristica tecnica, in quanto più è alta la lastra, più aumentano i materiale nel prodotto e -in via del tutto teorica- l'effetto diventa più "pastoso".

In generale poi tendo a soffrire il caldo (non parlo di situazioni esasperate come l'attuale, è che preferisco sempre stare fresco durante il sonno) per cui varrebbe la pena valutare il modello Breeze.

Se non hai situazioni esasperate, oggi compri o un Original H 19-21 e ci metti sopra un coprimaterasso in 100% cotone (o al massimo uno in Outlast) o compri un Breeze H22 che col ribasso dei prezzi oggi costa come un H21 che compravi 2 mesi fa. Ergo, secondo me non ha senso oggi NON acquistare un Breeze (a meno che tu non voglia risparmiare ben 350 € rispetto all'original H21 o 500 euro rispetto al 19).

;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it