Divano per casa al mare

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio, devo scegliere un divano nuovo per la mia casa al mare.
Mi serve un normale divano a due posti ma ho due esigenze particolari.
1) un tessuta fresco e traspirante visto che lo usiamo solo d’estate
2) che sia facilmente sfoderabile e lavabile

Francamente sono andato in un solo mobilificio della zona e mi hanno consigliato l’ecopelle perché si lava facilmente senza toglierla dal divano e loro vendono quella per le case al mare.
Io però non voglio morire di caldo, e anche se non l’ho mai avuto mi da quella impressione.
Il prezzo è importante, non è che è il divano della casa di tutti i giorni, ma più importanti sono le necessità che ho detto.
Essendo la casa del mare non conosco molto i negozi e quindi chiedo a voi se mi date una “dritta” per andare a colpo sicuro.

Grazie!

Re: Divano per casa al mare

Ti ringrazio per il suggerimento ma da ikea ho comprato un materasso una volta, per questa casa, spendendo più di 500€, quindi non il più scarso, e dopo due mesi l’ho regalato……
E’ roba che costa poco perché vale poco e non m’interessa.

Volevo sapere che tipo di tessuto prendere e quali prodouttori lo trattano.
La spesa è un problema relativo. La casa è mia, l’ho comprata che era arredata ma adesso ho deciso un po’ alla volta di sistemarla come piace a me.

Io ti consiglio un divano rivestito in tessuto antimacchia. Sono tessuti molto difficili da macchiare perchè idrorepellenti, ma anche se dovessero macchiarsi, puoi smacchiarli facilmente senza doverli sfoderare. Questo genere di tessuti ormai vengono proposti da tutte le aziende di divani. Qual è il tuo budget?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ciao, io non sono del settore,ma eviterei l'ecopelle per una casa al mare.
Io ce l'ho così a casa mia ma d'estate ci metto sempre un telo sopra, altrimenti oltre alla sensazione di calore ti appiccichi.
Per la pulizia è vero che è abbastanza pratico, ma a mio avviso come ti è stato suggerito vai su un bel tessuto facilmente sfoderabile e sei tranquillo. :wink:

Il budget non è un problema nel senso che la casa è mia, il divano è piccolo e quindi vorrei una cosa definitiva, quindi 2.000€ in più non li spendo ma se devo spendere per prendere il prodotto giusto non mi faccio problemi.
Abbiamo usato per un po’ i vecchi mobili per avere la disponibilità a fare le cose come vogliamo.

I tessuti naturali mi piacciono ma credo che sarebbero poi da lavare sempre e questo comporta che togliere la fodera cosa che ho scoperto non essere facile.
Volevo qualcosa che rimanesse sul divano per qualche annetto prima di richiedere un lavaggio ma evitando teli o copridivani.
Cosa me ne faccio di un divano bello se poi lo copro?
Quindi il tessuto antimacchia mi sembra ottimo ma traspira? Ce ne sono di più freschi e meno freschi o sono tutti uguali?

Mi hanno proposto Alberta divani com’è il marchio?

Qual'é la larghezza massima che il divano dovrebbe avere? Hai pensato ad un divano per esterni, tipo il Mistral di Roda? Struttura in legno con cinghie, eventualmente da lavare solo i cuscini sfoderabili.

anni fa i miei genitori comprarono un divano per una casa al mare della "campeggi", ricordo che aveva un buon prezzo e ci fu consigliato dal negozio di arredamento di fiducia (che regge sul mercato da quasi 50 anni)..in effetti è ancora in buone condizioni e e sopratutto molto comodo, certo non subisce un'usura quotidiana, ma per l'uso che ne dovrai fare penso possa andar bene. Recentemente ho comprato inoltre (sempre dallo stesso rivenditore) un divano marca siltre, che mi piace tantissimo: ha solo un mese di vita, quindi non so dirti come si comporterà con il tempo, ma avendo per casa bimbi piccoli e gatto indemoniato non me la sono sentita di spendere cifre folli. Spero di esserti stata d'aiuto..

Grazie a tutti dei consiglie e scusatemi se rispondo in ritardo.
Alla fine da 2 settimane usiamo un divano Lecomfort, marca che non conoscevo ma mi è piaciuta molto con tessuto antimacchia.
il rivenditore lo aveva in mostra e quindi abbiamo spuntato anche un buon prezzo, che non fa male visto le spese che stiamo facendo (e il fatto che abbiamo avuto una brutta sorpresa con il tetto durante un temporale!!)
Lo usiamo da una settimana e non so dirvi se durerà.
Il tessuto non è proprio freschissimo ma ho già visto che si lava con grande facilità, e al mare questo conta.