Re: Foto della mia cucina Demode

BirBa23 ha scritto:
Malta ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Ciao Malta..ti ho seguita in silenzio su radio truciolo :oops: ..mi piace la tua cucina, molto luminosa :wink: , unica cosa che per me stona un po' è il rivestimento, era già presente o lo hai posato ex-novo?
Il rivestimento é quello vecchio. Io lo amo molto perché me lo ha regalato mio suocero.
A posteriori forse potevamo osare un pó di più con i colori ma le fughe delle piastrelle sono marroni e le piastrelle dal vivo hanno dei puntini beige.
Credevo di aver abbinato bene!! :D :D :D

Capito..aspetto molto importate che batte l'accostamento :wink: .

Idea: visto che pensi di cambiare le mensole sopra il termosifone :arrow: perchè non farle dello stesso colore del tavolo?
Non ci avevo pensato!
Grazie del suggerimento sottopongo l'idea a mio marito.

mileva ha scritto:mi avete messo curiosità e ho acceso il pc!
ma è divertentissimaaaa!!!! complimenti!

allora guarda si per essere perfetta anche secondo me come dice bayeen ci voleva un qualcosa (ma non so cosa) di più scuro, abbinato al rivestimento: cioè guarda il tavolino! vedi come sta bene! cmq dai... va bene uguale! è molto carina! molto! grande!

la cosa che mi piace meno è il frigo free, che di solito adoro, ma qui non so...mi lascia un po' così. :roll:
grazie!!!
Hai acceso il pó per vedere la mia cucina! :D
Quando ci sarà il tavolo che é scuro secondo me cambia faccia.
Devo poi decidere il colore delle sedie.

Peppezi ha scritto:Bella cucina, peccato per il rivestimento che è bruttino e troppo presente, io avrei lasciato al massimo la fascia dal pensile in giù, le altre sono di troppo. La cucina è veramente molto ben fatta.
Grazie!!!

cla56 ha scritto:Ciao "Malta".
Ti ringrazio anch'io per aver postato le immagini della tua cucina :wink:
Non so perché mi ringrazi visto che mi sono limitato a darti dei suggerimenti molto generici.
Mi sono andato a rileggere velocemente l'antefatto per capire e mi vien da fare alcune considerazioni...che spero non ti "disturbino" più di tanto poiché la cosa più importante è che tu sia soddisfatta e mi pare che tu lo sia :)
1°Mettere le luci sottopensili a cucina montata....sarà un po problematico..
2°La colonna credenza a fianco del frigo l'avrei fatta sicuramente più bassa se non altro per non superare la linea delle maioliche ed avere le mensole ad una altezza più accessibile.
3°Non conoscendo la dimensione della credenza a prof.ridotta...sei sicura che il tavolo ci può stare?
4°Ho letto della tua scelta del vetro sotto e del laccato lucido sopra e del perché l'hai fatta
ciò nonostante rimango un po perplesso sull'uso di due finiture lucide ma con materiali diversi..che quasi sempre porta a delle similitudini dei colori...Poi il laccato con il tempo sicuramente virerà nel colore..il vetro no!Mi raccomando nella pulizia delle parti laccate usa solo prodotti neutri (leggi le istruzioni allegate al prodotto!!)
Concludendo...un consiglio in più ti avrebbe fatto comodo.
cla56

P.S.Adoro gli strofinacci a vista in cucina :D
Aiuto mi viene lo stress per sta cavolo di luci.
ma se le sono dimenticate!
Il tavolo spero che ci stia!
deve andare attaccato ai mobiletti bassi, perpendicolarmente.
Sarà un bel noce canaletto e dovrebbe staccare con i colori.
Sono molto indecisa sulle sedie soprattutto sul colore.
Sulle due finiture lucide a me piacevano molto, spero che il lucido non cambi troppo colore.
Sarò delicata nella pulizia.
grazie delle osservazioni! :D

il microonde rosso VERO CHE LO TOGLI da lì o lo cambi? :mrgreen:

una domanda a Cla: il vetro nelle basi è consigliato? io avrei fatto il contrario, basi in laccato e pensili in vetro. mi dà l'idea che il vetro sia più delicato.. o sbaglio?

bayeen ha scritto:il microonde rosso VERO CHE LO TOGLI da lì o lo cambi? :mrgreen:

BAYEEN...volevi uno stacco..il micro Rosso :mrgreen: .

Per le sedie aspetta il tavolo..una volta posizionato potrai sceglie con maggior sicurezza il colore :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

bayeen ha scritto:
BirBa23 ha scritto:
bayeen ha scritto:il microonde rosso VERO CHE LO TOGLI da lì o lo cambi? :mrgreen:

BAYEEN...volevi uno stacco..il micro Rosso :mrgreen: .
allora sedie rosse tiè :mrgreen:

Brava stavo pensando la stessa cosa :wink: ..ma di un colore simile alle presine e al micro (che a prima vista sembra uguale :oops: ).

William Shakespeare

una domanda a Cla: il vetro nelle basi è consigliato? io avrei fatto il contrario, basi in laccato e pensili in vetro. mi dà l'idea che il vetro sia più delicato.. o sbaglio?
Noooo!
Il mio micro con cui cucino di tutto resta!!! :D :D :D :D
Lo adoro!

bayeen ha scritto:
Ciao Bay
Che il vetro sia un materiale delicato è un luogo comune.In verità il materiale in se è durissimo anche perché chiaramente parliamo di vetri temprati.Il vetro "teme" soprattutto gli urti negli spigoli,bordi, e non certamente gli urti perpendicolari.Anche per i graffi,pochi materiali riescono ad incidere una superficie in vetro (pietre dure,preziose,ceramica sbeccata,la punta delle candele per le auto :shock: :D .Molto più delicate sono le superficie laccate dove anche un semplice urto può provocare il danno (danno non riparabile...),anche il solo strofinare con un panno leggermente abrasivo deturperebbe la superficie,o anche il solo pulire con un prodotto che contenga un po di alcool produrrebbe danni.Pertanto è corretto avere in basso ante più "resistenti".
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

bayeen ha scritto:grazie.

bisogna quindi stare attenti con l'aspirapolvere e quando si passa lo straccio?
Immagine
Immagine
Non capisco...perché bisognerebbe stare attenti?Le cucine,tutte,hanno uno zoccolo h.12-13-15 normalmente in metallo quindi fino a questa quota nessun problema.
C'è da dire che per "Malta" ci sarà una difficoltà in più e quindi dovrà avere un po più di attenzione:la sua cucina ha la minigonna (soluzione che a me piace molto)quindi lo spazio tra l'anta e il pavimento è più ridotto.....(vedi foto con vista laterale della colonna credenza prima del frigo....Questo punto non è stato ben risolto :? ma non era facile farlo se non con un costo forse eccessivo)
cla56
Ultima modifica di cla56 il 14/07/15 16:21, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

BirBa23 ha scritto:Io starei più attenta alla chiusura di due ante o due cassettoni in contemporanea..
Giusta osservazione :wink: anche se si suppone che sia le une che gli altri siano ben registrati per evitare urti accidentali.Ogni utente dovrebbe essere in grado di apportare,nel tempo, piccoli aggiustamenti alla registrazione delle ante (più facile) ed ai cassetti/cestoni
(più difficile ma fattibile) poiché è normale che una cucina nell'uso possa perdere,anche se in minima parte alcuni allineamenti magari ben fatti nella fase di montaggio ma.....a cucina "scarica",vuota, senza pesi al suo interno....................basta un cacciavite a croce :wink:
cla56

cla56 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Io starei più attenta alla chiusura di due ante o due cassettoni in contemporanea..
Giusta osservazione :wink: anche se si suppone che sia le une che gli altri siano ben registrati per evitare urti accidentali.Ogni utente dovrebbe essere in grado di apportare, nel tempo, piccoli aggiustamenti alla registrazione delle ante (più facile) ed ai cassetti/cestoni
(più difficile ma fattibile) poiché è normale che una cucina nell'uso possa perdere,anche se in minima parte alcuni allineamenti magari ben fatti nella fase di montaggio ma.....a cucina "scarica",vuota, senza pesi al suo interno....................basta un cacciavite a croce :wink:
cla56

Infatti Cla, pensavo proprio a questa ipotesi :arrow: che più che ipotesi è una certezza :mrgreen: .

William Shakespeare