sono nuova del forum anche se vi seguo in incognito da tempo. Sono di Torino e sono alle prese con la mia nuova e "definitiva" casa per questo motivo sbircio qua e là in cerca di consigli e idee e devo dire che vi sono già molto riconoscente per tutto ciò che ho scoperto leggendovi. Siccome non ho trovato nulla sull'argomento mi sono finalmente decisa a scrivere (per la mia primissima volta

La domanda è la seguente: ho una particolare "insofferenza" per i box doccia di vetro, policarbonato ecc... per cui nel bagno che rifarò ho intenzione di realizzare una spalletta in muratura in modo da chiudere su 3 lati la doccia e realizzando un piatto doccia in piastrelle con una sorta di gradino in ingresso. Siccome il bagno è piuttosto quadrato potrei arrivare ad una lunghezza di 130 (larghezza 80/90). Secondo voi, considerato che metterò un soffione, riesco ad evitare di mettere una porta di chiusura del box o rischio l'allagamento assicurato del pavimento? Spero di essermi spiegata bene e spero che qualcuno di voi abbia esperienze in merito... Grazie a chiunque vorrà darmi qualche dritta