postazione divano!help

Buonasera, vi allego sotto alcune foto del mio salone per un aiutino su che divano scegliere. Parto dal fatto che mi serve a letto. Il mio lui lo vorrebbe angolare... anche a me piacerebbe ma ho paura che non ci sta bene. Forse perché ormai sono abituata con questo ed uno più grande mi spaventa :( . Non lo so voi che dite? Cosa mettereste? Sempre uno lineare magari più grande o angolare? vi ringrazio in anticipo a chi di bbuoa volontà mi consiglia :)
ps: ho da poco cambiato pittura che colore mi consigliate di acquistarlo?
Immagine

free image /

mg.org/image/u2tbjmafn/full/]
Immagine

Immagine

Immagine

caricare immagini

Re: postazione divano!help

Anch'io lo sceglierei lineare. Se proprio vuoi accontentare il tuo compagno, prova a disegnare col nastro adesivo a terra l'ingombro del divano che vorrebbe prendere lui così vi rendete conto degli spazi e dei passaggi.

Per quanto riguarda il colore prenderei un grigio per contrastare l'effetto bomboniera dell'ambiente, scusami ma mi sembra troppo lezioso :oops: cercherei di alleggerirlo un pò :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Anch'io lo sceglierei lineare. Se proprio vuoi accontentare il tuo compagno, prova a disegnare col nastro adesivo a terra l'ingombro del divano che vorrebbe prendere lui così vi rendete conto degli spazi e dei passaggi.

Per quanto riguarda il colore prenderei un grigio per contrastare l'effetto bomboniera dell'ambiente, scusami ma mi sembra troppo lezioso :oops: cercherei di alleggerirlo un pò :wink:
anch'io voto il grigio, grigio scuro, squadrato, tre posti ci sta, magari con un pouf
ma tu intendi ad angolo o con la penisola?

Grazie :D. Si scusatemi volevo dire penisola tipo questo:
Avevo pensato di mettere la penisola al lato del muretto "divisorio" per farvi capire. Però non lo so... perché una ipotetica penisola, arriverebbe tipo dove inizia il tappeto. Uscirebbe dalla lunghezza del muro. Voi mi consigliate comunque un lineare? Lo vedete più adatto? Grazie.

Immagine

upload

Confermo, per me lineare o con pouf come suggerisce gina. Se proprio volete la penisola prendete penisola a destra così non si pone il problema che fuoriesce dal muro (effetto brutto secondo me)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Grazie mille per la dritta :D seguirò il consiglio.
Vi cerco un altro consiglio.. visto che non ho un grosso budget per il divano come lo prendo in pelle o tessuto? Mi sapete consigliare anche dove andare per avere un buon prodotto a prezzo basso? Io sono stata solo da poltrone sofà. Perché comunque i prezzi dei divani in offerta sono buoni, ed esteticamente belli. No come quelli del mercatone si vede la bassa qualità. Sono di napoli se sapete indirizzarmi ne sarei grata :) un bacio

luana91 ha scritto:Grazie mille per la dritta :D seguirò il consiglio.
Vi cerco un altro consiglio.. visto che non ho un grosso budget per il divano come lo prendo in pelle o tessuto? Mi sapete consigliare anche dove andare per avere un buon prodotto a prezzo basso? Io sono stata solo da poltrone sofà. Perché comunque i prezzi dei divani in offerta sono buoni, ed esteticamente belli. No come quelli del mercatone si vede la bassa qualità. Sono di napoli se sapete indirizzarmi ne sarei grata :) un bacio
Non so dove indirizzarti, però a prescindere ti consiglierei un divano in tessuto.
Se già, come dici, non hai un grosso budget, con la pelle rischi di prendere dei materiali davvero scadenti!
In più, a parte un mio personale odio verso tutti i divani in pelle, in estate fai la piscina di sudore...non è il top :roll:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Up nessuno mi aiuta :roll: . Pensandoci fra i tre sono più interessata al primo. È molto bello però mi frena il colore anche se sfoderabile e abbastanza chiaro. Sono confusa :shock: cosa ne pensate? Di tutto del colore modello è qualità. Vi ricordo che è della diemme modello brix apertura elettrica (diventa letto)
Ps. Non verrà aperto spesso ma l apertura elettrica mi posso fidare? Grazie mille