AAA cercasi consigli per arredare la sala

Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli per la scelta dei colori del mobile della sala.
La mia sala ha il pavimento in cotto (color rosso scuro), ho già acquistato il divano con penisola color grigio perlato ed ora sono alle prese con la scelta del mobile della sala (porta tv/parete attrezzata).
Mi sto orientando su un mobile della Tomasella composto da base bassa a cassettoni e parte alta con 2 vasistas (uno sopra l'altro, "incastrati") e una mensola affianco al vasistas più basso.
La parete dietro al mobile verrà pitturata di color grigio chiaro con glitter argentato.
Vorrei che mi consigliaste sul colore del mobile: vorrei evitare di farlo tutto bianco e vorrei però mantenermi sui toni del grigio: starebbe bene secondo voi base bassa grigia chiara opaca e parte alta bianca lucida (posto che la parete dietro sarà grigia glitterata)?
Ringrazio chiunque mi vorrà aiutare suggerendomi anche soluzioni diverse di colore e di composizione, e magari anche delle marche con buon rapporto qualità/prezzo da vedere :)

(come ultima cosa, il mobile va in una nicchia lunga 2,30 mt e profonda 0,50 mt, se qualcuno volesse anche suggerire una diversa composizione del mobile, ne sarei grata perchè non ho ancora visto una composizione che mi abbia colpita, quindi quella descritta è quella meno peggio vista finora, ma sono alla ricerca di valide alternative)

Aiutatemi, graaaaazie :)))

Re: AAA cercasi consigli per arredare la sala

Ciao ilary, se puoi posta una foto del pavimento, un' immagine del divano, della parete attrezzata, del colore glitterato argento (sono curiosissima) e magari una piantina,in questo modo sarebbe più semplice "consigliarti" :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

ilary29 ha scritto:ok!!
In ogni caso il mobile a due colori starebbe bene?
grigio opaco e bianco lucido (con parete grigria glitter dietro) diventerebbero troppo un'accozaglia o potrebbero star bene insieme?
io vorrei capire com'è la parete glitterata, perchè con il pavimento che hai non è semplice abbinare altri colori, cerca in rete un esempio, giusto per capire com'è questo grigio :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Non ti devi scusare, ci mancherebbe, comunque diciamo che il mattone del pavimento e questo grigio effetto lucido/scintillante , sono già due colori particolari che riempiono molto e catturano l'attenzione, io eviterei di mettere un quarto colore, sceglierei una parete attrezzata di un grigio , caldo, anche un antracite, magari opaco , che legasse con il pavimento, ( che rimane) ,la parete dipinta , la cambi quando vuoi :wink:

Domani ti posto qualche esempio...

Quindi eviteresti di fare parte del mobile bianco se ho capito bene?
Preciso solo che verrà pitturata solo la parete dietro il mobile tv, mentre le altre pareti della sala rimarranno bianche..

Ti ringrazio infinitamente se riesci a mettere delle foto, mi aiuterebbe molto a farmi un'idea :)

Vorrei che il mobile si vedesse sulla parete, non so se mi spiego, ma intendo che vorrei mantenermi sui toni del grigio/bianco, ma allo stesso tempo che il mobile non diventasse un tuttuno con la parete dietro..

Ilary devi partire dal presupposto che quando scegli una pittura così decorativa e poi difficile che non sia la stessa a diventare protagonista.
Un contrasto io lo vedrei con un tono di grigio più scuro anche di diversi toni, opaco, in modo che si accentuino le diversità dei colori e delle finiture, il bicolor, a me personalmente non piace, mi fa anche un po' cucina, ma questo è gusto personale :wink:
Poi sarebbe utile sapere, se l'ambiente è luminoso ecc, a me piacciono anche le essenze , peró abbinarci il pavimento e non creare un effetto pesante/ rustico non è semplice....
Domani cerco qualcosa...ciao :D

qui hai qualche esempio di come sta il cotto, che secondo me è l'elemento dominante ,con i vari colori, personalmente lo trovo moderno e "raffinato con i colori scuri. :wink:
Mi piace molto anche abbinato alla carta da parati.
La stanza che dimensioni ha? hai molte aperture, molta luce?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

hostare immagini

Mentre per quanto riguarda le pareti attrezzate , non le amo , non capisco il senso dei cubi appesi , comunque ,tra le tante, queste le trovo armoniose.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

host image

Grazie mille per le foto, soprattutto quelle con il cotto mi hanno permesso di immaginare un pochino la sala arredata :)

Comunque la mia sala è abbastanza grande (7 metri x 3,5 circa) e luminosa, ci sono due grandi finestre.

Relativamente alle marche da cercare per il mobile mi sapete suggerire qualcosa? Per ora ho un preventivo della Tommasella e uno di Abitare, ma non ho idea se siano prodotti di qualità

ilary29 ha scritto:Scusami ma non è facile da trovare..
Comunque pensavo una cosa di questo genere:

http://www.giorgiograesanclub.com/uploa ... 144109.jpg
Ciao! Hai già provato ad accostare il pavimento in cotto (meraviglioso!) ad una lastra argento glitter che hai scelto per la parete? Perchè faccio un po' fatica a vedere l'insieme, mi sembrano due elementi troppo distanti tra loro..
Se cambi idea sulla parete glitter mi viene in mente di consigliarti di inserire qualche elemento verde acido nella composizione a parete.. Sta bene con i colori del cotto, dona energia e si abbina bene con il grigio perla. Puoi inserire qualche cuscino verde acido e qualche vaso così da richiamare il tutto.

Per i moduli a parete propongo l'azienda Alf da Frè, i materiali sono di qualità medio alta e puoi davvero giocare parecchio con i moduli.

In bocca al lupo!