Re: Cucina:chiara o scura? Due legni diversi:terribili?

BirBa23 ha scritto:Quindi, 3 colori? Olmo, bianco/fango e legno?
Olmo :arrow: è quello che chiami legno? Oppure altro colore?

Immagine

url immagine
Questo abbinamento a me piace molto..addirittura farei colonne tutte legno e cucina bianca con qualche richiamo nelle basi e nelle ante (in modo casuale oppure calcolato..dipende dai gusti) del colore scelto per le colonne...spero di essermi spiegata :oops: :wink: .[/quote]

Mi quoto :arrow: mi piace molto questo mix :wink: .

..anche lo zoccolo legno :P ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Io trovo l'abbinamento olmo/bianco molto fresco,giovane, easy :D
E dividerei con i colori le due zone, quella con i fuochi bianca, l'altra con colonne olmo.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Grazie Capperugiola per la tua opinione! Probabilmente seguirò il tuo consiglio, compatibile con consigli precedenti: lato basso tutto bianco con qualche inserto in alto in legno e lato colonne tutto in legno, magari con qualche dettaglio in bianco.
Home quindi anche tu sei ancora alla ricerca! :D ...sì.. io ho già un paio di preventivi per la mood (altri due, in un primo momento, e da rivenditori diversi, li avevo fatti per la city). Ma credo che l'ultimo, quello di Bruni a Sora (Frosinone), sia difficilmente migliorabile: 3,5 mt da un lato (2 moduli da 90 con cestoni, due da 60 con anta ed uno da 45 con anta. In alto: un pensile vasistas da 150 cm, uno ad anta normale da 45, un modulo da 90 con ante normali e due mensole da 66 cm) + 2,5 mt su un altro lato (colonna frigo, colonna forno e due basi da 60), il tutto ricoperto da top in laminato (col fenix il prezzo non variava ma non mi piace al tatto) e comprensivo di un pacchetto elettrodomestici da 1650 euro (rex o whirlpool con 50 Euro in più), di sopralluogo dell'architetto, trasporto e montaggio (ed io vivo a Napoli!): 6.850 Euro
Il preventivo precedente ammontava ad 8500 Euro!
Per fare una prova del nove e non considerare perso il tempo dei preventivi precedenti ho fatto, sempre da Bruni, anche un preventivo per la City: stessa percentuale di risparmio. Dai 7.000/ 6.700 dei preventivi precedenti siamo arrivati a 5.200 Euro
Ed ho un'amica che me ne racconta serietà e professionalità durante e dopo il montaggio. ..spero di poterlo confermare fra qualche tempo!
Tu invece che esperienze hai?

Cavoli un ottimo preventivo!spero che sarò anche io stupita in positivo :) sto aspettando progetto e preventivo ma purtroppo la ragazza che mi segue dal rivenditore stosa è in ferie questa settimana per cui se ne riparlerà la prossima
Domani ho appuntamento in un grosso negozio di edilizia per valutare i rivestimenti e pavimenti e loro hanno anche Valcucine per cui ci faremo fare un preventivo anche di quelle...francamente spero di non dover girare tanto e che la stosa di cui mi sono innamorata sia per le mie tasche!
Cos'ha il Fenix che non ti è piaciuto?lo stavo valutando anche io ma ovviamente prima va toccato con mano!

Ha una consistenza plastica e vellutata..."calda". Non mi dà la sensazione d'essere resistente. Ma è puro gusto personale perché piace molto.
Dal rivenditore di Valcucine non aspettarti troppo: se speri che una Stosa sia per le tue tasche, la Valcucine probabilmente non lo è :P
La Sine Tempore di Valcucine è stato il primo amore e primo preventivo..nemmeno ricordo più la cifra precisa ma superava abbondantemente i 20.000 :oops:
Ma magari hanno modelli di fascia più bassa.. in bocca al lupo! tienimi aggiornata. :wink: